Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2010, 10:19   #26
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

ebbene sì! confesso: faccio parte di quelli che si fanno tentare e poi cedono facilmente.
ora sono attratto irresistibilmente da un capolavoro di tecnologia innovativa:

k 1200 RS 1°modello del 99...

...impossibile resistere alle tentazioni della modernità!

Pubblicità

Vecchio 16-11-2010, 10:53   #27
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FARAONE Visualizza il messaggio
Forse però sta diventando troppo specifico sto thread, a molti può non interessare. Siamo in un forum di moto.. Buone compere a tutti.
no, la cosa e' molto interessante, e te lo dico perche' io faccio parte di quelli che oltre a decidere in maniera il piu' possibile consapevole, in parte sono di quelli "conformi al contrario" , cosa che mi pare Liz una volta descrisse come a sua volta una forma di conformismo condizionato.
Ovvero, c'e' chi (la maggioranza) vuol far parte del gregge, e chi ne vuol star fuori comunque.
QUando ho preso il gs 1200 non ce n'erano ancora molti, e venivo da esperienze totalmente diverse.oggi pur apprezzando la moto che e' conforme alle mie esigenze mi da' un po' fastidio il fatto di avere una moto di moda.Idem la macchina, quando ho preso la nissan qashqai mi sembrava e continua a sembrarmi un eccellente compromesso per le mie esigenze, ora che e' un oggetto di moda la cosa mi da' parzialmente fastidio. Si puo' dire che sono di quelli condizionati al contrario (in parte), il che avvalora che comunque un qualche condizionamento lo subiamo tutti.
Vecchio 16-11-2010, 10:55   #28
TommyGS
Mukkista doc

L'avatar di TommyGS

ubicazione: Verbania
predefinito

io sto per affiancarne una alla mia che credo non cambierò per mooolto tempo in quanto la adoro, ed è questa:

troppo modaiola?
Vecchio 16-11-2010, 11:11   #29
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma lo sai che mi e' sempre piaciuta? si chiede tanto una scrambler e quale meglio di questa? classica quanto basta, affidabile,economica
Vecchio 16-11-2010, 13:25   #30
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

ubicazione: pavia
predefinito

anche a me non è mai piaciuto essere nel "coro" acquistando moto di moda che in quel momento hanno tutti.
quando ho preso a 14 anni l'aspes, molti avevano il navaho e io sono rimasto folgorato dal Cheyenne
ho preso un R100S dell'84 strausata e l'ho usata finchè ha retto
poi un R 850 R (primo modello) usata perchè mi piaceva molto (e ne giravano poche)
l'unica scelta un po' alla moda è stato il GS 1150 (che ho ancora) perchè mi piaceva (e piace veramente): l'ho cercato usato finchè ho trovato un sella rossa e sarbatoio argento ben tenuto che secondo me era esteticamente il migliore.
sinceramente non sento il bisogno di un GS 1200 (prezzo a parte) che non mi piace molto (forse l'ultimo modello un po' di più)
se devo invidiare qualcuno, sono i possessori del GS 1150 adventure - la moto che mi piace di più in assoluto - ma è troppo pesante e alta (anche con sella ribassata) per me.
quando ne incontro una sto lì come un ebete a rimirarla...
lamps
Vecchio 16-11-2010, 13:48   #31
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Sono 35 anni che vado in moto, inizialmente cambiavo moto ogni tre anni vendendole con circa 45 - 50000 km. Adesso mi rendo conto che probabilmente in parte dovuto all'eta' non mi viene piu' questa grande voglia di cambiare, capita certo che quando vedo qualcosa che mi piace ci faccio un pensierino poi analizzo i pro' ed i contro e mi rendo conto che non ne vale la pena. Quando e' uscita il GS 1200 il concessionario me l'ha fatta provare tre volte per convincermi al cambio ma non c'e' riuscito, un mese fa' sono andato a provare il 990 SMT, gran moto pero' non c'entra niente con il GS. Una moto che mi intrippa molto e' la MTS andro' a provarla poi vedremo la sensazione. Il mio GS ha 100000 km e ne sono contentissimo ogni anno cerco di migliorarlo, ultimo acquisto i gialloni e forse e' anche per questo che le scimmie mi sfiorano ma non mi prendono. L'ultima moto che ho cambiato lo scorso anno e' stata il Beta 400 rr vendendo un KTM 400 di 10 anni, e' stata un'occasione che non potevo rifiutare.La penso come aspes non mi piacciono i prodotti modaioli ed in piu' mi affeziono alle cose che possiedo quindi cambiare diventa difficile. Il Ducati 748 non riesco ad usarlo quasi mai ma non riesco neanche a venderlo.