Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2005, 14:24   #26
zork
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

ciao,credo che le mansioni di indagine che ti voglio far fare su questioni inerenti ad AAMS non durino a lungo.Forse un master ti serve per una vita.Ad ogni modo,lavoro nell'ambito dei giochi e scommesse e credo che oltre ad analisi di mercato di nuove o vecchie situazioni ludiche nel mercato italiano ed europeo non ti facciano fare.Se però in quel lavoro esistono sbocchi alternativi allora forse è un'altra questione.Personalmente ritengo che AAMS sappia già fin troppe cose e le differenze stanno solo in volontà politica (nota sciopero di oggi dei concessionari di scommesse italiani).
Devi semplicemente interrogarti su ciò che vuoi fare tu.....ma ricordati che un contratto come si deve non è mai vincolante a vita.

Ciao a presto

p.s. mi piacerebbe sapere su cosa si basa la ricerca,se puoi fammi una voce ok? (betting e betting on line ,forse?)
zork non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 14:31   #27
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Ti ho mandato un mp... il succo e' (mia opinione) un master puo' essere un buon investimento, ma fai quello giusto.

Evita le scorciatoie (soprattutto quelle caserecce, ammesso che quella dle prof lo sia) nella vita perche' alla fine non pagano; sempre investire su se stessi.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 15:55   #28
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vulture
Risposta "bastarda"
Firma il co.co pro e f... ai il master!
loro non ti possono vincolare ad orari di lavoro precisi e puoi seguire le tue ricerche da casa nel tempo che ti rimane.
Se fai bene il tuo lavoro senza essere sempre presente nessuno si lamenterà di nulla. Se fai il furbo....ti massacreranno di parole ma ti dovranno pagare lo stesso ;-)
andrea
P.s. se fai la ricerca fammi sapere perchè è un settore che conosco molto bene ...non si sa mai
Questo è il classico consiglio "all'italiana" che non seguirei mai...
Può essere che sia premiante, ma io credo che la correttezza e i principi debbano ancora avere la precedenza... Sarò all'antica, ma preferisco fare una cosa bene che due male e preferisco essere pagato meno, ma meritare i soldi che prendo...

Vecchio 01-06-2005, 16:18   #29
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Questo è il classico consiglio "all'italiana" che non seguirei mai...
Può essere che sia premiante, ma io credo che la correttezza e i principi debbano ancora avere la precedenza... Sarò all'antica, ma preferisco fare una cosa bene che due male e preferisco essere pagato meno, ma meritare i soldi che prendo...
100% come te!!!

Vecchio 01-06-2005, 16:19   #30
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Ti ho mandato un mp... il succo e' (mia opinione) un master puo' essere un buon investimento, ma fai quello giusto.

Evita le scorciatoie (soprattutto quelle caserecce, ammesso che quella dle prof lo sia) nella vita perche' alla fine non pagano; sempre investire su se stessi.
Ciao marco (e grazie); ti ho risposto!!!

Vecchio 01-06-2005, 16:20   #31
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zork
ciao,credo che le mansioni di indagine che ti voglio far fare su questioni inerenti ad AAMS non durino a lungo.Forse un master ti serve per una vita.Ad ogni modo,lavoro nell'ambito dei giochi e scommesse e credo che oltre ad analisi di mercato di nuove o vecchie situazioni ludiche nel mercato italiano ed europeo non ti facciano fare.Se però in quel lavoro esistono sbocchi alternativi allora forse è un'altra questione.Personalmente ritengo che AAMS sappia già fin troppe cose e le differenze stanno solo in volontà politica (nota sciopero di oggi dei concessionari di scommesse italiani).
Devi semplicemente interrogarti su ciò che vuoi fare tu.....ma ricordati che un contratto come si deve non è mai vincolante a vita.

Ciao a presto

p.s. mi piacerebbe sapere su cosa si basa la ricerca,se puoi fammi una voce ok? (betting e betting on line ,forse?)

Appena so qualcosa di più ti faccio sapere...cmq fin' ora ho fatto conjoint analysis...

Vecchio 01-06-2005, 16:21   #32
Roxter
Guest

predefinito

Penso che alla fine la correttezza paghi sempre...glie ne parlerò (prima a lui poi al suo partner)e succeda quello che succeda, perlomeno non mi manderanno bestemmie dietro..

Vecchio 01-06-2005, 16:28   #33
zork
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

p.s....dimenticavo....ho una ricevitoria da quasi un ventennio...se ti posso essere di aiuto in qualche modo,a tua disposizione.

Ciao
zork non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 18:41   #34
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Non ho letto tutti consigli, ma dico lo stesso la mia:
Io ne parlerei a chi ti ha proposto il cocopro o come si chiama (che peraltro non si è dimostrato un campione di serietà almeno fino ad ora...)
Proverei a proporre un cocopro con una clausola risolutiva legata all'esito della selezione... magari a loro va bene, dimostrerebbe la tua serietà e correttezza.

Magari però ti mandano a quel paese

In ogni caso approvo completamente quanto scritto poco sopra da Guanaco, la "furbata" magari potrà essere redditizia, ma non è in questo modo che si dimostra quanto si vale (anche pèerchè prima o poi i nodi vengono al pettine)

In bocca al lupo!
gig non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 18:46   #35
Scipio
Guest

predefinito

Se riesci a vincere e fare il Master!!! Non c'è storia. Fai il Master...

Vecchio 01-06-2005, 19:00   #36
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

ti ho già risposto di persona
quel contratto di lavoro a progetto è una sola....................
non serve ad un cazzo (specie conoscendo il datore di lavoro) e ti sfruttano da morire................
vai a fare quel cazzz di master e non perdere tempo !!!
Vecchio 01-06-2005, 19:04   #37
Ulfius
Mister Tafazzi

L'avatar di Ulfius

ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
predefinito

la premessa è che alla fine la decisione rimane tua e qualunque cosa ti si dica qui dentro la decisione rimane sempre e solamente tua

Di situazioni del genere ne incontrerai molte nella vita, specialmente se fai lavori del genere e comunque alla fine della fiera devi sempre fare ciò che è meglio per te

Nel caso specifico anche il tuo interlocutore ha fatto i propri interessi, cioè se le cose col monopolio andavano diversamente non ti cagava neanche di striscio e quando invecie la cosa è maturata al punto che gli serviva della "manovalanza" ti ha richiamato

Senza MAI scadere nella scorrettezza, SE FOSSI IO (ma ripeto tu non sei me e decidi per come la vedi tu) farei come ha suggerito Brugola:
cominci il lavoro e porti avanti anche il concorso per il master; se non passi le selezioni per il master continui con il lavoro come se niente fosse; se invecie passi le selezioni per il master ne parli semplicemente e serenamente con il tuo prof e il suo partner e poi decidi anche in base alle loro reazioni... magari loro rilanciano e alla fine la tua decisione può pesare di più verso il rimanere con loro, magari sono loro stessi a darti qualche consiglio utile, o magari reagiscono alla cazzo e allora li saluti e vai a fare quello che ritieni giusto per te

saludos y buena suerte
Vecchio 01-06-2005, 19:06   #38
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

parlane con il prof, ma vai a fare il master!
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 19:13   #39
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulfius
....o magari reagiscono alla cazzo e allora li saluti e vai a fare quello che ritieni giusto per te...
Il problema e' che c'è di mezzo un contratto, a quel punto!
gig non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 19:19   #40
Ulfius
Mister Tafazzi

L'avatar di Ulfius

ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gig
Il problema e' che c'è di mezzo un contratto, a quel punto!
i contratti co.co.pro. hanno generalmente pochi vincoli e trattandosi di un ragazzino neolaureato non puoi mettere penali come se fosse un contratto di consulenza con un professionista.... al massimo ti metti nelle condizioni di un lavoratore a tempo indeterminato che rinuncia al periodo di preavviso e prende qualche lira in meno di liquidazioni
Vecchio 01-06-2005, 19:25   #41
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulfius
i contratti co.co.pro. hanno generalmente pochi vincoli e trattandosi di un ragazzino neolaureato non puoi mettere penali come se fosse un contratto di consulenza con un professionista.... al massimo ti metti nelle condizioni di un lavoratore a tempo indeterminato che rinuncia al periodo di preavviso e prende qualche lira in meno di liquidazioni
i contratti di lavoro a progetto non prevedono la liquidazione perchè nella cifra conocordata all'atto della stipula e che viene corrisposta con una busta paga è prevista ogni forma di retribuzione (anche il TFR).
Pertanto al momento della risoluzione nulla è dovuto.
i limiti per la recedibilità, invece, sono previsti nel contratto stesso e sono dati dalla giusta causa e comunque dal rispetto di un preavviso la cui durata è lasciata alla volontà delle parti
Vecchio 02-06-2005, 00:48   #42
Roxter
Guest

predefinito

Quindi pepot, qualora trovassi il modo di inserirlo, potrei risolvere il contratto semplicemente accedendo al master....o sbaglio?
Cmq me lo spiegasti in maniera molto convincente l' altra mattina, ma cmq un' esperienza di lavoro è sempre un' esperienza di lavoro (ai fini del c.v.)
Inoltre, io dovrei essere assunto dal CUEIM, non dalla RC&p, quindi la cosa è ancora meglio...

In ogni caso, ai fini di una carriera brillante, credo che lavorare in una di quelle belle "big four" sia interessante...poi magari maturata una bella esperienza potrei anche uscirne e tentare di "spendermi" sul mkt del lavoro...magari potrei ambire se fossi bravo a qualche posto da dirigente..

...aiuto, comincio a dare i numeri....

Vecchio 02-06-2005, 20:02   #43
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
ti ho già risposto di persona
quel contratto di lavoro a progetto è una sola....................
non serve ad un cazzo (specie conoscendo il datore di lavoro) e ti sfruttano da morire................
vai a fare quel cazzz di master e non perdere tempo !!!
Concordo in pieno !

Vai col Master.