Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2011, 13:33   #1
AvventureGS
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ma no dai,nelle citta' basta solo un pó di senso dell'orientamento!
Le ho sempre affrontate senza problema anche se tante volte,se nn interessato alla visita,e se possibile cerco di rimanerne fuori!
Aspetto il link!

A breve nuovi racconti...
AvventureGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 13:54   #2
Odisseo
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

in citta' puoi chiedere il problema e fuori... ma si puo' chiedere anche li'. perche evitare il contatto con altri popoli..

Comunque le migliori sono le Polaris.

http://www.polaris-ed.it/index.php?o...id=1&Itemid=21
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 14:10   #3
Vitino
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorizia Bari
predefinito

A me piacciono le guide del TCI che, onestamente, non sto più comperando dato che tantissimo materiale si trova in rete...
Ultimamente ho scoperto le guide della National Geographic che danno delle info utili sul Paese ed offrono ottimi spunti per la fotografia (passione che cerco di coniugare alla moto).
Vecchio 28-11-2011, 10:39   #4
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Con le Loonely Planet mi sono trovato sempre bene, ormai penso di averne quasi una ventina... Per quanto riguarda le cartine in Italia uso solo ed eslusivamente quelle del TCI, le trovo migliori alle altre e inoltre ci sono affezionato, mi ricordano quando da bambino andavo a fare le gite in monatagna con la famiglia! Per l'estero cerco sempre o Michelin o Freytag & Berndt, solitamente sono quelle più complete e meglio dettagliate!
Quando devo pianificare un viaggio prendo la guida, la cartina, leggo su internet e prendo appunti; poi appunto sulla cartina i luoghi e le strade interessanti lette su internet o sulla guida e traccio il giro ed eventualmente poi scremo scegliendo le cose più interessanti.
Vecchio 28-11-2011, 15:42   #5
AvventureGS
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Con le Loonely Planet mi sono trovato sempre bene, ormai penso di averne quasi una ventina... Per quanto riguarda le cartine in Italia uso solo ed eslusivamente quelle del TCI, le trovo migliori alle altre e inoltre ci sono affezionato, mi ricordano quando da bambino andavo a fare le gite in monatagna con la famiglia! Per l'estero cerco sempre o Michelin o Freytag & Berndt, solitamente sono quelle più complete e meglio dettagliate!
Quando devo pianificare un viaggio prendo la guida, la cartina, leggo su internet e prendo appunti; poi appunto sulla cartina i luoghi e le strade interessanti lette su internet o sulla guida e traccio il giro ed eventualmente poi scremo scegliendo le cose più interessanti.

Come avrai letto prima mii trovi perfettamente d'accordo con questo modo ti fare!
Favoloso!

A breve nuovi racconti...
AvventureGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 10:44   #6
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

ogni viaggio ne compro una (le colleziono assieme alla mia ragazza)....dalla LP o mondadori...quello che trovo...mi sono sempre trovato benissimo con le LP, poi quelle dedicate alle città sono da lode (imho)

l'ultime acquistate venezia e barcellona mi hanno fatto scoprire degli angoli che nemmeno la mia ragazza (un anno di studi a barcellona) ha mai visto

cmq Qde è anche un ottimo contenitore di informazioni
Vecchio 28-11-2011, 10:57   #7
rix136
Mukkista

L'avatar di rix136

ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

guide lp e cartine michelin anche se mi porto il navigatore una delle cose più belle dei viaggi in moto per me è sedersi fuori dalla tenda o al tavolo di un bar con un caffè e pianificare la tappa sucessiva.
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 12:32   #8
louis
Il precursore di QdE

L'avatar di louis

ubicazione: Bagnacàudia
predefinito

Io mi chiedo come ho fatto a girare in moto per il mondo per anni senza gps, telefono satellitare e addirittura gsm...
Vecchio 28-11-2011, 12:41   #9
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

aggiungo :

ultimamente guardo se ci sono catene di hostels/hotel, ho risolto un sacco di volte il pernotto all'ultimo momento (prenotavamo la mattina per la sera)
Vecchio 28-11-2011, 18:39   #10
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louis Visualizza il messaggio
Io mi chiedo come ho fatto a girare in moto per il mondo per anni senza gps, telefono satellitare e addirittura gsm...
La truppa napoleonica è arrivata fino a mosca a piedi.
Ti rendi conto,parigi mosca a piedi,andata e ritorno,anche se non sono tornati tutti.
Vecchio 28-11-2011, 20:18   #11
samarcanda
Mukkista

L'avatar di samarcanda

ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

io faccio un bel mix tra guide verdi TCI, LP, Routard, Mondadori, Brandt e lo stesso per le cartine, a Verona c'è una libreria specializzata in viaggi nella quale vorrei portare la mia residenza
ad ogni nuova prendo quello che più mi ispira dopo una prima consultazione in libreria e poi ci siete tutti voi, fonte inesauribile di dritte magistrali e consigli puri e genuini dal punto di vista motociclistico

potremmo mettere sul mercato le guide QDE o no?
Vecchio 05-12-2011, 16:02   #12
nirvananik
Mukkista in erba

ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

Ciao a tutti, anche io mi sono posto lo stesso quesito, ho sempre usato le Lonley Planet anche se ultimamente volevo cercare un'alternativa in quanto secondo me si concentrano un pò troppo sul trovare alberghi e ristoranti. Le Mondadori non mi attirano troppo, mi sembrano troppo turistiche e poco avventurose, stavo prendendo in considerazione quelle della National Geografic, qualcuno le ha provate e mi sa dire qualcosa a riguardo rispetto alle LP??

Per quanto riguarda le cartine ne sono un grande fan, rendono il viaggio più affascinante, anche se ho sempre dietro il GPS (sia Tom Tom per le città che il Map 62s per sicurezza).

grazie
nirvananik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi