|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-01-2011, 13:54
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
ok ragazzi, ho deciso! configuro la piuma "qusto è il nomignolo che le ho affibiato" con Y, eprom e filtro.
La Y devo trovarla,se qualcuno la vende si faccia avanti!!
L'eprom mi sembra che costi un 40€, dove mi consigliate comprarla??
E più importante, posso montarmela da solo???
|
|
|
16-01-2011, 14:04
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da fede.q
ok ragazzi, ho deciso! configuro la piuma "qusto è il nomignolo che le ho affibiato" con Y, eprom e filtro.
La Y devo trovarla,se qualcuno la vende si faccia avanti!!
L'eprom mi sembra che costi un 40€, dove mi consigliate comprarla??
E più importante, posso montarmela da solo???
|
dove trovarla... se cerchi nei post di Gianfranco ricordo che c'è il link giusto, io ho la Power Commander. Per montarla devi aprire il Motronic che poi va sigillato e sopratutto sarebbe certo meglio avere la pinza apposta per rimuovere la eprom, si rischia altirmenti di rovinare la basetta o i piedini stessi della eprom
|
16-01-2011, 14:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
|
16-01-2011, 21:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Comunque...
R1200GS fino al MY2010 escluso.
Molti sostengono che non serve a nulla scatalizzare...io non sono di questo parere, inquinamento a parte, che in ogni caso è una assunzione di responsabilità personale.
di certo quando si scatalizzata la carburazione diventa più magra e non fa bene per nulla al motore, quindi anche una cosa demenziale per ingrassare un po' (tanto per non rientrare nella diattriba resistenze), sarebbe opportuna.
Provata la Y Remus e montata poi quella della Aros con compensatore, a parità di condizione la Remus va meglio dai 5.000 in poi, con la Aros sotto la perdita è praticamente impercettibile (con la Remus è abbastanza evidente), sopra la AROS va meglio dell'originale, ma non come la Remus.
Terminali, provati 3-4...con Akra è +/- come con l'originale, con gli altri si perde sotto, anche se Remus è un ottimo compromesso.
Togliere il DB inesorabilmente fa perdere sotto.
Impressioni non strumentali con queste sole modifiche, poi in effetti facendo altro, qualcosa di aggiuntivo si può guadagnare....camme della R e un piccolissimo abbassamento della guarnizione testata.
Filtro, montato e smontato più volte K&N e originale, con l'originale va sempre meglio.
Ho fatto tutte queste modifiche e francamente quando leggo..." E' tutta un'altra moto..." penso che si esageri molto o si è colpiti da effetto placebo.
Come pure contesto la sentenza "tutte le modifiche non possono far aumentare il piacere di guida", non è vero, oggi le norme sono talmente restrittive che molti motori sono volutamente ed eccessivamente "tappati"
comnque...sempre un Boxer rimane e come tale va trattato, aspettandosi quello che questo motore è nato per dare.
Ultima modifica di un ex tk; 16-01-2011 a 21:25
|
|
|
17-01-2011, 10:29
|
|
|
|
La notte porta consiglio, e, ho deciso di modificare un passo alla volta la piuma!
Sicuramente provo la y di mrboxer e probabilmente abbinerò la eprom Triton, credo che il filtro non lo cambierò, se veramente queste modifiche sgrassano la carburazione un filtro più aperto e performante può solo che aumentare questo fenomeno e non mi sembra opportuno.
La eprom è solo una prova che costa 30€ + spese di spedizione, quindi a mettere e togliere ci vuole poco, l'Y speriamo possa servire un minimo e anche se fosse solo effetto placebo queste benedette scimmie bisogna togliersele di dosso!!!!!!!!!!
|
|
|
17-01-2011, 11:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
|
Quaglio vai in barca che ti riesce sicuramente meglio..
|
|
17-01-2011, 12:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Non mi son dimenticato , siamo in fase di trasloco e la devo trovare , era per un 1150 R direi usata meno di 1000km
Appena la trovo posto per il costo boh ditemi voi
|
18-01-2011, 00:08
|
|
|
|
Ma bavarese al cioccolato che C....O di nome è?????
Se vuoi venire fare un giro in barca ti ci insegno ad andare come si deve!!!!!!
Senti tipo piccolo e un pò peloso, tu comprati il barilotolo che io mi faccio la Y...
Ci vediamo a bere una birra in sett??
|
|
|
18-01-2011, 00:11
|
|
|
|
Per Pongo, io questo week sono a Milano per lavoro, potremmo concludere!! Fammi un prezzo! Considera che nuovo costa 200 con tutte le sue fasciette di montaggio e garanzia.
|
|
|
18-01-2011, 08:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Fede.g hai mp
|