Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2005, 23:06   #26
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Io ho l'1150 RT.
Secondo me sono 2 moto da non paragonare, anche se ambedue sono di vocazione turistica:
-La K, più sportiva, ha maggiore allungo e un motore che, purtroppo, verrà pensionato a breve, anche con mio sommo rammarico (Ho avito 2 K 100 RS, non appena uscito! Moto meravigliosa!),
I motori 4 cilindri BMW sono indistruttibili
-La 1150 RT è, secondo me, la moto da gran turismo per eccellenza:
comodissima. molto protettiva, consuma poco, molto maneggevole in percorsi misti, misti stretti e strettissimi, in autostrada si possono mantenere medie molto elevate ( contro legge!) senza il minimo sforzo, esteticamente molto piacevole ( molto di più della K 1200 GT) , nel suo genere e, per finire, anche molto caratteristica ed ha un'immagine " molto BMW" , che forse non serve, ma non guasta, secondo me.
Del resto basta vedere il numero di RT che sono in giro...
E' un modello tra i più venduti, specie in alcuni paesi del nord Europa.
Non ultimo, la commerciabilità dell'RT è nettamente superiore a quella della K 1200 GT.
Comunque le vorrei avere entrambe!!!!!!!!!!!!!
Alla serie K 1200, sia essa S o GT è stato detto del male da molti, ma credo che sia una fama nettamente non meritata
Confesso che, a volte, vorrei il K per fare una tirata a tavoletta con il 4 cilindri, ma non si puù più viaggiare a folle velocità per tante ragioni...

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pubblicità

Vecchio 05-06-2005, 23:21   #27
ilmaglio
Guest

predefinito

[QUOTE=mary]Io ho l'1150 RT.
Secondo me sono 2 moto da non paragonare, anche se ambedue sono di vocazione turistica:
-....
-La 1150 RT è, secondo me, la moto da gran turismo per eccellenza:
comodissima. molto protettiva, consuma poco, molto maneggevole in percorsi misti, misti stretti e strettissimi, in autostrada si possono mantenere medie molto elevate ( contro legge!) senza il minimo sforzo, esteticamente molto piacevole ..

E' ciò che la rende unica e inavvicinabile dalle altre. E' un'altra cosa!
Poi, uno, se vuole soprattutto ogni tanto scatenare l'adrenalina, se compra una jap o la k1200S.

Vecchio 05-06-2005, 23:23   #28
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
ma non si puù più viaggiare a folle velocità per tante ragioni...
Eh...
Wotan non è in linea  
Vecchio 05-06-2005, 23:55   #29
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Purtroppo non ho avuto il piacere di provare il K, ma posso dire qualcosa sull'RT che trovo molto versatile: offre una protezione aerodinamica tra le migliori in assoluto, viaggi a 140 col motore che sonnecchia poco sopra i 4000 giri, la guida rimane buona anche con passeggero e bauli......ma nello stesso tempo è una moto divertente sul misto stretto.
Ultimamente ci ho dovuto fare anche diversi km di sterrato!!!! (in due con i 3 bauli!!!): una volta per raggiungere degli agriturismi in Toscana, l'altra per una deviazione per frana sui Sibillini. A parte un minimo d'apprensione, non ho avuto problemi neanche in queste condizioni. Cosa volete di più?
Frush non è in linea  
Chiudi la discussione