Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Moto BMW o altre Marche

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2010, 22:28   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito
Proposta: Vendo   Regione e provincia: Puglia - Bari   Anno: 2008   Km percorsi: 4500   Prezzo: 8000   

Bè... la busa E'... una moto esagerata!!!

non escludo che un giorno possa entrare nel garage insieme alla LTona!
A costo di andare in palestra ed allenarmi per guidarla!!!
Vecchio 17-12-2010, 09:24   #2
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Problemi? La Busa non ha problemi!!!
Vecchio 17-12-2010, 10:25   #3
jusbary
Pivello Mukkista

L'avatar di jusbary

ubicazione: Bari
predefinito

Dopo tutti questi complimenti mi sta quasi passando la voglia di venderla.
Scherzo! E' sempre qui disponibile al primo fortunato e spero appassionato come me, o Mangiafuoco, RobertK64 e altri.
Qualcuno che la faccia scorazzare per lunghe strade tortuose ed infiniti rettilinei.
jusbary non è in linea  
Vecchio 17-12-2010, 16:56   #4
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

porcaccialamiseriacciamaledizione......cancella quest'annuncio o vedi di venderla molto rapidamente!!
Vecchio 17-12-2010, 17:06   #5
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Dai mangia comperati una moto vera... e vendi il cassone!
Vecchio 17-12-2010, 18:32   #6
Robertk64
Mukkista doc

ubicazione: MILANO MM
predefinito

Avere una Hayabusa è come abitare in cima all'Everest,
tutte le altre moto sembramo piccole
Vecchio 17-12-2010, 23:29   #7
jusbary
Pivello Mukkista

L'avatar di jusbary

predefinito Risata di gusto

Quote:
Originariamente inviata da Robertk64 Visualizza il messaggio
Avere una Hayabusa è come abitare in cima all'Everest,
tutte le altre moto sembramo piccole
ah! ah! ah! Bella questa.
In effetti ai semafori intimorisce anche le sportivone più cattive. Con quel suo profilo di falco assassino e la gobba da moto GP del mono posto, nonchè la bassa e lunga silhouette laterale, incute perlomeno rispetto.
Io, comunque, per principio, non sfido mai nessuno. Anche se provocatori ce ne sono e qualche volta la voglia c'è...ma...meglio lasciar perdere e godersi il rumore pieno del quadricilindrico 1340 portato in coppia, e poi aprire lentamente il gas.
A proposito: La ripidissima rampa del garage la faccio inserendo la prima e senza accelerare ma col "minimo", guidandola soltanto con la mano sinistra (Coppia mostruosa!)
jusbary non è in linea  
Vecchio 17-12-2010, 23:51   #8
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

una moto piu` che ottima che purtroppo non ha avuto il successo che meritava. Probabilmente per le sue forme tondeggianti e molto particolari.

Da guidare la trovo abbastanza simile ad un 1300GT. Appena in marcia il peso e le misure non si sentono piu`. Ottima di freni e sospensioni.

Specialmente chi viene da moto anni 70 e 80 se la gode appieno; con una guida fluida e senza strattoni diventa terribilmente efficiente.

La cosa piu` incredibile e` vedere che una moto tanto eccellente e quasi nuova, ha adesso una quotazione che e` la meta` di una R80 g/s con tonnellate di km. Che in confronto e` un cancello.
Vecchio 19-12-2010, 12:39   #9
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
una moto piu` che ottima che purtroppo non ha avuto il successo che meritava.
(cut, ma consideratelo un quote integrale)
La cosa piu` incredibile e` vedere che una moto tanto eccellente e quasi nuova, ha adesso una quotazione che e` la meta` di una R80 g/s con tonnellate di km. Che in confronto e` un cancello.
"cavalie', se ero una donna a st'ora gliel'avevo già data" (alberto castagna a silvio b.)

ferdina', purtroppo ci ha un difetto supplementare, in comune con le ducati e il giesse. come le ducati ti rendono a prima vista non distinguibile da un ducatista , come il giesse ti rende a prima vista indistinguibile da un motobilista giessaro , ahime' il possesso della busa ti iscrive d'ufficio tra quelli che se non hai ottomiliardi di cavalli e i 335 all'ora di punta non sei nessuno... e poi ti ci devi togliere tu a viva forza, come il nostro amico che fa i 18/20 al litro (che vuol dire automaticamente curvare forte)

Ultima modifica di Zel; 19-12-2010 a 12:43
Zel non è in linea  
Vecchio 19-01-2011, 23:38   #10
jusbary
Pivello Mukkista

L'avatar di jusbary

predefinito Non è così!

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
una moto piu` che ottima che purtroppo non ha avuto il successo che meritava. Probabilmente per le sue forme tondeggianti e molto particolari.

Da guidare la trovo abbastanza simile ad un 1300GT. Appena in marcia il peso e le misure non si sentono piu`. Ottima di freni e sospensioni.

Specialmente chi viene da moto anni 70 e 80 se la gode appieno; con una guida fluida e senza strattoni diventa terribilmente efficiente.

Sbagliato: In Italia la Suzuki, con l'Hayabusa, non ha avuto grossi numeri di vendita (fortunatamente per i possessori) data la mole e la super potenza, ma all'estero, in Germania in particolare e Stati Uniti è una delle moto più richieste. Lì l'hanno capita e apprezzata.
E' completamente diversa dalla 1300GT specialmente nelle quote ciclistiche e suddivisione dei pesi. Tutta un'altra moto. Prego provare.
Chi viene da moto anni '70 e '80 (e si è fermato lì) non può che rimanere stupito con l'Hayabusa la quale ha una tecnologia molto avanti (stiamo parlando del 2008): corpi farfallati con doppi iniettori per cilindro (il primo agisce nel range fino a 5000 giri e permette consumi bassissimi mentre il secondo si attiva, in coppia con il primo, dai 5100 giri in poi e qui parte il missile), valvole in titanio, Sistema RAM-AIR dell'Airbox, freni e pompe freni radiali, forcelle a steli rovesciati e con trattamento DLC degli steli che fa diminuire di molto l'attrito. ALTA COMPRESSIONE: Cilindri e pistoni sono nuovi, con i primi trattati secondo la tecnica SCEM (utilizzata in motoGP). Altro che moto anni '70-'80 (che tra l'altro ho guidato: zzr1300 - gpz600 - gpz900 - z400 2 tempi - z650 - suzuki katana - honda cb750four ecc.) qui, con l'Hayabusa, stiamo su un altro pianeta.
Sulla guida fluida hai pienamente ragione. Sugli strattoni dipende da te: Se vuoi farti staccare le braccia non hai che da chiederglielo e provare a spalancare il gas rapidamente altrimenti è una belva mansueta che dopo aver divorato un lauto pasto si rilassa sbadigliando ma.....attenzione al can che dorme!

Ultima modifica di jusbary; 24-01-2011 a 22:26 Motivo: copmpletamento
jusbary non è in linea  
Vecchio 22-01-2011, 09:52   #11
jusbary
Pivello Mukkista

L'avatar di jusbary

predefinito Bellissima!!!!!

Bellissima questa pubblicità australiana dell'Hayabusa.
Anche se si riferisce alla precedente versione e non alla mia. Però rende l'idea.
(Vedi link sotto)

http://www.youtube.com/watch?v=XC4KI...rec_grec_index

mentre quello sotto è il trailer dell'ultima versione (la mia!).

http://www.youtube.com/watch?v=gQVss...eature=related

Ultima modifica di jusbary; 22-01-2011 a 10:00 Motivo: completamento
jusbary non è in linea  
Vecchio 22-01-2011, 10:44   #12
Robertk64
Mukkista doc

predefinito

Bella pubblicità non le avevo ancora viste,
poi mi sono fatto un giretto virtuale anch'io ...
http://www.youtube.com/watch?v=ghHqI...eature=channel
anche se non amo guidare con il motore così alto di giri,
sulla busa c'è così tanta coppia che 3000 RPM sono sufficenti a uscire da qualunque sorpasso senza problemi, qui si capisce come la Busa si porta le marce alte senza la minima esitazione fino al massimo regime, forse una delle tante caratteristeche che fanno eccezionale questa moto è la disarmante facilità con cui si arriva in pochissimo secondi al a 11000 giri con la 5° e la 6°.

Docile come un gattino e feroce come una tigre
Vecchio 22-01-2011, 10:51   #13
Robertk64
Mukkista doc

predefinito

per chi sa' in tetesko
http://www.youtube.com/watch?v=AKfEC...eature=related
Vecchio 18-12-2010, 00:30   #14
Robertk64
Mukkista doc

predefinito

Prima o poi arriverà il momento anche per lei.....
Vecchio 19-12-2010, 11:52   #15
Robertk64
Mukkista doc

predefinito

Difficile trovare difetti un questa Moto,
è più facile fare il lungo elenco dei pregi!

Personalmente la trovo una molto sana e ben bilanciata nel suo essere straodinaria .

Telaio :
Titanico tanto da credere che nessun umano possa trovarci un limite e su strada il margine è talmente lontano da non avere nessun problema.
Appena ci si muove diventa leggera e maneggevole contro ogni aspettativa
vista da fuori sembra pesante e impegnativa.

Sospensioni :
Fatte per prestazioni da record non vanno in crisi sicuramente su strada anche dai più accaniti smanettoni e nelle staccate più furibonde.

Freni :
Idem come sopra, progettati per fermare un missile figuriamoci se hanno qualche pecca o vanno in crisi nell'uso più umano, modulabili oltre ogni aspettativa.

Motore :
Qui si potebbe scrivere per ore,
vi dico solo che c'è ne così tanto da superare la fantasia,
praticamente è in coppia da quando gira al minimo e più sali più spinge.
in range di 10000 giri. Qui il limite siamo solo noi che ci siamo sopra.

Cambio :
Sei marce ben spaziate che ti consentono anche l'uso cittadino,
usata a Milano nel traffico come uno scooterone senza problemi.
Facile da usare e preciso senza mai indecisioni o sfollate.
La coppia del motore si porta la moto con qualunque rapporo inserito senza mai accusare incertezze.

Confort :
Questo parametro è soggettivo e posso solo dire la mia impressione,
carena protettiva a patto di non essere altri sopra il 1,90 se si vogliono fare andature tedesche in autostrada bisogna stare sotto al cupolino dai 230 in sù.

Consumi :
se la si usa normalmente senza svegliare la cavalleria nel misto siamo su 18 / 20 al litro, in autostrada a codice 130 Km/h con il motore che gira attorno ai 4500 giri siamo tranquillamente oltre i 20 anche 22.

Se non fosse che già ne ho una in Garage, avrei già deciso per questa

Prima di averla provata per bene,
ne ho sentiti tanti di racconti e imprese da parte di altri Hayabusisti,
confesso che spesso dentro di me pensavo :
questi quì sta esagerando, in fondo è solo una moto come le altre.

Adesso vi posso dire che non esageravano affatto anzi e diffidate di quelli che ne parlano senza averne avuta una veramente, la loro è tutta invidia.

Buona Giornata a tutti

Ultima modifica di Robertk64; 19-12-2010 a 12:12
Robertk64 non è in linea  
Vecchio 19-12-2010, 12:31   #16
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Mmmm...........
Vecchio 19-12-2010, 15:11   #17
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

Robert, ti odio.
Vecchio 19-12-2010, 15:16   #18
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto non ho posto per 2 moto
Vecchio 19-12-2010, 15:48   #19
jusbary
Pivello Mukkista

L'avatar di jusbary

predefinito

HAYABUSA:Chi ne parla bene vuol dire che l'ha guidata, chi ne parla male forse non la conosce neanche o lo fa solo per principio preso.
Io posso dire che esteticamente è equilibrata e armoniosa. Meccanicamente è P E R F E T T A! (provarla per credermi!).
E devo dire che ROBERTK64 ne ha fatto un quadro da intenditore. E tutti gli Hayabusisti incrociati, finora, ripetono i medesimi giudizi. Anche chi fino a quel momento lì la riteneva inutile causa le eccessive prestazioni.
La si odia (difficile) o la si ama (facilissimo dopo solo un giro).
...e poi trovatemi un motore che sopporti elaborazioni fino a 500 cv come l'Hayabusa spogliata che compare in questo video su youtube (vedi link sotto)

http://www.youtube.com/watch?v=gpQP4...eature=related

Giudicate voi al di là delle prestazioni.

Ultima modifica di jusbary; 03-02-2011 a 22:45
jusbary non è in linea  
Vecchio 19-12-2010, 16:11   #20
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad. non devo più leggere questo 3ad

http://en.wikipedia.org/wiki/Suzuki_Hayabusa

Ultima modifica di mangiafuoco; 19-12-2010 a 16:15
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 19-12-2010, 17:12   #21
Robertk64
Mukkista doc

predefinito

Oserei dire che mai acquisto fu più azzeccato che comprare la mia Hayabusa.
Vecchio 19-12-2010, 17:43   #22
Robertk64
Mukkista doc

predefinito

Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa. Mangiafuoco devi comprare la Hayabusa.
Vecchio 19-12-2010, 18:54   #23
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

diosanto........
Vecchio 19-12-2010, 19:00   #24
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Dai monetizza con il seggiolino e compera la busa!
Vecchio 19-12-2010, 19:00   #25
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

Battute a parte, se non avessi il bidone nel box....sarei già sul treno per Bari.
Ma visto che l'utilizzo della moto è sempre meno, per il momento mi tengo la palla di lardo.

Ecco, se jusbary accetta la permuta col seggiolino..magari...