Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2010, 14:28   #26
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
....Va beh!, ripeto ci sono due categorie di tifosi di Rossi - io appartengo alla seconda.
Forse non mi sono spiegato, Lorenzo ha strameritato il mondiale, è stato il più costante, veloce, regolare e sicuramente non è colpa sua se gli altri si sono rotti, voglio solo dire che se Rossi non si fosse rotto, Pedrosa non si fosse rotto e lui avesse vinto così come ha vinto sarebbe stata una vittoria senza repliche, più completa....

Ci sono molti piloti che hanno vinto un mondiale perché gli è andata tutto di culo mentra ad altri andava tutto di sfiga, poi però questi piloti sono spariti.
Questo significa che hanno vinto solo per un caso....
Ora vedremo se Lorenzo è uno di questi o se inizierà una serie di vittorie...

E comunque dire che tutti i vari rivali di Rossi erano dei mezzi piloti mi sembra un po' eccessivo....
Vecchio 03-11-2010, 15:23   #27
utente cancellato_
Guest

predefinito

Quote:
Io dico che farebbe bene a ricordarsi che la M1 non l'ha sviluppata lui....vediamo cosa combina da solo....
sarà da divertirsi, spero e questo è un valore aggiunto del vale che scarta e rinnova.
Lorenzo, povero, saprà guidare ma ha un magone, non è lui, ha anche "il padre" sulla gobba, l'altro anche ma è un padre più sornione e simpatico.
Ciò detto (mie chiacchiere da bar...) bravi tutti che ci fanno divertire e sognare.
P.S.: La Ducati mi stava antipaticuccia finora, ora un pò meno.
Fremo nell' attesa...
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 15:33   #28
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Lorenzo ha perfettamente ragione, non vedo cosa ci sia di sbagliato nelle sue affermazioni.
Lorenzo non ha ragione.

Prima perché di anni con la stessa moto ne hanno già fatti 3, dei quali 2 sono andati a Rossi ed 1 a Lorenzo con l'ombra comunque di un lungo stop del rivale.

Non è colpa di Lorenzo, ma vincere con l'avversario ingessato è diverso che batterlo in pista.
Il titolo è più che valido, colpa di Rossi che è caduto, ma fare lo sbruffone è un po' troppo.

Valentino potrebbe invece dire che dopo 3 anni con la stessa moto vorrebbe vedere Lorenzo correre con una moto sviluppata da lui stesso, se ne è capace

E qui viene il bello
Vecchio 03-11-2010, 16:11   #29
NKW
Mukkista doc

L'avatar di NKW

ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

Io credo che quest'anno Lorenzo abbia vinto il mondiale e abbia meritato ma non mi sento di affermare che abbia battuto Rossi. Confronto su due basi differenti, uno ha saltato 4 gare, se non sbaglio. Il perdente quest'anno è Stoner.
Il prossimo anno ci divertiremo sicuramente, mentre fra due anni Lorenzo sparirà (se non sbaglio ci saranno le nuove cilindrate e allora tutto da sviluppare).
Credo che Lorenzo sia veloce ma appartiene alla nuova categoria dei piloti, quelli che son bravissimi a dare gas ma che a sviluppare son tutti da verificare (come lui tutti gli altri ragazzini terribili).
Ad ogni buon conto onore la campione del mondo ma forza Vale.
Vecchio 03-11-2010, 16:47   #30
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Allo stato attuale (sbruffoneria o no, simpatia o no... cose poco importanti in termini di risultati sportivi) credo che Lorenzo abbia 10 anni in meno di Rossi, vediamo in 10 anni cosa riuscirà a combinare. Magari un giorno dovrà svilupparla lui la moto e risulterà una pippa o magari no... boh...si vedrà.
Vecchio 03-11-2010, 16:50   #31
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Magari un giorno dovrà svilupparla lui la moto e risulterà una pippa o magari no... boh...si vedrà.
Questo è sicuro.
Già dal prossimo anno.
Vecchio 03-11-2010, 17:29   #32
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Comunque io non riesco a capire, sarò tardo... probabilmente si, perché chi vince il mondiale al posto di Rossi (quindi parliamo di Hayden,Stoner e Lorenzo) per X motivi non ha meritato di vincerlo. Questa non é mica una cosa che offusca la ben lucente stella di Rossi, anzi direi che in 15 anni... tre stagioni "no" al dottor Rossi non possono capitare? Tre stagioni dove qualcun altro ha meritato di più... sono una cosa così impossibile da accettare senza campare mille scuse?
Vecchio 03-11-2010, 17:33   #33
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Già dal prossimo anno.
Non ci credo. Perché se vincerà ancora Lorenzo, il merito sarà ancora comunque di Rossi che avrà lasciato una moto talmente sviluppata bene e talmente "facile" da mettere a punto... che ... che ...che...
Vecchio 03-11-2010, 18:17   #34
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Comunque io non riesco a capire, sarò tardo... probabilmente si, perché chi vince il mondiale al posto di Rossi (quindi parliamo di Hayden,Stoner e Lorenzo) per X motivi non ha meritato di vincerlo.
Non sei tardo, sei polemico.

Qui NESSUNO scrive che non l'abbia meritato

Ha più punti di tutti, questo basta.

Però siccome fino a ieri è stato bastonato da Valentino... se poi fa il gradasso quando l'avversario sta in ospedale fa una figura tapina

Quest'anno Rossi non è mai caduto in gara, lo stop è avvenuto per le conseguenze traumatiche, al contrario degli zeri di Lorenzo degli altri anni in cui si schiantava in gara.
Vecchio 03-11-2010, 18:48   #35
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Mah!
Ora vi sono differenze anche fra chi cade in gara e chi in prova.....da tifoso di Rossi, sono d'accordo con Deckard.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 18:49   #36
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

per me nel 2011 il pilota da battere sarà anche pedrosa,si è fatto male,ma nelle ultime gare dava un margine incolmabile,anche per l'informissimo lorenzo...
Vecchio 03-11-2010, 20:04   #37
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Ah ... Sarei polemico... io.... ahahhahahahahahahha
Vecchio 03-11-2010, 20:28   #38
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Lorenzo non ha ragione.

Valentino potrebbe invece dire che dopo 3 anni con la stessa moto vorrebbe vedere Lorenzo correre con una moto sviluppata da lui stesso, se ne è capace

E qui viene il bello
Perche' durante l'anno , la moto di Lorenzo chi gliel'ha sviluppata ? Valentino ?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 20:30   #39
Ducati 1961
Guest

predefinito

Fatevene una ragione ... Rossi ha vinto tanti mondiali per diverse congiunzioni astrali fortunate ( avversari scarsi + moto superiore ) ....
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 20:31   #40
Ducati 1961
Guest

predefinito

Correre con 5 cilindri 4 tempi e 1000 cc contro 4 cilindri a 2 tempi 500 cc ....
ALLA FACCIA delle agevolazioni della SBK pro Ducati ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 21:43   #41
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BIZZO Visualizza il messaggio
Se proprio voleva giocarsela alla pari avrebbe dovuto rompersi una gamba anche lui...
Mi dispiace deludervi, ma, per quanto sia stato sicuramente molto bravo, la sua vittoria è stata un po' offuscata dal fatto che i rivali hanno avuto molti problemi e non hanno potuto competere alla pari e questo lo sa anche Lorenzo, detto questo ripeto: è stato sicuramente molto bravo ed ha meritato di vincere....
che discorsi fai ? Lorenzo l'anno scorso si è rotto 2 caviglie..memoria corta e selettiva non vanno d'accordo con dati oggettivi.
vince chi fa piu' punti e per farli occorre stare in sella , arrivare possibilmente interi e prima degli altri. quast'anno lo ha fatto meglio degli altri.
l'anno scorso lo ha fatto Rossi.
ma è difficile guardare le gare senza essere tifosi a prescindere ?
bah!
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 23:00   #42
andre2071
Pivello Mukkista

ubicazione: Poggibonsi
predefinito

...Lorenzo lo ha meritato al 100%...

....però l'anno prossimo ne vedremo delle belle.
Vecchio 03-11-2010, 23:06   #43
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
che discorsi fai ? Lorenzo l'anno scorso si è rotto 2 caviglie..memoria corta e selettiva non vanno d'accordo con dati oggettivi.
le caviglie se le è rotte nel 2008......
Vecchio 03-11-2010, 23:28   #44
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Se proprio voleva giocarsela alla pari avrebbe dovuto rompersi una gamba anche lui...
...la sua vittoria è stata un po' offuscata dal fatto che i rivali hanno avuto molti problemi...
Ma che discorsi sono?
E lo scorso anno allora? Rossi non ha meritato il mondiale perchè Stoner ha avuto problemi di salute? Ti ricordi quante gare ha perso l'australiano e come arrivata stremato alla fine delle stesse?

Quote:
..se Rossi non si fosse rotto, SE Pedrosa non si fosse rotto...
Con i Se ed i MA un mondiale non lo si vince.... contano solo i risultati!

Quote:
La moto l'avrà anche sviluppata Rossi ma mi pare che Lorenzo si stato molto più bravo a metterla a punto. Ad inizio stagione era regolarmente davanti e anche in quest'ultima gara il mezzo era decisamente più a punto. Il ragazzino mi sembra che sia abbastanza bravino in questo senso!
Vecchio 03-11-2010, 23:50   #45
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

prima dell'incidente di Rossi, Lorenzo era gia in testa al mondiale.

Nell'ultima gara gli ha distribuito una paga esemplare. Senza scuse. E poi si legge che secondo Valentino il sorpasso non e` stato da fairplay!

Ziopecora. Quello di Laguna Seca era un normale sorpasso, metre questo non andava bene...

I tifosi prima scrivono che la moto Lorenzo se l'e` trovata belle e fatta perche` la sviluppata Valentino.
Poi, sempre i medesimi, dicono che Lorenzo vince perche` ha la moto meglio regolata. Esatto, e` arrivata Vanna Marchi a mettergliela a posto.

Quest'anno Lorenzo e` quello che andava piu` forte di tutti. Gli altri per stargli dietro si sono sdraiati. L'anno prossimo si vedra`.
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 00:10   #46
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

lorenzo ha un' ottima squadra....
Attentatore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 08:19   #47
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Ed e' ben sostenuto internamente dai vertici, Rossi sta sulle balle a Jarvis e il boss jappo se ne va in pensione.
L'avvicendamento era maturo.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 08:24   #48
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Alla fine, comunque, un super campione come Rossi é in sella ad una Ducati: direi che meglio di così per l'Italia motociclistica non poteva andare.

Spero in una prossima stagione elettrizzante.
Vecchio 04-11-2010, 09:16   #49
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
vince chi fa piu' punti e per farli occorre stare in sella , arrivare possibilmente interi e prima degli altri. quast'anno lo ha fatto meglio degli altri.
l'anno scorso lo ha fatto Rossi.
ma è difficile guardare le gare senza essere tifosi a prescindere ?
bah!
Non è proprio così; i due piloti in gara non sono mai caduti e qui sono alla pari.
Nelle prove, durante tutto l'anno i due sono caduti molte volte (come è normale che sia, l'ultima di Lorenzo proprio sabato scorso), solo che uno non si è fatto mai male e l'altro invece.....si è giocato il campionato.
Vecchio 04-11-2010, 14:48   #50
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Eh, ho capito... ma per Vale ogni (h)anno che passa diventa piu' dura... l'anagrafe non è un opinione.

Io credo che Vale sia il numero uno di sempre... ma credo che Lorenzo, al contario di Stoner, possa essere il suo erede.
Riuscirà a superarlo... ? In pista prima o poi si, e definitivamente, come risultati in assoluto... lo vedremo.

Quest'anno ha vinto lui, con un po' di fortuna (sfiga altrui) ma anche imponendosi tecnicamente come solo un campione sa fare ( e come anche a Vale è capitato di fare in passato).

Bravo Lorenzo, anche se io tifo Vale.

Ultima modifica di cobra65; 04-11-2010 a 23:53
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi