|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-01-2011, 13:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GATTINARA PROVINCIA DI VERCELLI
|
la scelta è personale..io ad esempio non ho provato altre moto...l'ADV mi piaceva e l'ho presa a scatola chiusa come avevo fatto prima con la 2004.... non cerco altre emozioni mi bastano quelle che mi da ....(nel bene e nel male ....n.d.r.)
|
24-01-2011, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
a me piacerebbe invece provare una ktm 950 da tenere come moto da divertimento ma non s' come mi ci trovero' e soprattutto quali sono le differenze di motore rispetto alla 990..qualcuno riesce a darmi un parere?
|
24-01-2011, 14:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bartman
l'ho guidata è uno schifo....
....Una moto che non da emozioni non è moto per me.
|
Prova una GS 2010 anche STD e capirai se potrà essere la moto per te....
Io ho sempre avuto moto sportive ma nel 2008 decisi di acquistare una GS MY 2005, senza averla mai provata... Capii di aver fatto la scelta giusta e nel 2010 ho fatto l'upgrade
|
|
|
24-01-2011, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Adesso guido una Triumph Speed Triple 1050 e mi diverto tantissimo.
Basta dare gas e la ruota anteriore si stacca da terra senza problemi 
Anche nel traffico mi muovo come avessi una bicicletta 
|
ma se la tua ti diverte tanto perchè la cambiarla?
|
|
24-01-2011, 14:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io vengo da una 1150 R, molto amata, tenuta 8 anni.
L'adv non l'ho neppure provata prima di prenderla, ci sono solo salito sopra da fermo...e sono assai soddisfatto. Nel traffico è maneggevole, se non monti le valige laterali. Divertente è divertente, una moto meno muscolare, ma intuitiva, da guidare in "punta di penna". E il fatto che sia protettiva fa sì che la usi molto di più anche nei week end invernali, cosa che non facevo con la R.
Certo ce ne sono parecchie in giro, e se sei uno snob un po' ti rode, ma per il resto mi sembra una gran bella moto, per un utilizzo a 360 gradi, senza eccessive limitazioni.
Poi se sei un piegomane, un endurista duro e puro o un macinatore di chilometri autostradali puoi trovare qualcosa di meglio.
|
|
24-01-2011, 17:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
Bartman,
la scorsa primavera - quando mi sono interessato io per una prova dell'ADV - i concessionari avevano delle moto da far provare... ma a noleggio.
Altrimenti le danno, credo a pagamento, come moto sostituiva per chi va a fare i tagliandi.
Chiedi, che ce l'hanno.
Io l'ho poi noleggiata per un WE da Cremarent, ma penso che per te sia un po' fuori mano...
|
|
|
24-01-2011, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
ciao,
ti posso dire la mia , da neo possessore di GSA e proveniente da una Speed 955: ruote a terra o no, sono due moto che più diverse non potrebbero essere.
Anch'io ho preso il GSA a scatola chiusa senza aver mai provato nessuna BMW (tranne sederci sopra da fermo!!!); adesso, dopo soli 3000 km (lo so, pochi) posso dirti che l'unica cosa che mi manca della mitica Speed è il suo immenso motore (non me ne voglia nessuno) al quale il boxer non è nemmeno lontanamente paragonabile (quando giri la manopola succede qualcosa  ).
Dalla sua, l'ADV se la prendi per andarci in due, magari carico, non ha eguali e ti stupirà anche la sua estrema maneggevolezza (dipende molto anche dalla tua altezza), io mi sto innamorando pian pianino e ogni giorno che passa son sempre più contento della scelta!
PS: se avessi avuto qualche soldino in più ,stai tranquillo che la Speed me la sarei tenuta insieme al GSA, per giri da solo dove è immensamente più divertente!
Ultima modifica di sailor; 24-01-2011 a 20:19
|
|
|
24-01-2011, 20:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Manfatti cióppure il SD! Hahaha! Cacchio che motore! Anche oggi ho goduto come un riccio! Piglia i 200 in un attimo ... Agile come una gazzella ... Troppo toga! Comunque se dovessi averne solo una ... Adv tutta la vita  ci fai tutto e sempre ... Freddo caldo bagnato ... Semplicemente te ne fotti.
Ti sei rotto le scatole e vuoi spararti un 400/500 senza incontrare un benzinaio ... Puoi farlo! Ti metti l'mp3 nelle orecchie e fai strada ... Tanta e rilassato ... Impagabile.
P.s. So che in altre occasioni ho detto CBR... Ma pur amandola ... Alla follia Domenica mi son ricordato Perchè la vendetti ... Con quella si va davvero troppo forte ... Troppo forte... Troppo.
|
24-01-2011, 21:10
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Comunque se dovessi averne solo una ... Adv tutta la vita 
|
quoto Muschio ADV tutta la vita ...... con la 1150 poi, la puoi usare anche come stufa a legna o come griglia e arrostire le salsicce d'estate ...
|
|
24-01-2011, 21:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Ciao Bartman, anche io sono passato dalla Speed 2008 all'ADV...
ti posso solo dire che la speed ce l'ho ancora nel cuore e se potessi permettermelo la avrei ancora in box... detto questo dopo un'anno e 15k km sull'ADV e dopo aver comprato pure io la muccona a scatola chiusa ti dico che ne sono rimasto esterefatto... dopo 10km in sella alla nuova mi sembrava di guidare un caravan... dopo 300km la usi come una bicicletta...
Io personalmente ho cambiato la speed solo perchè volevo una moto più comoda... mi ero stufato di spendere 100€ a uscita per fare 300km  (ovviamente considerando gomme e benzina  ) se quello che vuoi fare con la moto è fare tanti chilometri viaggiando comodo, sicuro e godendoti il panorama è la moto che fa per te.... se invece intendi viaggiare con la ruota davanti sempre alzata e con il coltello fra i denti per sbacchettare gli intutati che si piantano ad ogni tornante è meglio che indirizzi la tua scelta verso altri modelli...
Sul fatto che non si impenni.... bhè.... non è vero
|
|
|
24-01-2011, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Io ho acquistato l'ADV nel 2009 e prima di acquistarla ho preteso dal conce di provarne una con abs ma solo ed esclusivamente perchè, non avendo avuto mai moto con quest'accessorio, ero un pò titubante. Feci un centinaio di metri e la riportai indietro al conce, poco dopo sono uscito col contratto in mano e naturalmente di una stupenda ADV full 
P.S.: ...prima avevo una ktm 640 sm, andava bene solo per fare il folle nelle strade di montagna ed in città. Andai a Pantelleria per una vacanza di una settimana facendo circa 300 km di autostrada ed ancora il sesto giorno da quando sono arrivato: vibravo di brutto...e l'indomani dovevo ripartire  ....ora ti dico: ADV tutta la vita...per tutto quello che dice Muschio
|
24-01-2011, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
prima di acquistare l'adv '10 avevo una Morini Corsaro 1200. Più performante della della speed. moto fantastica e non per tutti. ho comprato l'adv ad occhi chiusi sol perchè mi piaceva (la std, invece, non mi piace granchè  e sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla guida "altra" rispetto a tutte le altre moto. solo all'inizio un pò disorientato. ora pare di averla avuta da sempre! la ricomprerei ad occhi chiusi!!
|
24-01-2011, 22:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
ed io che non ho l'adv????
mi sento perso
|
|
24-01-2011, 23:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
Prima dell'ADV avevo una 1200 std. L'adventure l'avevo provata all'acquisto della std ma mi pareva enorme ed ingestibile. Devo dire che dopo un Po di utilizzo ( diciamo 20000 km) diventa maneggevole. E' solo questione di abitudine.
|
|
|
24-01-2011, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Basta dare gas e la ruota anteriore si stacca da terra senza problemi...
|
L'ADV non fa per te...è delicata...se le vuoi far alzare la ruota anteriore scade la garanzia e si rompe...garantito.
L'ADV serve solo per andare al bar a prendere uno spritz...il suo posto naturale è piazza del Duomo a Milano...non osare altro:
|