![]() |
Lampadina faro RT 1200
Sono riuscito a sostituire la lampadina del faro sinistro.RT1200
Bhe, non è così facile. Il modo migliore è smontare la carenatura sinistra, sono 4 viti, e in un attimo è giù. Però bisogna sapere quali sono. Due sotto, una, quella superiore vicino alla presa, una sotto il cruscotto. Poi un po' più comodamente, ance se sempre alla cieca si cambia. Ma perchè si bruciano continuamente? In BMW dicono che è il calore. Allora, pensavo di fare qualche forellino nella scatoletta nera messa a protezione. Non dovrebbe entrare acqua. O forse la causa è qualche sbalzo di corrente? |
......cenone peso eh!:lol:
|
???????????
|
ok...scherso dai....comunque il gruppo parabola ha un suo sfogo,creato appositamente,il fatto che le h7 si bruciano.....penso sia più imputabile alla scarsa qualità delle lampade,che ad un fatto di surriscaldamento.io ho xeno.....belle che risolto il problema!!
Robertag,usa una lampada h7 migliore,che dura molto di più.prova a contattarlo e chiedere a lui....mi pare siano le motovision.Ti sconsiglio vivamente di forare.....crei condensa all'interno del vetro parabola |
prova con le lampade PIAA costano ma da quello che ho letto e sentito non avrai più problemi...
|
soluzione:
xeno |
Ciao Marco,
ce'un'annata RT che non ricordo quale(ne abbiamo gia'discusso)che si divora le lampade faro,se non erro era la 2007 e secondo me'è una questione del tanto amato-odiato canbus che distribuisce male in quella versione. prova a verificare con un tester quanta tensione gli arriva alla lampada,nel caso sia in piu'o una 100w,ma rischi surriscaldamento parabola,oppure restistenza per ridurre leggermente la tensione. Intanto visto che credo sia la prima prova a mettere su una normalissima Philips o Osram o marche conosciute. Io l'altro ieri ho sostitutito tutte le lampade gruppo ottico posteriore(due frecce,due posizione-stop)e le due frecce anteriori,le lampade frecce la vernice arancio era su tutte un po fogliata e creava un arancio-bianco e le posteriori erano"brunite"sul vetro per il tempo,ho messo su le Osram,adesso fanno la loro luce brillante. Per la cronaca,per quello che si leggeva, erano tutte senza timbro di marca conosciuta ma con un made in(paese dell'est..) Enzo |
Quote:
|
Io ho montato queste :
http://www.osram.it/osram_it/Consume...KER/index.html Sostituite in 10' (quella di dx è un pò più difficoltosa da cambiare) , spesa € 33,00 Ciao |
scusami,la lampada in questione spenta fa'un'alone di colre blu' nella parabola come questa in foto?
http://i65.servimg.com/u/f65/13/05/19/09/img_2811.jpg se si'sei fuorilegge anche tu'. Enzo |
Quote:
|
anche sulle confezioni delle osram night........c'è scritto che durano meno.
|
Quote:
No , non vedi nulla. Comunque sono omologate. Ciao |
[IMG]http://img207.imageshack.us/img207/5355/25092009082.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
le mie fanno questa luce e non si sono ancora bruciate |
Mi piace quella pedana per pulire le scarpe prima di salire in moto ! Ciao Luca, Auguri!
Io ho messo le Osram Night racer. Durata media 5000 Km.... |
Zerbio61
Sono gli xenon"ufficiali Qde"o altri meno costosi? Enzo |
Quote:
|
per paternatalis, e' una botola non una pedana !
per enzino non sono xenon, ma fanno luce per 110 watt anche se sono le solite 55. se non sbaglio sono le simoni racing |
allora occhio allo scioglimento parabola in estate,con lampade da 100w l'ho vista sciogliere in diretta.....
Enzo |
estate passata e problemi zero !!!!!
|
Buon per te'.
|
emmenomale! enzino,non mi portare sfiga!:lol:
|
@frangatto: mica vero! io ho avuto le PIAA Plasma Blue (esteriormente bianche ma con luce moooolto bianca con venature azzurrate) in H4 (55w/60w) sulla mia MX-5 per 9 (NOVE!) anni e circa 70.000 km! e quando ho venduto la macchina ancora funzionavano regolarmente senza aver perso di luminosità!
|
Quote:
pero'è un dato di fatto,un classico sui forum motociclistici,chi piu'o meno ha provato le 100w come quelle dei camion solo che le parabole moto sono sempre in plastica per renderle leggere e non in metallo come appunto i camion. Io guarderei bene questa estate sotto i 40gradi,magari una gocciolina,senza che te ne accorgi puo'succedere:lol::lol::lol: Enzo |
Non assorbono 100W; ne assorbono 55 come da normativa . Se ne deduce che fanno piu' luce sprecando meno energia in calore. Un po' come le Nightracer. Se ne assorbissero 100 farebbero fuori la parabola in due mesi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |