Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2011, 18:17   #26
Motovolante
Mukkista in erba

L'avatar di Motovolante

ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
senti batman .... guarda che gialla è il colore più bello
Mi spiace ma a me il giallo proprio non va giù
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 19:32   #27
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motovolante Visualizza il messaggio
Va cambiata?
Non necessariamente, l'imbottitura è sottile e qualitativamente carente e alla lunga s'affloscia, per cui le nobili terga del passeggero tendono ad appoggiare ai lati esterni della scocca di plastica.
Qui abbiamo risolto con un tassello di gommapiuma più spesso che annulla l'appoggio sulla scocca.

La sella del pilota, invece, è inclinata verso il serbatoio e pone i gioielli di famiglia a comprimersi sul serbatoio stesso, per cui andrebbe spessorata sul davanti per annullare l'effetto dell'inclinazione.

Certo, la sella originale, specie se posizionata alta, da un look molto più aggressivo ma se sommi il tempo dedicato a sedere (tempo e non percorrenza) al peso di chi si siede (maggior peso = maggio disagio) arrivi a concludere che è meglio modificarle.

In occasione di un viaggio in Foresta Nera siamo passati da KaHeDo e Touratech ed abbiamo avuto modo di provare per 60/70 km cadauna tutte le combinazioni di selle/altezze e siamo arrivati alla conclusione che, per un uso turistico, è meglio appoggiarsi ad un normale tapezziere auto (a patto che prenda non più di 20/30 euro per seduta) e, per passi, testare le modifiche. Eventualmente l'operazione può concludersi con l'invio del quasi rottame a dei professionisti (sellemotoinpelle, srsellerie, ...) per essere rifatto completamente sulla base dei test.
Vecchio 23-02-2011, 16:41   #28
Motovolante
Mukkista in erba

L'avatar di Motovolante

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
Non necessariamente, l'imbottitura è sottile e qualitativamente carente e alla lunga s'affloscia, per cui le nobili terga del passeggero tendono ad appoggiare ai lati esterni della scocca di plastica.
Qui abbiamo risolto con un tassello di gommapiuma più spesso che annulla l'appoggio sulla scocca.

La sella del pilota, invece, è inclinata verso il serbatoio e pone i gioielli di famiglia a comprimersi sul serbatoio stesso, per cui andrebbe spessorata sul davanti per annullare l'effetto dell'inclinazione.

Certo, la sella originale, specie se posizionata alta, da un look molto più aggressivo ma se sommi il tempo dedicato a sedere (tempo e non percorrenza) al peso di chi si siede (maggior peso = maggio disagio) arrivi a concludere che è meglio modificarle.

In occasione di un viaggio in Foresta Nera siamo passati da KaHeDo e Touratech ed abbiamo avuto modo di provare per 60/70 km cadauna tutte le combinazioni di selle/altezze e siamo arrivati alla conclusione che, per un uso turistico, è meglio appoggiarsi ad un normale tapezziere auto (a patto che prenda non più di 20/30 euro per seduta) e, per passi, testare le modifiche. Eventualmente l'operazione può concludersi con l'invio del quasi rottame a dei professionisti (sellemotoinpelle, srsellerie, ...) per essere rifatto completamente sulla base dei test.
Ho visto sellemotoinpelle: molto interessante in caso di bisogno.
R 1200 GSA RnineT R18B
Vecchio 23-02-2011, 19:48   #29
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Già che ci sei, dai un occhio anche al regolamento del forum, se quoti in questo modo i mods ti sparaflescano in meno di 0,2 secondi
Vecchio 23-02-2011, 20:57   #30
Motovolante
Mukkista in erba

L'avatar di Motovolante

predefinito

Cavolo hai ragione: regola n°3. Spero di essere graziato
R 1200 GSA RnineT R18B
Vecchio 25-02-2011, 17:46   #31
Motovolante
Mukkista in erba

L'avatar di Motovolante

predefinito

Bene gente, domani mattina il concessionario mi attende per una prova del gs, poi vi dirò. Sono molto confuso: mi piacciono molto entrambe ed ho paura di sbagliare l' acquisto, anche se, con 2 mezzi cosi, possiamo dire di cadere sul sicuro comunque vada. io non sono un autostradista, salvo per qualche caso sporadico. L' unica cosa forse che mi mancherebbe davvero, sta nella perdita di comodità rispetto all' RT; poi per quanto riguarda la guidabilità, immagino sia il solito biciclettone. Come finirà? Mah!
R 1200 GSA RnineT R18B
Vecchio 25-02-2011, 21:03   #32
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Penso che forse starai più comodo, soprattutto se, come dici, non frequenti spesso le autostrade.
Facci sapere, anch'io forse faccio il passo...
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 18:11   #33
Motovolante
Mukkista in erba

L'avatar di Motovolante

predefinito

Cari amici, sono finiti i giorni dei mille pensieri e delle mille prove! Signore e signori sono lieto di comunicarvi che, a fine aprile arriverà, in tutta la sua maestosità una fiammante R 1200............GS Adventure!!! Si aprano i festeggiamenti! Provata è davvero una bomba.
R 1200 GSA RnineT R18B
Vecchio 07-03-2011, 19:15   #34
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

complimenti. Occhio alla ghiaia!!!!!!!

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 21:28   #35
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Sarà un mese duro a passare...
Una volta "posseduta" mi piacerebbe sapere come ti trovi nel suo ambiente meno congeniale: l'autostrada. Se va bene li va bene dappertutto!
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi