la discussione, e
caps lo può confermare, era cominciata causa la mia affermazione di portare i guanti sopra la giacca anche in caso di pioggia, nella stanza degli RTisti... ora dopo aver letto i post di questa discussione voglio ribadire ancora che i guanti antipioggia che io uso (
http://www.tucanourbano.it/App_Image...es/927_big.jpg )
li metto sempre sopra la giacca... e le mie manine

(tg10) restano asciutte anche con piogge torrenziali e prolungate.... ora se è una questione di postura o meno non lo sò. certo è che, cuasa il vento apparente generato dall'avanzare della moto, l'acqua dalla mano tende a correre verso l'avanbraccio e mettento i polsini sopra la manica si evita che questa si comporti come un imbuto e questo vale anche per l'aria e quindi per il freddo nei periodi invernali. ma considerato che l'esempio dell'imbuto non è piaciuto a
caps porto quello dei tudi di scarico delle grondaie. se ci fate caso avrete modo di vedere che il segmento di
tubo più alto è sempre inserito dentro a quello più basso e nonostante che tale giunzione sia sprovvista di qualsiasi guarnizione "non fà" una goccia...

a favore del "polsino sopra" gioca anche la "fattezza" dei guanti
specificamente antipioggia che sono tutti con polsino lungo munito di laccetto a volte, se non sempre, elastico