|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2010, 15:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: la nebbia
|
leggo post deliranti... ma forse è solo lo smog e le file interminabili a cui siete costretti...
intanto se più persone usassero i mezzi le auto si ridurrebbero. poi se i politici facessero i politici farebbero in modo di investire di più sul traposorto pubblico e disincentivare l'uso delle 4 ruote sia per trasporto privato di persone che per trasporto merci (i camion e camioncini mi hanno rotto i santissimi).
poi magari se la gente cominciasse a pensare che non sono soli ed il problemi non sono solo i loro così come le soluzioni non sono individuali, ma collettive... poi certo ognuno guarda il cacchio di orto e poi si lamenta del vicino (vedi Svizzera e paesi del Nord in genere).
ma fatemi il piacere....      :rol leyes:
non me ne vogliate, ma io prendo il treno per fare gaggiano-bergamo e c'è gente che per 10 km prende la macchina e poi scassa la minchia se c'è la fila in strada... 
Ultima modifica di dcsr75krapfen; 19-10-2010 a 15:55
Motivo: ora è italiano, prima no....eheheh
|
|
|
19-10-2010, 15:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da fan Cool
Lo provano su questo numero di INMOTO, l'MP3 con scafandro completo!
|
allora stasera lo cerco
|
|
19-10-2010, 15:49
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
dcsr75, con me sfondi una porta aperta, io ogni giorno faccio 50 km di treno ad andare, altri 50 a tornare , piu' circa 5-6 km a piedi!resta il fatto che capisco che molte persone non siano alla distanza giusta dalla stazione o dagli autobus, sopratutto chi abita fuori citta' in campagna. Resta il fatto ulteriore che parlando di genova (ma credo anche le altre grandi citta'),gli autobus son pieni, i treni pure, ci sono miriadi di moto/sputer anche in inverno, eppure le auto fan coda lo stesso. Ormai con l'invivibilita' delle citta' e i costi insostenibili , molta gente va fuori e diventa pendolare.Genova ha circa la meta' degli abitanti che aveva negli anni 70.
Peraltro ho diversi colleghi di chiavari che vengono al lavoro in auto singola
|
19-10-2010, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dcsr75
l
non me ne vogliate, ma io prendo il treno per fare gaggiano-bergamo e c'è gente che per 10 km prende la macchina e poi scassa la minchia se c'è la fila in strada...  
|
Ti capisco, ma dove abito io non ci sono treni né mezzi pubblici che mi portano al lavoro, e ho un orario superflessibile (eufemismo per dire che lavoro senza orari definiti). Hai voglia a piglià i mezzi...
|
|
19-10-2010, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Per chi sostiene i mezzi pubblici, scelta che condividerei se non fosse per la qualità del servizio (ribadisco che non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta di 7 anni di pendolare con treno ed annessi), dico che per la tratta che mi sparo in moto tutti i giorni in 40/50 minuti col treno e accessori ci impiegavo 1 ora e 1/2 quando tutto filava liscio... ed i giorni in cui tutto filava liscio erano una rarità!
Quando c'erano problemi si stava allegramente sulle 2 ore / 2 ore e 1/2 il tutto condito da vetture piene da star male, sporcizia, gente che si lavava i denti con l'aglio, freddo e acqua peggio che andando in moto, etc.
Spendo di più, tanto di più, andando in moto piuttosto che in treno, ma fino a quando posso permettermelo non ci rinuncio.
|
|
|
19-10-2010, 16:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tarlo
Penso che il problema di questi mezzi sia il vento
|
Magari si può far sì che il vento sia un alleato
http://www.popsci.com/files/imagecac...omobil_104.jpg
|
|
19-10-2010, 16:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
leggo post deliranti...
|
Di delirante potrei citarti esperimenti di collettivizzazione che non hanno avuto esiti felici, negli scorsi decenni.
Prima di definire delirante il prossimo, fatti un viaggio attraverso quei Paesi che hanno sperimentato il collettivismo, e chiedi in giro se ne hanno un buon ricordo. Il viaggio, naturalmente, fallo in treno, mi raccomando.
|
19-10-2010, 16:09
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Con i mezzi da casa mia all’ufficio impiego 40 minuti (se piove anche di più)
Con lo scooter 10 minuti anche nei giorni in cui il traffico è immobile.
Genova è una cita di vecchi in scooter
Fossi al posto di Aspes userei molto di più la moto. Magari farei Chiavari – Bolzaneto (12 minuti?)
Un’ora in più al giorno per sé stessi non la butterei via. In fondo è il motivo per cui usiamo il mezzo individuale. Parti quando vuoi e pensi (o speri) di fare prima. .
Per convertirmi al mezzo pubblico ci vorrebbe il bus-elicottero
|
19-10-2010, 16:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Di delirante potrei citarti esperimenti di collettivizzazione ....
|
di delirante ci sono le file di auto con una persona a bordo... poi la collettivizzazione di cui parli non so cosa sia a meno che tu non ti riferisca alla social-democrazia che con quello di cui si parla non c'entra....
cmq se ti piace stare in fila accomadati pure, ma non ti lamentare se non a tutti va genio il tuo modo di pensare che è in linea con chi si compra una fuori strada per girare in città o il suv per sentirsi più protetto... 
opps dimenticavo io i mezzi li uso tutti... auto (se pioveo sono costretto)-moto (estate) -treno-metro e qualche volta pullman...
Ultima modifica di dcsr75krapfen; 19-10-2010 a 16:29
Motivo: dimenticato
|
|
|
19-10-2010, 16:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Ah, erano le file ad essere deliranti, quindi, e non i posts. Prendo atto : evidentemente hai scritto una cosa ma ne pensavi un'altra.
|
19-10-2010, 16:46
|
|
|
|
Quote:
Fossi al posto di Aspes userei molto di più la moto. Magari farei Chiavari – Bolzaneto (12 minuti?)
Un’ora in più al giorno per sé stessi non la butterei via.
|
ragionando in breve (penso che molti in situazione diversa possano fare i medesimi ragionamenti):
la mia percorrenza e' 50 km (chiavri sampierdarena).
In treno da sempre ci vuole tra 1 e 1,5 ore.Aggiungi spostamenti a piedi e tempi morti e siamo su 1 ora e 45, ad andare e altrettante a venire.
In auto/moto usando autostrada e senza far lo scemo ci vanno 30-45 minuti e quindi recupero quasi un'oretta di sonno e una alla sera.
In estate lo faccio sempre, riesco ad andare al mare ogni giorno.
In inverno con ora solare di arrivare a casa col buio prima o dopo mi frega poco.
costi: in treno 540 euro all'anno
In auto/moto: quasi 500 euro solo di spese vive (benzina autostrada) al mese. Non considerando ammortamento e usura veicolo.
SInceramente decurtarmi lo stipendio di 450 euro al mese per i trasporti non posso accettarlo.
ps:andando a piedi mi tengo in forma, e non scherzo.
|
19-10-2010, 16:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Lo provano su questo numero di INMOTO, l'MP3 con scafandro completo!
|
Ma ti riferisci al Piaggio MP3 Roof http://www.motocorse.com/news/mercat...of_e_Wagon.php
oppure uno "scafandro" (abitacolo) vero e proprio?
Perché il Roof non è quel che penso io... io pensavo proprio a una cabina completa, tipo Ape...
|
|
19-10-2010, 17:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.
SInceramente decurtarmi lo stipendio di 450 euro al mese per i trasporti non posso accettarlo.
ps:andando a piedi mi tengo in forma, e non scherzo.
|
Concordo con te.
E dividere le spese di viaggio con i colleghi che viaggiano da soli?
Non è cosa facile, ma se ci fosse questa mentalità potremmo ridurre di molto le auto circolanti.
Ci arriveremo quando ci sarà il pedaggio per entrare in città.
|
19-10-2010, 17:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Ma ti riferisci al Piaggio MP3 Roof...
|
Sì, solo tetto!
|
|
|
19-10-2010, 17:07
|
|
|
Mukkista doc
|
450 euro/mese mi sembra un po' troppo... io stimo 300 euro in più al mese... e per ora sono disposto a pagarle! E prima di rinunciare a questo lusso rinuncio ad altro! Per ora... poi si vedrà!
|
|
|
19-10-2010, 17:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Comunque... in qualità di "proprietario" del 3ad...  io confrontavo solo automobili vs moto/scooter e c. per ribadire che mi sembra una follia passare le mattinate e le serate in coda, quindi prescendendo dal discorso costi...
Non divaghiamo!
|
|
|
19-10-2010, 17:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Ah, erano le file ad essere deliranti, quindi, e non i posts. Prendo atto : evidentemente hai scritto una cosa ma ne pensavi un'altra.
|
entrambi sono deliranti, post e file... pensavo fosse chiaro... evidentemente non lo era... mea culpa ... speriamo di aver dipanato i tuoi dubbi in proposito...
|
19-10-2010, 17:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Sì, solo tetto!
|
allora niente di speciale, mi risparmio anche la deviazione verso l'edicola
|
|
19-10-2010, 17:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
p
A San Francisco, New York, Zurigo e tantissimi altri luoghi i mezzi pubblici sono veloci, puntuali, efficienti e costano meno di quelli privati.
|
A Miami invece no  che sia l'Hispanic accent?
|
|
|
|
|
Quote:
Concordo con te.
E dividere le spese di viaggio con i colleghi che viaggiano da soli?
|
leggasi dcsr75, ognuno per cavoli suoi,perche' escono a orari lievemente differenti, piuttosto che caricarti fan finta di non vederti, e io gli pagherei anche l'autostrada, per fortuna che c'e' il fratello di qde peranga che compatibilmente con l'orario a volte mi porta indietro e parliamo di moto...e non solo!
|
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
probabilmente a Genova e` cosi. A Milano si potrebbe distruggere qualche zilione di edifici e costruire strade a 28 corsie.
A San Francisco, New York, Zurigo e tantissimi altri luoghi i mezzi pubblici sono veloci, puntuali, efficienti e costano meno di quelli privati.
La nostra generazione si arrampica sui vetri per evitare di scorgere la realta`. Quelle future saranno piu` lungimiranti, anche perche` vi sarannno costrette.
|
si proprio così purtroppo causa anche la conformazione del territorio Genova è molto indietro sul trasporto pubblico basta vedere la spettacolare metro che abbiamo in 20 anni sono riusciti a costruire una linea con 3 fermate e non è ancora finita -----mah forse questo è un problema dell'italia perchè se uno va all'estero rimane esterefatto dall'efficenza dei servizi vedi parigi e londra....
|
|
19-10-2010, 18:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da livelife
... se uno va all'estero rimane esterefatto dall'efficenza dei servizi vedi parigi e londra....
|
Beh, a parziale discolpa di chi fornisce i servizi nel nostro paese direi che un giro a Londra o Parigi come turista non facciano testo se confrontati con una vita da pendolare. Anche un parigino venendo a Milano può incappare in un giro della città senza problemi... diverso è utilizzare quotidianamente i mezzi, nei tipici orari da pendolari (un sacco di gente e un sacco di vetture che si muovono), con la necessità di essere puntuali, ecc. ecc. ecc.
|
|
|
19-10-2010, 18:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
...io sarei perfino per ripristinare la navigazione di navigli e fiumi con battelli
|
|
|
19-10-2010, 20:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
e vogliamo dimenticare il riscio'...?
|
|
19-10-2010, 20:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Quote:
|
mi farebbe piacere sapere come debbo fare a trasportare ciò che consegnerò ai mie clienti. Dimmi che posso fare a meno del parco automezzi
|
|
|