|
05-01-2011, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
ecco bravo andrea ! spiega come stanno le cose
|
05-01-2011, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quindi in buona sostanza secondo voi senza montare xeno come lampade quali hanno prestazioni migliori?
Mettete la marca,la durata,pregi difetti....insomma dite la vostra! Ma non passate da lampadine a piadine ecc.....
|
|
05-01-2011, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
...a proposito....
con che cosa vi piace di più la piadina?... a me con il crudo di parma...  
chiedo scusa agli omini verdi ma non resistito
|
|
05-01-2011, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
qualcosa che puo dare l'effeto dello xenon o sostituirlo?
LO XENON
Non cè niente di meglio,le lampadine a filamento possono fare piu'luce ma sono sempre dei lampini da cimitero in confronto.
Non sprecare tempo e denaro in altre alternative,tieniti l'originale.
Enzo
|
05-01-2011, 19:20
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
A proposito di piadine io ho messo le Night racer. 55W ( quindi NORMALI e REGOLARI ) - Fanno un po' piu' luce e un poco piu' bianca. Forse durano meno delle originali, ma anche quelle non e' che.... brillino. Diciamo che se le cambi tu costano come farle cambiare dal concessionario. Le cifre esatte non le ricordo , ma direi che siamo sui 15 euro a lampada.
E poi a me la piadina piace con lo squaquerone o il salame piccante !
PS: lo xenon e' lievemente illegale. Non do ' giudizi morali, per carita', anche io ho i microflooter. Ma se incontriamo un caramba a cui girano le balle sono guai ....
|
|
05-01-2011, 19:46
|
|
Mukkista doc
|
Ho capito ve l'ho servita su un piatto d'argento(con con sopra il culatello di Zibello  ) e per questo verrò bannato e così qualcuno(robertag?!?!?) non assaggerà mai il tiramisù di mia moglie!  
Lo xeno non si discute,ma personalmente monterei un cannone spara-mortadelle e lo userei quando incontro certi individui con gli xeno montati a mò di faro da discoteca, a volte sono esagerati e pericolosi....
oltre a montarli dovrebbero anche regolarli in modo corretto e non tutto su
|
|
05-01-2011, 22:11
|
|
Mukkista doc
|
@ Bërlicafojòt..."
e così qualcuno(robertag?!?!?) non assaggerà mai il tiramisù di mia moglie!"
...'stardo!  
ad ogni modo anche la mortadella sparata sulla piada non deve essere male
adesso passiamo alle ca@@@@e;
io, come ho già postato in precedenza, ho le motovision di philips ed hanno come peculiarità un alone arancione sulla parabola per essere più visibili ed anche una intensità luminosa superiore a quelle "classiche"... philips quantifica in un +20% tale luminosità
|
|
06-01-2011, 09:09
|
|
Mukkista doc
|
Io invece continuo a chiedere in giro kit xenon canbus per la mia motona a prezzi umani e prima o dopo ci riesco e ne prenderemo un tir pieno per tutti noi.
ps:
per piacere non associamo ogni volta XENON-LEGALITA'...abbiamo consumato i polpastrelli sulla tastiera per questi argomenti finiti tutti a birra e salcicce con i tutori della legge perche'non ci sono leggi che regolamentano tali kit SULLE MOTO
Enzo
|
06-01-2011, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Vuol dive che hai un mezzo eslusivo e non hai 250€. da buttave pev un kit canbus completo(anabbaglianti-abbagliante)?
CHE BAVBONE! 
Sono d'accordo le discussioni sulla legalità di effettuare modifiche sul proprio mezzo o meno e meglio lasciarle perdere,non si arriva a nulla  ......
La mia è un opinione personale riferita al fatto di quegli individui che non si rendono conto o non gliene frega niente degl'altri e utilizzano tali modifiche e non solo in modo inappropriato.
Sono convinto che un kit xeno se installato in modo corretto e nel ns.caso regolando comodamente il fascio luminoso dall'apposita rotella sia utile per vedere e soprattutto per farsi vedere meglio.
Ma di tutto questo si è gia scritto in abbondanza.....
Robertag tengo presente le motovision perchè ne ho sentito parlare bene anche in altre occasioni.... 
Per il tiramisù invece..... (rubo la mitica battuta di un forumista riferita ad un bauletto......)
CINQUE MINUTI DI PAURA.......  
|
|
06-01-2011, 20:45
|
|
Mukkista doc
|
|
|
07-01-2011, 10:01
|
|
Mukkista doc
|
come ho gia' detto monto le simoni racing, 55watt e luce per 110, per ora tutto bene....
la piada mi piace con tutto.......
|
07-01-2011, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
zerbio61, sono le 4300K o le 6000K ?
|
|
07-01-2011, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
credo che si stia facendo confusione tra Watt e Lumen e/o Candele; i primi edentificano la potenza della lampada in termini elettrici, per così dire. Lumen e Candele, invece, riguardano il loro potere luminoso il quale non dipende solo ed esclusivamente dai Watt ma anche dalle caratteristiche del filamento... un esempio terra terra sono le differenze tra le classiche lampadine e quelle alla iodio; queste ultime appaiono sensibilmente più luminose rispetto a quelle classiche a parità di Wattaggio...
|
|
07-01-2011, 14:44
|
|
dr. Alzheimer
|
Mi sembrava di aver detto la stessa cosa. Comunque la questione e' proprio li'. Ci sono lampade che a parita di assorbimento elettrico producono piu' luce. Magari questo va a scapito della durata, ma solo in alcuni casi.
Infine non vorrei sollevare una polemica, ma solo fare una precisazione : la "illegalita'" dello xeno non dipende dal fatto che ci siano o no regole sul suo impiego nei motocicli. Dipende dal fatto che OGNI PARTE del motociclo deve essere conforme a quanto omologato dalla casa o sia dotato di omologazione separata per l' impiego su quel mezzo. Che poi lo xenon vada benissimo e che io abbia i microflooter pure loro illegali e' un altro conto, ma la questione e' questa. In sostanza sia io che Enzino se troviamo un Carabiniere nervoso siamo nei guai. Zerbio invece no. Quasi quasi gli frego la moto....
|
|
07-01-2011, 15:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
In sostanza sia io che Enzino se troviamo un Carabiniere nervoso siamo nei guai. Zerbio invece no. Quasi quasi gli frego la moto....
|

|
|
07-01-2011, 15:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Mi sembrava di aver detto la stessa cosa. Comunque la questione e' proprio li'. Ci sono lampade che a parita di assorbimento elettrico producono piu' luce. Magari questo va a scapito della durata, ma solo in alcuni casi.
....
|
sorry, PATERNATALIS  ... prendila come una tua citazione; evidentemente ho letto gli interventi con superficialità
|
|
07-01-2011, 15:24
|
|
Mukkista doc
|
allora faccio la spia se girando assieme incontriamo una pattuglia! 
comunque sulla scatola ce' scritto 110watt, poi interpretatela come volete, a me vanno bene, poi gli xenon fanno piu' luce non bruciano le parabole e sono illegali, magari se mi gira li montero' per ora passo
|
07-01-2011, 15:31
|
|
Mukkista doc
|
okkio zerbio61.... se sulla lampada ci stà scritto 110watt sei illegale pure tu...
|
|
07-01-2011, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Ma come si può dire che lampade da 110w assorbono come quelle da 55?
al limite ci può essere una differenza in lumens ma certo non dal doppio alla metà a parità di wattaggio!!
|
|
07-01-2011, 17:24
|
|
dr. Alzheimer
|
Qui entriamo nel marketing, non nei dati elettrici. Quelle lampade non le conosco ma adesso do' un' occhiata, cosi siamo in tre nei guai!
|
|
07-01-2011, 17:37
|
|
Mukkista doc
|
se volete mi autodenuncio cosi mi fanno la multa !
robert, facciamo cosi, creiamo una bella gang di fuorilegge, come ci chiamiamo ?
|
07-01-2011, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maxriccio
Ma come si può dire che lampade da 110w assorbono come quelle da 55?
al limite ci può essere una differenza in lumens ma certo non dal doppio alla metà a parità di wattaggio!!
|
giusto... al massimo potrebbe, ripeto potrebbe, essere che una 55w è luminosa quanto una 110w se costruita in un certo modo.... ma consumerebbe comunque 55w...
|
|
07-01-2011, 19:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
se volete mi autodenuncio cosi mi fanno la multa !
robert, facciamo cosi, creiamo una bella gang di fuorilegge, come ci chiamiamo ?
|
Mah a giudicare dai discorsi fatti in alcuni casi potreste chiamarvi la gang dei fulminati  o degli illuminati ... 
Ma se vi arrestano la cauzione ve la pago io altrimenti il forum ci perderebbe.... e poi una lima nel tiramisù da portarvi dietro le sbarre rovina il gusto vero roberto?
Ultima modifica di Bërlicafojòt; 07-01-2011 a 19:15
|
|
|
07-01-2011, 19:32
|
|
Mukkista doc
|
approvo... a meno che sia una lima in cioccolato gianduia.... ma anche fondente và bene... 
ops!...un grande e calorosissimo saluto agli omini verdi
|
|
07-01-2011, 21:31
|
|
Mukkista doc
|
allora,come detto su'sulla illegalita'stendo un velo pietoso e sopratutto non ne parlo perche'ormai TUTTI abbiamo la nusea,se qualcuno ancora non cè l'ha basta mettere su google legalita'xenon e ne ne fa'una scorpacciata nei vari forum compreso il mio dove abbiamo anche scomodato un prefetto un paio di anni fa' che ci ha"illuminato"non in prima persona ma con una lettera ad un'iscritto suo amico.
detto questo,le lampade hanno un assorbimento in base al consumo,piu'consumano piu'assorbono,per fare piu'luce(le lampade a filamento e non a gas)devono assorbire piu'corrente,percio'se una lampada ha 110w consuma per tale,percio'piu'di una 55,a tal proposito aumentando il wattaggio aumenta il calore e se provate a prendere una lamapadina di posizione(5 watt)dopo appena 1 minuto gia'scotta sulla pelle,adesso immaginate una lampada da 110w cosa sprigiona in autostrada in pieno agosto a 45gradi.
Xenon:
Io sono per lo xenon sulla moto,vedo ma sopratutto mi vedono meglio e questo gia'mi ripaga la spesa.
Bërlicafojòt
ti rispondo con altrettanta simpatia che leggo nel tuo postato250 euro per un kit xenon,per me'che li vendo,vi garantisco che è un furto,non compro il kit"ufficiale"del forum perche'non voglio regalare niente a nessuno.
domani provo il 3°kit che mi ha passato il mio spacciatore ufficiale e vi sapro'dire sulla RT 1200 come va',se dovesse andare bene state pur certi che ve lo dico(cosi'lo comprate!!!!)
Enzo
|