Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prima dell'ADV che moto avevate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304578)

bartman 24-01-2011 11:07

Prima dell'ADV che moto avevate?

Principalmente prenderei l'ADV per viaggiare ... ma ogni giorno lo userei per il tragitto casa/lavoro (pioggia compresa).
Adesso guido una Triumph Speed Triple 1050 e mi diverto tantissimo.
Basta dare gas e la ruota anteriore si stacca da terra senza problemi :eek:
Anche nel traffico mi muovo come avessi una bicicletta :)

Ho paura che passando ad una delle moto che da sempre sogno (ADV) sentirò la mancanza della "potenza" e dell'agilità che ho nel traffico.

So che non si può avere tutto nella vita ... ma non sono riuscito a trovare un concessionario che mi facesse provare una GS ADV prima di acquistarla. Quindi dovrei prenderla a "scatola chiusa". Per questo chiedo lumi a voi.

SKITO 24-01-2011 11:12

non sono moto confrontabili, hanno caratteristiche profondamente diverse, quindi, ogni discorso è superfluo (secondo me;))

nestor97 24-01-2011 11:17

.....non ho l'ADV.....quindi ho ancora la ruota per aria !!!:laughing::laughing:

lagaibarex 24-01-2011 11:17

.....se non te lo ordina il dottore, non lo fare.....

Weiss 24-01-2011 11:18

concordo con Skito... le moto vanno provate... magari trova un amico che te la fa provare.

bartman 24-01-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5482386)
concordo con Skito... le moto vanno provate... magari trova un amico che te la fa provare.

pensi che non ci abbia provato? :) non ho amici che guidano ADV MY 2010. Solo un paio con GS STD.

1Muschio1 24-01-2011 11:21

...comesopra ....

1Muschio1 24-01-2011 11:26

... vabbè ... dai un'idea dovresti essertela fatta comunque ...

samnov 24-01-2011 11:32

MAI acquistare una moto per sentito dire!!

lucar 24-01-2011 11:33

imho prima di provare l'adv imho dovresti capire se sia la tipologia di moto che fa per te... dopo potrai affinare la scelta su gs od altri modelli....

Weiss 24-01-2011 11:35

Quote:

Originariamente inviata da bartman (Messaggio 5482394)
pensi che non ci abbia provato? :) non ho amici che guidano ADV MY 2010. Solo un paio con GS STD.

Beh, l'adv deriva dalla STD.... intanto ti fai un'idea se come impostazione etc. può fare per te... meglio che niente...

chuckbird 24-01-2011 11:59

Quoto tutti quelli che ti dicono che la moto devi provarla prima di acquistarla.
BMW questa cosa l'ha capita perfettamente infatti ogni concessionario dispone di un nutrito parco moto da far provare ai clienti quando vogliono.

1Muschio1 24-01-2011 12:14

... ADV in prova .. poche poche .. direi ...

SUPERBET 24-01-2011 12:23

Io pure avevo la Speed Triple ed è inutile che ti dica che è tutta un'altra cosa.
Sono moto completamente diverse ma questo non vuol dire assolutamente che una sia meglio dell'altra. Contrariamente a quello che si può pensare vedendola sul cavalletto, l'Adventure è una moto maneggevole e sul misto non ha nulla da invidiare a moto molto più potenti come la Speed. Anzi, io mi ci diverto molto di più!
Se ti piace prendila ma sappi che ci metterai un pò per abituarti ad un nuovo modo di andare in moto... e la ruota davanti si stacca da terra ugualmente, tranquillo!

bartman 24-01-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da SUPERBET (Messaggio 5482596)
Io pure avevo la Speed Triple ed è inutile che ti dica che è tutta un'altra cosa.
Sono moto completamente diverse ma questo non vuol dire assolutamente che una sia meglio dell'altra. Contrariamente a quello che si può pensare vedendola sul cavalletto, l'Adventure è una moto maneggevole e sul misto non ha nulla da invidiare a moto molto più potenti come la Speed. Anzi, io mi ci diverto molto di più!
Se ti piace prendila ma sappi che ci metterai un pò per abituarti ad un nuovo modo di andare in moto... e la ruota davanti si stacca da terra ugualmente, tranquillo!

lo sapevo che qualcuno mi avrebbe capito :D grazie! :eek:

MikeRock 24-01-2011 12:42

se vuoi provare la stessa adrenalina prenditi............. l'ADV.......

ma il KTM non il BMW:lol::lol:

mukka64 24-01-2011 12:57

...se il proplema è lo staccare la ruota da terra puoi sempre montare delle rotelle supplementari. :lol: come ha già detto qualcuno, mai acquistare una GS senza prima provarla. C'è chi ha cannato anche dopo svariete prove quindi vedi un pò tu. Tieni presente che non sarà facile passare da una Street a una ADV, se nn viaggi molto tieni la tua e nn ti pentirai sicuramente ;)

lukinen 24-01-2011 13:07

Usti, bel cambiamento tra speed e adv ..... ma fuori dall'asfalto ci andresti mai? Perchè altrimenti di alternative da viaggio ce ne sono parecchie ;)

emmegey 24-01-2011 13:10

Quote:

Originariamente inviata da bartman (Messaggio 5482355)
Principalmente prenderei l'ADV per viaggiare ... ma ogni giorno lo userei per il tragitto casa/lavoro (pioggia compresa).
Adesso guido una Triumph Speed Triple 1050 e mi diverto tantissimo.
Basta dare gas e la ruota anteriore si stacca da terra senza problemi...

E' Importantissimo, oserei dire essenziale, che la ruota anteriore si stacchi da terra quando si dà gas...:lol::lol::lol:

agiovita 24-01-2011 13:28

Come già detto sono due moto completamente diverse però se hai possibilità vai a provare la nuova Tiger 800. L'ho provata sabato e l'ho tirata fino a farla urlare.. Mio commento, nulla da invidiare ai bassi all'ADV e forse un pochino più cattiva, molto più maneggevole dell'ADV, le manca un qualcosa agli alti ma le si avvicina molto. Certo la mia ADV rimane sempre la nr. uno.. Vai prova la Tiger 800 (con ruote e a raggi) e ti farai un'idea della ADV.. Più o meno..

lucar 24-01-2011 13:34

Spero ti riferisca alla xc800 perché mi chiedo che c'azzecca la Tiger 800 con adv??? ;-)

bartman 24-01-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da agiovita (Messaggio 5482783)
Come già detto sono due moto completamente diverse però se hai possibilità vai a provare la nuova Tiger 800. L'ho provata sabato e l'ho tirata fino a farla urlare.. Mio commento, nulla da invidiare ai bassi all'ADV e forse un pochino più cattiva, molto più maneggevole dell'ADV, le manca un qualcosa agli alti ma le si avvicina molto. Certo la mia ADV rimane sempre la nr. uno.. Vai prova la Tiger 800 (con ruote e a raggi) e ti farai un'idea della ADV.. Più o meno..

l'ho guidata è uno schifo :D è la moto più lenta che abbia mai guidato :D
Dando TUTTO il gas di prima marcia di botto non succede assolutamente niente :D Una moto che non da emozioni non è moto per me.

Dave 24-01-2011 13:53

l'ADV.................

blacksurfer 24-01-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviata da bartman (Messaggio 5482826)
Dando TUTTO il gas di prima marcia di botto non succede assolutamente niente :D Una moto che non da emozioni non è moto per me.

allora forse l'ADV e le BMW in genere non fanno per te ........... :(
prenditi una KTM SMT o la Multistrada 1200 ;)

er-minio 24-01-2011 13:56

Ne potró avere ancora parecchie, visto che non ho l'ADV. :evil4:

Quote:

Dando TUTTO il gas di prima marcia di botto non succede assolutamente niente
Belle le stirate di prima. Fanno sempre bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.