Quote:
Originariamente inviata da PEZZ68
... sicuramente si puo' spendere meno con ottimi risultati ...
|
Sì e no.
Si perché sicuramente si può spendere di meno,
no perché non si avranno mai ottimi risultati, semmai risultati più o meno soddisfacenti in base a quanto speso.
Ho provato varie soluzioni anti acqua ma il goretex sopra è la migliore in tutti i sensi, tranne uno (e mezzo):
uno, quando la devi indossare rompe un po';
mezzo perché da chiusa ingombra un po' di più delle altre anti acqua.
Le membrane mobili da inserire all'interno del capo, goretex o altro, non le uso più.
L'esterno prima o poi s'inzuppa, e soprattutto per i pantaloni, o parti con la membrana e poi te la tieni anche se non piove e fa caldo oppure parti senza e poi ti becchi l'acqua perché non trovi un posto comodo dove svestirti e rivestirti.
La membrana fissa invece la uso solo nei capi invernali: mi sposto poco con il freddo e il capo, a parità di coibentazione, è più sottile e più indossabile.
... poi cercando in rete, o rompendo le balle al conce, si riesce a pagarla un po' meno.
Io ho avuto fortuna, molta fortuna, e ho preso due completi, uno nero per mia moglie e uno fine serie blu per me, pagando in tutto circa 250 euro ma ero già pronto a lasciare giù 750 neuri e se oggi dovessi comprarle a prezzo pieno lo farei senza dubbi.
Ovviamente tutto quanto detto dipende anche da dove si vive, che uso si fa della moto, in che periodo dell'anno si viaggia, quali sono le mete, quanto dura mediamente un viaggio, quali sono le temperature in gioco ...