|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-02-2011, 09:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle d'Itria
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
posso dire una cattiveria sulla MS?  ...è molto intrigante come moto e probabilmente merita tutto il successo che sta avendo, però vedendola da vicino mi ha dato l'impressione di una moto poco curata, soprattutto per quel che costa ...pedane un pò tirate via e comandi a pedale piccoli ...manopole e comandi da moto molto meno costosa e un'impressione generale di un livello di finitura non all'altezza del prezzo ...sbaglio? 
|
Beh... le finiture della BMW credo che siano uniche  anche se negli ultimi anni il livello è sceso un pò....
Comunque, a sentire il mio meccanico che, va detto, è sicuramente un antiducatista:
"DUCATI GUAI ASSICURATI"
Smontare e rimontare un motore Ducati presenta molti più problemi rispetto ad una BMW o qualsiasi Moto Jap (Ipse dixit).
|
|
22-02-2011, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ammazza la
|
|
|
22-02-2011, 10:12
|
|
Mukkista doc
|
la moto migliore, esiste la moto adatta all'uso che si vuol farne e devi tu valutare cosa, in questo momento, cerchi da una moto: emozione o tradizione (di 30 dello stesso genere di moto)?
Langs,
cerco una moto tutto fare, una moto che oltre a piacermi esteticamente, deve ovviamente, trasmettermi emozioni (sicuramente non da smanettone, non ho un passato corsaiolo o da pieghe ginocchio a terra) ed essere affidabile.
Cerco una moto facile da gestire e confortevole: nei giretti fuori porta domenicali, in città e nei lunghi viaggi (1-2/anno) con mia moglie, quindi, in assetto Long Trip.
Chiedo troppo? Soprattutto la MS sarà la giusta scelta tenendo presente che sacrificherei la mia Kappona...
|
|
22-02-2011, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
[QUOTE=Goose;5564940]
Comunque, a sentire il mio meccanico che, va detto, è sicuramente un antiducatista:
"DUCATI GUAI ASSICURATI" 
QUOTE]
credo che lo dica perchè è antiducatista, o perchè non ripara Ducati.......
@Goose.....il mio consiglio, che adoro sia il K che la Multi, è: prendi la Ducati. Con quella hai tutto: potenza, guidabilità, comodità, protezione, immagine.....serve qualcos'altro???
|
22-02-2011, 14:53
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Bologna
|
De gustibus non disputandum est !!!
Mi hanno regalato un MS, l'ho venduto subito e mi sono comprato un GS e coi soldi avanzati sono andato a trovare Ruby .....
|
|
|
22-02-2011, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da rambosat
Mi hanno regalato un MS, l'ho venduto subito e mi sono comprato un GS e coi soldi avanzati sono andato a trovare Ruby .....
|
dopo però ci rimetti con le spese del processo!  
scherzi a parte la mts 1200 è una gran moto, in Ducati questa volta ci hanno preso in pieno. poi il gs rimane un mezzo fantastico, pratico per viaggiare, protezione areodinamica perfetta e migliore di quella Ducati e con una linearità di erogazione che il testastretta ai bassissimi giri ancora è un pelo inferiore. però come ciclistica e tutto il resto (tranne le valige)......mi dispiace ma è superiore.
|
|
|
22-02-2011, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da rambosat
|
ci hai guadagnato sicuramente (mi riferisco alla f...a, naturalmente)!
|
22-02-2011, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
Mi hanno detto di spostare questo Thread but, sorry... dove..!!??
|
|
22-02-2011, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pordenone / Verona
|
la monogamia è contro la natura umana ...
|
22-02-2011, 16:41
|
|
Mukkista doc
|
A questo punto, volendo tirare le somme, devo dire che la maggior parte dei GSsisti e Kappisti di Qde, consigliano di fare il grande passo...
Questo dovrebbe far riflettere un pò tutti...
Saluti
|
|
22-02-2011, 17:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Sai cosa penso? Che se quando sarai a cavallo della Ducati ed incontrando un ADV ti sobbalzerà il cuore, avrai un'altra scimmia nel taschino...ma se non sarà così vorrà dire che hai fatto per questo tuo momento, la scelta giusta!
|
|
|
22-02-2011, 18:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Goose
la moto migliore, esiste la moto adatta all'uso che si vuol farne e devi tu valutare cosa, in questo momento, cerchi da una moto: emozione o tradizione (di 30 dello stesso genere di moto)?
Langs,
cerco una moto tutto fare, una moto che oltre a piacermi esteticamente, deve ovviamente, trasmettermi emozioni (sicuramente non da smanettone, non ho un passato corsaiolo o da pieghe ginocchio a terra) ed essere affidabile.
Cerco una moto facile da gestire e confortevole: nei giretti fuori porta domenicali, in città e nei lunghi viaggi (1-2/anno) con mia moglie, quindi, in assetto Long Trip.
Chiedo troppo? Soprattutto la MS sarà la giusta scelta tenendo presente che sacrificherei la mia Kappona... 
|
Penso di poter rispondere con equilibrio (sempre nei limiti di una valutazione personale), perchè - prima di scoprire la Ducati - per 20 anni ho avuto moto stradali solo BMW e prima di avere l'attuale RT1200 ho avuto (e goduto) per 8 anni una K1200RS (che ritengo abbastanza simile alla tua GT). Per cui so cosa vuol dire guidare un 4 cil. BMW ed un 2cil. Ducati (io ho la 1000, ma ho provato in tutte le condizioni le 1200).
E' giusto il rapporto che qualcuno ha fatto con una Range Rover (ma potrebbe essere anche una X5) ed una Porsche (direi 911 Carrera 4S).
La tua GT è una X5 e la Multi 1200 una Carrera.
Certo con una X5 vai in montagna e ti diverti, come con una Carrera vai in autostrada e fai viaggi lunghi.
Ma qualsiasi, seppur breve, tragitto che fai con una Carrera è entusiasmante , con l'X5 è ... piacevole.
Se la Carrera ti risulta bassa, scomoda, rigida: allora è meglio che prendi un'auto ... piacevole.
Personalmente, godo in ogni girello con la 1000 e sopporto (quasi considerandole il "carattere" della moto) piccole scomodità, vibrazioni, rumorosità - c'ho su il termignoni. Ma chi le sente! Ogni curva è una pennellata e ad ogni mia, minima, azione corrisponde una reazione della moto.
La 1200 è moolto più turistica e confortevole della 1000, mantenendo (quasi) le stesse caratteristiche di guida della 1000 (sul misto stretto la "vecchia" rimane più agile, d'altronde la fisica non si modifica ed a maggiori ingombri cala la maneggevolezza).
Certo, per 3 anni i viaggi lunghi (in coppia: Sicilia, Puglia, Costa azzurra, ecc.) e l'uso quotidiano l'ho fatto con l'RT. Sempre con l'Rt mi sono tolto delle belle soddisfazioni in montagna (e sicuramente l'RT - come pure il GS - sono sbalorditivi nella maneggevolezza rispetto ai volumi che hanno). Però un discorso è togliersi delle soddisfazioni (magari "forzando" un pò la guida), ed un altro quando le soddisfazioni vengono "spontanee".
Devo dire la verità che ultimamente, quando le guardo in garage e anche quando le uso, se una della due (Multi1000 o RT1200) mi sembra obsoleta, lo è proprio la seconda  e dato che non ho in programma grandi tour europei (per i quali, peraltro, mi comprerei una GT come la tua  ), ma, anche in coppia, solo viaggi a medio raggio (cioè in giro per l'Italia e nazioni limitrofe), vedo nel mio futuro uno scambio RT/Multistrada1200ST  
|
|
22-02-2011, 18:48
|
|
Mukkista doc
|
Langs ti leggo bene, porca pupazza.....
Intanto ho preso l'elenco dei Conce Ducati in zona e telefonato a due per sapere se hanno una MS da provare.
Keep in touch
Ultima modifica di Goose; 22-02-2011 a 18:51
|
|
|
22-02-2011, 18:54
|
|
Mukkista doc
|
Devo dire la verità che ultimamente, quando le guardo in garage e anche quando le uso, se una della due (Multi1000 o RT1200) mi sembra obsoleta, lo è proprio la seconda  e dato che non ho in programma grandi tour europei (per i quali, peraltro, mi comprerei una GT come la tua  ), ma, anche in coppia, solo viaggi a medio raggio (cioè in giro per l'Italia e nazioni limitrofe), vedo nel mio futuro uno scambio RT/Multistrada1200ST  
 [/QUOTE]
Langs, fammi capire bene: stai dicendo che vendi l'RT per prendere un MS 1200 tenendo anche la MS 1000?
|
|
22-02-2011, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Edmeo
Sai cosa penso? Che se quando sarai a cavallo della Ducati ed incontrando un ADV ti sobbalzerà il cuore, avrai un'altra scimmia nel taschino...ma se non sarà così vorrà dire che hai fatto per questo tuo momento, la scelta giusta!
|
quoto perfettamente
da ex-gsista attual Mutistradista, credo che un giorno, dopo essermi divertito (tanto..ma tanto tanto) con la Multi. tornerò aun fantastico GSoneADV
..forse.. un giorno.
sono diverse..
|
|
22-02-2011, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
|
|
|
22-02-2011, 19:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
|
scusate se mi intrometto. mio parere. troppe seghe su questi thread. la moto. tradire. lo stemma. ragazzi, svegliamoci. La passione sta su 2 ruote. Non ha colore, logo, sesso. Ti piace il multistrada ? riesci a prenderlo senza chiederMI un prestito ? FALLO !!! poi ti pentirai e vorrai tornare indietro ? riuscirai a farlo senza chiederMI ancora un prestito ? FALLO !!!
|
|
|
22-02-2011, 19:57
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
|
qualche ... pennuto?
Il problema è che futuro è un tempo assai vago ed incerto ...
|
|
22-02-2011, 20:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da viceboxer71
scusate se mi intrometto. mio parere. troppe seghe su questi thread. la moto. tradire. lo stemma. ragazzi, svegliamoci. La passione sta su 2 ruote. Non ha colore, logo, sesso. Ti piace il multistrada ? riesci a prenderlo senza chiederMI un prestito ? FALLO !!! poi ti pentirai e vorrai tornare indietro ? riuscirai a farlo senza chiederMI ancora un prestito ? FALLO !!!
|
Qualunquemente, in quello che dici non c'è nè amore nè poesia...
LA MOTO per me è anche questo: Amore e Poesia, un armonioso connubio che vien fuori da circa 30 anni di moto BMW (con tutto ciò che questo significa) e di conoscenza della storia del Marchio.
Ecco perchè ho voluto rendere partecipi gli amici di Qde di ciò che mi sta accadendo
|
|
22-02-2011, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...beh, non ti rimane che provarla, anche se in verità la scimmia qualcosa vorrà pur dire
|
|
22-02-2011, 20:15
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Langs, fammi capire bene: stai dicendo che vendi l'RT per prendere un MS 1200 tenendo anche la MS 1000?  [/QUOTE]
Ho la fortuna di avere da (quasi) sempre due moto.
All'origine erano una da fuoristrada ed una stradale.
Poi con la chiusura di tutte le mulattiere (ahimè in Veneto è così) sono diventate una da "divertimento" e l'altra "da viaggio".
Come si è capito, della Multi 1000 sono tuttora perdutamente innamorato e non la cambierei con la 1200.
Piuttosto, mi è nata questa  del cambio RT//Multi1200 per un "turismo veloce".
Se un domani, la Multi1200 non mi facesse rimpiangere la 1000 anche nei "girelli coll'amici", magari finirò sulla moto unica, oppure mi tengo la 1000 ad imperituro "ricordo" di alcune stagioni motociclistiche "eccezionali".
Tengo a precisare che i "girelli coll'amici" non sono basati su "chi arriva primo in cima al passo" (se così fosse vincerebbe di sicuro il 1200 con la potenza che ha), ma su chi si diverte di più a "danzare fra una curva e l'altra", finalità per la quale ritengo che una motoretta meno potente e più leggera resti ancora superiore ...
P.S. Da alcuni anni passo le mie ferie estive ad Ostuni: se sei in zona quest'anno ci troveremo e mi racconterai direttamente le tue esperienze davanti ad una sterminata serie di antipasti ...
|
|
22-02-2011, 20:36
|
|
Mukkista
ubicazione: monza brianza
|
dico solo che il multistrada è una moto della madonnna
|
|
|
22-02-2011, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
... so che qualcuno penserà "rieccolo"...
Tralasciando il "perchè" e il "perchè non"... io la comprerei domani o stanotte... ma ho in garage un GS nuovo che mi "sconsiglia" di fare un colpo di testa del genere.
Ciò premesso dico che:
. l'invidia è una brutta cosa...
. il pregiudizio è peggiore dell'invidia ...
. la presunzione le uccide entrambe.
Il GS è superiore alla Multistrada SOLO nel fuoristrada... e per il lunghi viaggi in due.
Per il resto ... motore, telaio, sospensioni, cicli di manutenzione... non c'è storia.
Piaccia o non piaccia, non c'è storia.
Aufwiedersehen...
|
|
|
22-02-2011, 21:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
|
Quote:
Qualunquemente, in quello che dici non c'è nè amore nè poesia...
LA MOTO per me è anche questo: Amore e Poesia, un armonioso connubio che vien fuori da circa 30 anni di moto BMW (con tutto ciò che questo significa) e di conoscenza della storia del Marchio.
Ecco perchè ho voluto rendere partecipi gli amici di Qde di ciò che mi sta accadendo 
|
@ Goose
guarda, tutto mi si può dire tranne che NON AMI le moto, le BMW. Io ho la mia prima e unica moto, che puoi vedere in firma, ho passato mesi in garage la sera per personalizzarla, dentro e fuori, e non la venderei per nulla in cambio. Ho fatto questo intervento perchè quando ho sentito la parola "tradimento" riferita comunque (permetti) ad un pezzo di ferro, un po mi vien su perchè se penso che mentre noi cazzeggiamo di questo c'è ad un giorno di moto il mondo che brucia, mi vien anche da dire: Eccheccazzo... con rispetto, verso tutti...
|
|
|
22-02-2011, 23:22
|
|
Mukkista doc
|
P.S. Da alcuni anni passo le mie ferie estive ad Ostuni: se sei in zona quest'anno ci troveremo e mi racconterai direttamente le tue esperienze davanti ad una sterminata serie di antipasti ...
 [/QUOTE]
Ti aspetto
Ciao
|
|