|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
18-12-2010, 13:03
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
provato ieri sotto la nevicata, risultato......
comprato una merd@ da 500 euro
Ultima modifica di Superteso; 18-12-2010 a 14:56
|
|
|
18-12-2010, 17:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bari
|
Dobbiamo fare qualcosa a livello legale! Dobbiamo far sentire la ns voce.
|
|
|
18-12-2010, 17:39
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Pensate che io ho sia il C3 che lo shoei...
Il C3 l?ho preso alla moglie a dire il vero perchè doveva cambiare il suo vecchio casco e voleva assolutmante la visierina parasole...
Ma veniamo a noi... io e mia moglie abbiamo la stessa misura perciò a suo tempo ho comparato i due caschi, certo giudizio prettamente personale, ho scritto una piccola recensione dicendo che tutto sommato lo shoei è migliore.... Non l'avessi mai detto.. qui mi hanno quasi crocefisso..:-) Cavolo il C3 è il casco del perfetto bmwista....
Mi sembra che il tempo mi stia dando ragione...
Max
ps sul C3 di mia moglie il visierino antifog l'ho tolto... il motivo l'ha scritto qualcun'altro.
|
18-12-2010, 17:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
... ho scritto una piccola recensione dicendo che tutto sommato lo shoei è migliore....
|
Puoi linkarla qui la tua personale recensione? Mi interessa. Grasssie.
|
|
18-12-2010, 18:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bari
|
Signori, non so' voi, a me brucia parecchio la fragatura presa! Solo il pensiero di dare il mio casco al venditore, il quale lo spedisce al distributore, il quale distributore lo deve spedire alla casa madre....... Mi fa' molto inc.. Arrabbiare!
|
|
|
18-12-2010, 18:30
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Fabio,
Ho dato un occhiata veloce ma non la trovo, prova a cercare shubert C3 o shoei miltitec e vedrai che c'è stata anche una discussione fra me e rol-pm sullo shubert.
Cmq in soldoni avevo detto che dello shubert preferivo gli interni staccabili e la visierina parasole.
Lo shoei lo trovo più silenzioso, nessuna infiltrazione d'aria o acqua, antifog funziona perfettamente, cinturino doppio anello.
Quest'estate ho fatto 5600km fra francia e spagna e mia moglie voleva comperarsi i tappi per le orecchie con lo shubert... ed ho in rt non una naked...
Tornato a casa ho pulito il visierino parasole, sapone neutro come sempre delicatamente e mi è rimasto tutto rovinato.
Non dico che non vada bene come casco, ma non vale tutti quei soldi.
Max
|
18-12-2010, 18:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
Quote:
....lo shoei è migliore....
|
sante parole  
anche senza visierino non ci sono dubbi : anche se ci sarà la folla pronta a smentirmi, secondo me il Multitec è un gradino superiore al C3
|
|
|
18-12-2010, 18:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Oltre a dire bisogna fare. Io ho scritto qui: kundenservice@schuberth.de - Magari se ricevono qualche centinaio di mail si sensibilizzano sull'argomento.
|
18-12-2010, 19:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Fabio,........Max
|
Ok, grazie.
|
|
19-12-2010, 01:10
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Udine
|
Comprato questa estate il C2 e con pioggia o anche freddo si appanna da fare schifo. Cambia niente se lascio le prese d'aria aperte, mi si raffredda solo la testa.
Silenzioso è anche silenzioso, ma se devo andare con visiera aperta quando ci sono zero gradi (o peggio ancora quando piove) la cosa mi sta sulle OO!
Inoltre 7 giorni fa mi si è sfogliata la pellicola interna della visiera (dovrebbe essere l'antifog). Scritto email al venditore ma nessuna risposta. Lunedì riprendo in mano la questione. Mah!
se vale ex Garelli 50 3 marce :-)
|
|
|
19-12-2010, 01:41
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Io ho linkato alla signorina di bergamaschi che mi rispondeva tutta piccata questa discussione
Le ho augurato buona lettura...
Strafelice che facciano la bella figura che meritano...
|
|
|
19-12-2010, 10:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: monza brianza
|
Quote:
Fabio,
Ho dato un occhiata veloce ma non la trovo, prova a cercare shubert C3 o shoei miltitec e vedrai che c'è stata anche una discussione fra me e rol-pm sullo shubert.
Cmq in soldoni avevo detto che dello shubert preferivo gli interni staccabili e la visierina parasole.
Lo shoei lo trovo più silenzioso, nessuna infiltrazione d'aria o acqua, antifog funziona perfettamente, cinturino doppio anello.
Quest'estate ho fatto 5600km fra francia e spagna e mia moglie voleva comperarsi i tappi per le orecchie con lo shubert... ed ho in rt non una naked...
Tornato a casa ho pulito il visierino parasole, sapone neutro come sempre delicatamente e mi è rimasto tutto rovinato.
Non dico che non vada bene come casco, ma non vale tutti quei soldi.
Max
|
sai che tua moglie ha pienamente anch"io in autostrada con il c3 sono obbligato ha usare i tappi,pensa che ho un transalp con il parabrezza alto piu la prolunga infatti ora il mio c3 è in assistenza mai piu schuberth
|
|
|
19-12-2010, 10:53
|
|
|
Mukkista
ubicazione: monza brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da chicco r1
Io ho linkato alla signorina di bergamaschi che mi rispondeva tutta piccata questa discussione
|
hai fatto bene vediamo adesso cosa ne pensano
|
|
|
19-12-2010, 11:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da chicco r1
|
Mah, non so se ce n'era bisogno: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ber.php?u=1602
|
|
19-12-2010, 16:44
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
C'era c'era...
Non mi faccio prendere per il culo da una impiegatuccia che si riempie la bocca di boria
Più gente legge meno ne vendono
Preferiscono così ?
Contenti loro....
|
|
|
19-12-2010, 17:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Nella pagina link, riportata da Fabio, dell'utente QdE Bergamaschi, alla voce:
Amici
c'è scritto:
Bergamaschi non ha nessun amico
e mi viene da aggiungere:
"Se ce li aveva, li ha persi tutti".
Ovviamente scherzo, perché, a mio modo di vedere, NON E' COLPA SUA !!!
E' INVECE inaccettabile che Schuberth NON sia stato in grado di (semplicemente copiare e) realizzare il sistema Shoei+Pinlock che funziona benissimo!!!
|
19-12-2010, 19:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Io ho comprato il C3, e per 5 anni ho usato un System V (che ha sempre funzionato benissimo, l'ho cambiato solo per anzianità).
Il C3 ha una splendida calzata (ho preso questo al ultimo minuto invece del System VI ed anche perchè attraverso una conoscenza ho strappato un prezzo migliore), a me non si appanna (anche se non l'ho provato sotto la pioggia, ma durante una giornata molto fredda, volutamente ho chiuso la presa anteriore e non si è appannato, dietro di me mio fratello più piccolo indossava il mio vecchio SystemV e si è appannato). secondo me è più rumoroso del BMW, ma anche del C2 che ho provato in altre occasioni. Mia moglie però apprezza moltissimo la scomparsa di una turbolenza che subiva quando indossavo il SystemV, tanto che adesso finalmente parliamo con l'interfono anche a velocità autostradali.
Entra parecchio freddo, le prese d'aria vanno chiuse. Se il cupolino è tutto abbassato fa rumore, fortunatamente ho una RT e mi basta alzare il cupolino.
Ho molta paura di prendere acqua e che mi entri nel casco, mi succedeva con il Nolan ed è una cosa che odiavo moltissimo. In tal caso invierei subito il casco in assistenza, meno male che io ho il BMW che mi fa da muletto, signor muletto.
|
19-12-2010, 20:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Usando una lente di ingrandimento molto forte (oramai sono presbite) ho rilevato che i pernini della Pinlock, nella zona destinata al contatto con il visierino, hanno una sagoma a "C".
Se il visierino RIENTRA all'interno delle "C" dei due pernini, come sembrerebbe logico, come CONSEGNANO IL CASCO (!!!), si ha il risultato che il visierino stesso aumenta il suo raggio di curvatura, rispetto a quello della visiera, creando un punto di DISTACCO da questa e rendendo "inutile" il vano tra le due.
Rispetto a Shoei non si riesce a ruotare i pernini per "spingere" il visierino "contro" la visiera e far sì che avvenga una corretta adesione su questa. Infatti, i pernini Shoei hanno una sagoma base a forma di chiave, per cui già con le unghie delle dita si riesce a ruotarli. Non solo, i pernini Shoei hanno anche una freccina che indica la posizione in cui si trova la parte più rastremata. Sul mio Shoei, a vista da presbite, controllo SEMPRE che le due freccine stiano verso la fine della visiera e, dunque, sono sicuro che il visierino è SPINTO CONTRO la visiera e l'effetto antifog è assicurato.
Sul C3 occorre spingere fuori i pernini dall'interno verso l'esterno e poi reinserirli con le due "C" (parti negative) ANZICHE' verso il visierino, verso l'esterno o fine visiera. In questo modo SI COMPRIME AI DUE LATI il visierino verso la visiera e si copia meglio il raggio di quest'ultima.
Ho fatto una prova statica (fuori nevischia ...), nel freddo del box, con le prese d'aria del casco chiuse, per oltre 10 minuti, inspirando forte col naso ed espirando con la bocca contro il visierino, si è appannata la visiera tutto intorno al visierino ... ma il visierino NO.
Ora mi chiedo: - E' dimensionalmente errato il progetto che prevede l'incastro del visierino all'interno delle due "C"? (Ma non lo credo).
- Sono dimensionalmente errati i componenti relativi per effetto di produzioni a tolleranze troppo ampie? (Molti posti stampi termoplastici, troppe variabili nei parametri di stampaggio ... mah)
- Se funziona davvero (E DOMANI LO PROVO) il semplice ruotare i pernini ... Ma sono tutti fuori di testa a partire da Schubert che non valuta QUESTA VARIABILE, da Bergamaschi (il cui tecnico all'Eicma mi ha detto di allargare più volte la visiera che così si fa in modo che il visierino aderisca meglio ... MA SANTO CIELO => SE NON CAMBI IL RAGGIO RUOTANDO I PERNINI non riuscirai mai a far aderire le due visiere ... O NO??????????)
Ma in Schuberth ... lo sanno? Bergamaschi penso proprio di no ...
NON HO PAROLE 
|
19-12-2010, 20:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Sto osservando il mio: ha una "C"(parte negativa) verso l'interno l'altra invece verso l'esterno... Vuoi vedere che le montano a "C"aso?
|
|
19-12-2010, 20:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
|
Mi unisco all'elenco dei delusi..
2 anni di C3: sostituito appena comprato (causa appannamento visiera) e riparato da Bergamaschi dopo un (causa infiltrazioni pesanti di acqua).
La visiera continua ad appannarsi, nonostante abbia provato a ruotare i pirolini eccentrici. Il problema dell'acqua non so se sia stato risolto, causa inutilizzo moto da circa 2 mesi (sciatica selvaggia).
Credo che più che il distributore italiano, sia la Schubert a dover rispondere di un prodotto così poco funzionante.
|
|
|
20-12-2010, 16:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Il mio C3 l'ho preso circa un mese fa e mi sono stupito di come non si appannasse, nemmeno respirando intensamente...questa sera faccio caso ai perni...
In compenso devo avere le corna perché mi comprime la testa in un punto preciso e dopo un'ora mi dà veramente fastidio da dovermi fermare 10 min...spero che con il tempo prenda la forma delle corna
|
|
20-12-2010, 17:58
|
|
|
Mukkista doc
|
AGGIORNAMENTO al mio Post n° 43:
-
Oggi l'ho provato dopo "la manipolazione dei pernini".
Ebbene, va meglio. Non entra più umidità tra le due visiere.
MA ... Si appanna il visierino!!!
Andando piano (oltre ovviamente stando fermi), bisogna aprire di uno scatto la visiera.
Nota: Prova fatta con bocchetta ingresso aria aperta.
Dimostrazione che si appanna il visierino è che sollevando la visiera e passando il dito col guanto si pulisce via.
Non ho parole ... sono molto deluso!!!
Mi sono messo vicine le due visiere+visierini Shoei e Schuberth:
=> La differenza sui visierini è palese, quello dello Schuberth ha il bordo siliconico IRREGOLARE e NON OMOGENEO.
Mi chiedo:
Ma i VISIERINI non sono entrambi Pinlock?
OPPURE: non è che Schuberth PER RISPARMIARE se li fa IN CASA su LICENZA Pinlock?
Se no, non si spiega questa differenza di qualità ... a meno che anche i materiali di visiera e visierino siano diversi rispetto a Shoei.
Di una cosa sono certo:
HO BUTTATO VIA 450 (casco) + 250 (SRC) = 700 euro.
ALTRA COSA:
Io pensavo fosse solo un mio problema, mentre invece ...
HO LE CORNA anch'io come "fastfreddy", oppure anche nella conformazione lo Schuberth fa ......?
E adesso ne ho piene le sfere e vado a comprarmi un altro Shoei Multitec, che ho sostituito col C3 per raggiunti limiti di età e consumo (uso la moto tutto l'anno, tranne quando nevica).
Va bè, aspetto i primi di gennaio che arrivi la visiera in sostituzione e la provo, ma SONO SICURO che sarà esattamente come questa. E se così è lascio il casco completo al rivenditore come regalo da parte mia da inviare alla Schuberth per il prossimo Carnevale ...
e come testimonianza concreta che se vanno avanti così finiranno per chiudere, altro che super-servizio sulla Rivista Euromoto ... MA PER FAVORE, sveglia!!!
|
20-12-2010, 19:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...caspita, è veramente difficile capire se i perni sono leggermente eccentrici...visti da fuori sembrano tondi, da dentro non saprei...come fate a vedere dall'interno? ....con casco indossato, sono troppo periferici e non si vedono...con casco in mano è un'impresa...però ho fatto caso che il filo di silicone tra le due visiere è perfetto tranne che in un punto dove c'è una sbavatura (probabilmente dove è iniziata/finita la posa)
|
|
20-12-2010, 21:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...caspita, è veramente difficile capire se i perni sono leggermente eccentrici...visti da fuori sembrano tondi, da dentro non saprei...come fate a vedere dall'interno? ....
|
Stacca la visiera dal casco e guarda i perni "in controluce". Vedrai che sono fatti a "c".
|
|
20-12-2010, 22:23
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
A chi li ha gitrati... la pancia della C va messa veso il meccanismo di apertura, oppure al contrario?
Ho scritto una mail all'ndirizzo linkato sopra e mi hanno risposto in giornata. Io ho scritto in volutamente in Italiano con parole pesanti ( in pratica li ho augurato di andare falliti cosi non potranno piu fottere nessuno). Non so se hanno capito, ma se ne sono fregati bellamente e mi hanno mandato i recapiti dei Bergamaschi. Sto meditando se riscrivere in modo piu chiaro
|