Io ho l'1150 RT.
Secondo me sono 2 moto da non paragonare, anche se ambedue sono di vocazione turistica:
-La K, più sportiva, ha maggiore allungo e un motore che, purtroppo, verrà pensionato a breve, anche con mio sommo rammarico (Ho avito 2 K 100 RS, non appena uscito! Moto meravigliosa!),
I motori 4 cilindri BMW sono indistruttibili
-La 1150 RT è, secondo me, la moto da gran turismo per eccellenza:
comodissima. molto protettiva, consuma poco, molto maneggevole in percorsi misti, misti stretti e strettissimi, in autostrada si possono mantenere medie molto elevate ( contro legge!) senza il minimo sforzo, esteticamente molto piacevole ( molto di più della K 1200 GT) , nel suo genere e, per finire, anche
molto caratteristica ed ha un'immagine " molto BMW" , che forse non serve, ma non guasta, secondo me.
Del resto basta vedere il numero di RT che sono in giro...
E' un modello tra i più venduti, specie in alcuni paesi del nord Europa.
Non ultimo, la commerciabilità dell'RT è nettamente superiore a quella della K 1200 GT.
Comunque le vorrei avere entrambe!!!!!!!!!!!!!
Alla serie K 1200, sia essa S o GT è stato detto del male da molti, ma credo che sia una fama nettamente non meritata
Confesso che, a volte, vorrei il K per fare una tirata a tavoletta con il 4 cilindri, ma non si puù più viaggiare a folle velocità per tante ragioni...
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com