La cosa davvero inquietante Aspes è che io penso di gratificarmi consapevolmente e razionalmente e invece è un meccanismo indotto.. Si compra quello che ci emoziona ma qualcuno ci aiuta a decidere cosa ci emoziona.. (Se Ti interessa l'argomento, un pò inquietante, Ti mando in mp il nome di qualche testo interessantissimo, almeno per me

).
Per fare un esempio che si capisca: test fatti dalle multinazionali del beverage, Pepsi e Coke, testando il grado zuccherino, % di caffeina in comparazione fra le due bibite per decidere che modifiche fare per accaparrarsi la clientela hanno scoperto che: se fai un test doppio cieco ( chi propone la bibita e chi la riceve non sà cosa si sta proponendo) la gente preferisce il gusto dellla Pepsi. Se espliciti la marca gli stessi tornano a preferire la Coca Cola senza dubbio alcuno. Stesse persone, stesse condizioni, tutto uguale. I marcatori somatici e il vissuto emozionale che ci trasmette un brand come Coca Cola influenza la percezione di quello che stiamo bevendo!!! pensa le implicazioni... vale per tutti i brand
Forse però sta diventando troppo specifico sto thread, a molti può non interessare. Siamo in un forum di moto..

Buone compere a tutti.