|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2010, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
perchè? ....
perchè una cosa dovrebbe escludere l'altra???? 
|
No. Ma se devo scegliere tra le due Io preferisco una moto a posto e la "carta" no.....che il contrario....
|
|
12-10-2010, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
quando vendero' la mia, chi la compra fara' un affarone, tenuta maniacale, tagliandi sempre da conce con le fatture come prova, insomma la moto per aspes !
|
12-10-2010, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
No. Ma se devo scegliere tra le due Io preferisco una moto a posto e la "carta" no........ 
|
ok meglio una moto intera che a metà
ma a parte l'aspetto visivo, in che modo puoi accertarti della giusta manutenzione(cambio oli filtri ecc.) per i km percorsi se in mano non hai un documento?
no chiedo perchè... non c'è mai fine alla conoscenza
|
12-10-2010, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
se uno è capace di farsi il tagliando da solo, meglio che lasci perdere i meccanici, soprattutto quelli ufficiali, molto cari: non rientrerà mai delle somme pagate per la manutenzione.
se poi uno non ne capisce un' "H" meglio affidarsi al meccanico, magari chiedendo ad altri se ne possono suggerire uno bravo e non è detto che non sia quello della casa madre.
se invece si deve acquistare, il timbrino non sempre è sinonimo di controllo migliore, tenendo anche presente che potrebbero essere fatti i timbri ma non i tagliandi: se si acquista dal conce, conviene cercare il proprietario precedente
se si acquista da privato.....ci vuole un pò di "chiulo", dato che se uno è bravo tecnicamente, potrebbe anche esserlo in cattiva fede e se è "ignorante" tecnicamente non vuol dire che la moto sia un bidone.
|
|
|
12-10-2010, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da r11r
.....se si acquista da privato.....ci vuole un pò di "chiulo", dato che se uno è bravo tecnicamente, potrebbe anche esserlo in cattiva fede e se è "ignorante" tecnicamente non vuol dire che la moto sia un bidone.
|
Ecco, Io è proprio questa tipologia di venditore che cerco !
Pensa che quello che mi ha venduto il Land Cruiser non sapeva manco che fosse un Trazione Integrale Permanente....  
X Nico : Io quando visiono l'usato mi baso molto sulla sensazione che ho del Tipo che vende....e poi spero molto in un pò di chiulo !
|
|
12-10-2010, 16:44
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e' quello che ho detto: conta piu' di tutto la psicologia di analizzare l'uomo che avete di fronte che non la moto! la moto riflettera' la sua personalita', capite quella e vedrete che non sbagliate!
|
12-10-2010, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
ha bè ecco.....hahah....quello si che ci deve accompagnare negli acquisti...ma sembra che un pò di culo serva anche sul ...nuovo..heheheheh
|
12-10-2010, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e quel qualcosa di piu' non sara' mai pari a quanto hai pagato di tagliandi....
|
non hai molta fiducia di un sistema che và avanti da anni e che, a parer mio funziona,i tagliandi dai conce servono per avere le moto a posto e garantite a tutti gli effetti,servono a chi vende ma soprattutto a chi compra e su questo credo non si possa sollevare alcun dubbio,se poi è una questione economica allora le bmw ovviamente non si comprano...
|
|
12-10-2010, 22:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e' quello che ho detto: conta piu' di tutto la psicologia di analizzare l'uomo che avete di fronte che non la moto! la moto riflettera' la sua personalita', capite quella e vedrete che non sbagliate!
|
con tutti i truffatori che c'è a giro ti fidi di uno che magari ti vende fischi per fiaschi...almeno con i conce sappiamo dove andare a reclamare...no aspes capisco i tuoi punti di vista ma non li condivido...ormai i tagliandi conce e susseguente garanzia sono la maniera migliore per vendere e comprare bene,magari a qualcosa di più ma sicuro...
|
|
12-10-2010, 23:01
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
la forma é sostanza. Se poi si scopre che i timbri dei tagliandi ufficiali erano falsi il contratto può essere annullato.
Per il me il problema non si pone: escludendo le veterane per ovvie ragioni, acquisto solo veicoli nuovi; mi importa meno che nulla di come si presenteranno 5 o 6 anni dopo alla permuta.
|
13-10-2010, 09:58
|
|
|
Patrizio, ognuno ha i suoi punti di vista,il tuo per esempio esclude a priori compravendite tra privati. Ovvero una fetta di mercato tutt'altro che trascurabile.
I concessionari ringraziano.Lo credo che il sistema va avanti da anni, bisogna vedere chi ne guadagna .
|
13-10-2010, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
qui non si tratta di convincere nessuno: io ho un amico che nonostante non navighi nell'oro, prende solo NUOVO, escludendo anche i km zero, perchè non sono nuovi....io a dire il vero mi diverto pure a cercare tra l'usato, soprattutto privato (in 15 anni, 7 moto e 5 auto).
|
|
|
13-10-2010, 22:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Patrizio, ognuno ha i suoi punti di vista,il tuo per esempio esclude a priori compravendite tra privati. Ovvero una fetta di mercato tutt'altro che trascurabile.
I concessionari ringraziano.Lo credo che il sistema va avanti da anni, bisogna vedere chi ne guadagna .
|
no aspes, su questo ti quoto pienamente,ma da qui a dire che i timbri sono falsi o che i tagliandi vengono effettuati da bambini inaffidabili mi sembra fuori luogo...ovviamente serve una buona conoscenza del conce a cui affidare la moto...purtroppo dai privati spesso sono in agguato fregature non indifferenti,quante volte abbiamo sentito dire "cosa hai fatto alla moto?" un bel danno,ma l'arrufiano e la vendo...e così lo sventurato compratore è fregato...o no...
|
|
14-10-2010, 09:48
|
|
|
patrizio, come prima, non ti do' torto, ma i taroccamenti li fanno conce e privati, forse il privato ha meno faccia da perdere, ma il conce ha piu' mezzi per taroccare se vuole.Compresi i mezzi incidentati e ripristinati.Alla fine quello che diciamo non e' in contrasto, son due facce della stessa medaglia, la moto va esaminata con cura dall'uno e dall'altro..
|
14-10-2010, 18:34
|
|
Mukkista doc
|
hai ragione anche su questo, ma i conce bmw hanno una faccia da tenere in piedi,attenzione non dico mica che sono stinchi di santo,però sul discorso dell'usato sono più sicuri del privato...rimane il fatto che bisogna aver fortuna
|
|
14-10-2010, 18:51
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Io sono un appassionato dell' usato " tenuto bene" sia da privati che da concessionari sebbene abbia comprato anche del nuovo. La faccenda dei tagliandi ,se compro da un privato, mi interessa poco , mi interessa piu' che si tratti di oggetti bene conservati e trattati. Pero' devo anche dire che se avessi comprato la mia STESSA RT dal suo proprietario dopo 6 mesi avrei dovuto cacciare 400 e piu' euro per il paraolio della frizione. Per quanto il venditore fosse onesto e scrupoloso non avrebbe certo potuto garantirmi il mezzo , cosa che invece la concessionaria ha fatto. Mi direte che non l' ha fatto gratis e sono perfettamente d' accordo. Ma anche la tranquilita' ha il suo prezzo. Bisogna vedere se conviente, tutto li'. E lo si decide caso per caso.
|
|