Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 10:26   #26
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio

Ecco l' unico aspetto marketing al quale i guru della BMW dovrebbero lavorare: ridare dignità al 1200 come moto da avventura. Come moto vera dato che lo è.

IMHO.

ma tu compri una moto in base alla pubblicità o fai valutazioni tue?
e immagino che a BMW vada benissimo così visto i numeri che fanno

Pubblicità

Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 10:29   #27
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
ho troppo rispetto di te per reputarti modaiolo. credo invece che tu sia una persona intelligente che ha sempre pensato, quando ancora non aveva un bmw, che quella enduro grossa, brutta, poco potente, fosse uno strano incomprensibile oggetto capace di cose incredibili.

e quando bmw a vomitato il 1200 che era più potente, leggera e esteticamente sportiva hai detto cazzo la voglio provare.
scusa ma ero io che non avevo letto bene.... ad una lettura veloce avevo inteso che avevi dato lui del modaiolo ;-)
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 10:30   #28
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
ma tu compri una moto in base alla pubblicità o fai valutazioni tue?
e immagino che a BMW vada benissimo così visto i numeri che fanno
gabri compra in base a come si sveglia la mattina :-)
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 10:32   #29
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio

scusa ma ero io che non avevo letto bene.... ad una lettura veloce avevo inteso che avevi dato lui del modaiolo ;-)

mi avevi fatto preoccupare
ok
Vecchio 06-10-2010, 00:37   #30
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io sono nuovo del mondo BMW. E in pratica, forum a parte, ne vivo totalmente al di fuori. Ho una moto BMW unicamente perché nel momento in cui l'ho comprata era quella che prevedevo facesse più di ogni altra al caso mio: dopo quindici anni di fedeltà ad un'altro Marchio non mi faceva differenza cambiare per una tedesca o per una giapponese.

Parlando francamente, dall'esterno, l'utente medio BMW (GS nella fattispecie) come soggetto non mi piace granché. Non mi piace il giessista "moderno" perché tutto infighettato di abbigliamento e accessori originali ha un'aria snob che mal sopporto: tra l'altro raramente saluta gli altri motociclisti e io do molta importanza a questo antico gesto di "fratellanza".
Allo stesso modo però non mi piace l'"obso", come si autodefinisce. Per il semplice motivo che, spero non si offenda nessuno, trovo che le BMW GS di vent'anni fa siano degli orrendi ravatti ai quali fatico a trovare un pregio che non sia la tanto decantata affidabilità. E sentir parlare di questi oggetti come delle migliori moto esistenti, e vederli portare in giro con quell'aria di superiorità che spesso vedo nei loro proprietari... beh... mi lascia perplesso. La prima cosa che mi chiedo è che cosa abbia da pavoneggiarsi uno che va in giro con una moto indiscutibilmente brutta da vedersi, con un motore pesante, ingombrante e lento e che oltre a non andare una cippa per quello che sento dire manco frena...

E' come se mi sembrasse di vedere una moda e una contro-moda, entrambe snob e fighette, ma in due modi opposti...

E ora uccidetemi pure!
Vecchio 06-10-2010, 09:23   #31
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

tranquillo.....la penso esattamente come te, almeno siamo in due!
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 09:36   #32
andreaalbertin
Mukkista doc

L'avatar di andreaalbertin

ubicazione: East coast e west coast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
:
in effetti la tua analisi non fa una piega... penso che il tutto sia cmq estremamente soggettivo nel senso che ognuno e' libero di comportarsi da fighetto nuovo o obso che sia.... nel calderone ci sono cmq tanti appassionati che stravedono ( forse talvolta anche troppo ) per la loro moto ... in effetti BMW e' un marchio che ti vende non solo un prodotto ma uno stile o se meglio credi un servizio ( la moto e' lo strumento finale di questo servizio ) che e' l'identificazione ( o autosuggestione /autoinduzione a crederci) nella qualita' e filosofia bmw.... e' senso di appartenenza . che tale cosa sia poi vera o meno e' ovviamente soggetta a valutazioni , quello che e' certo e' che bmw guadagna sull'indotto che il prodotto moto produce: il sogno appunto .....
io personalmete penso che bmw produca ottime moto che cmq si fa strapagare e che le bmw di un tempo abbiano grande fascino anche se sono dei " cancelli " clamorosi ......
insomma nel mio garage vorrei avere spazio sia per una 1200 che per una 80 gs per intenderci filosofie diverseil tutto pero' sempre nel rispetto delle altre marche giapponesi o italiane che siano , se domani uscisse una moto che mi piace piu' della mia bmw non avrei problemi a cambiare marca la moto deve darti le " good vibrations " come dicono gli amici harleysti .....

Ultima modifica di Deleted user; 06-10-2010 a 11:48 Motivo: evita il quote integrale grazie
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 09:48   #33
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Parlando francamente

rispondendo francamente, il bmwista fighetto esiste da secoli. c'è sempre stata gente che ha cambiato moto ogni minuto perchè usciva il colore diverso.
a me quello non ha mai dato fastidio, anzi, sempre ringraziati perchè così io barbone potevo comprare un mezzo praticamente nuovo ad un prezzo inferiore.

l'unica differenza che ancora non riesco a spiegarvi (non che interessi molto) è che se uno, una volta comprava un 1150 o un 80 o un altro modello moderno o vecchio, non comprava una moto come tutte le altre, comprava un bmw. pertanto se ne fotteva dei cavalli inutili, voleva un mezzo unico tra le tante.
Vecchio 06-10-2010, 11:11   #34
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Parlando francamente, dall'esterno, l'utente medio BMW (GS nella fattispecie) come soggetto non mi piace granché. Non mi piace il giessista "moderno" perché tutto infighettato di abbigliamento e accessori originali ha un'aria snob che.....
pensa però,che io vedo più snob un ragionamento come questo..stereotipo classico,il tentativo di rendersi ''elittari''giudicando tutto quello che non piace
Vecchio 07-10-2010, 11:36   #35
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
ho troppo rispetto di te per reputarti modaiolo.
......

e quando bmw a vomitato il 1200 che era più potente, leggera e esteticamente sportiva hai detto cazzo la voglio provare.
esattamente. posso aggiungere che la 1150 la ritenevo veramente troppo ingombrante e pesante, ma mi incuriosiva comunque il fatto che il gs unisse cose tecnologicamente raffinate ad altre volutamente grezze, la personalita' insomma. Pur con i difetti che ho sempre detto senza peli sulla lingua.Se devo dirtela tutta, l'ultima bmw su cui ero salito era un r65 nel 1985 e lo avevo ritenuto un sommo ravatto al cospetto delle medie jap dell'epoca (e tra motore,sospensioni e freni lo era!)
Vecchio 07-10-2010, 11:44   #36
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

per dire delle obso, sopratutto bmw, devo dire che in questo caso l'aspetto totalmente irrazionale del motociclista colpisce inesorabilmente anche me.
Una bmw r75 o R90 e compagnia bella rispetto alle jap contemporanee erano gia' d'epoca prestazionalmente parlando, ma devo ammettere che se ne vedo una non posso che rimanere estasiato dal quell'aspetto regale e signorile che hanno,una classe che non e' quantificabile in kg o cv, ma che me le fa desiderare immediatamente.Salvo poi probabilmente pentirmene se ci faccio un giro. L'ho detto piu' volte, non sono ancora maturo per la obso, ma prima o dopo arrivera', magari da affiancare.In questo anche le HD da guardare mi fan perdere delle mezz'ore, e' questione di fascino ,di dettagli, non di tecnologia, se vedo una R6, pur consapevole della tecnologia che nasconde, non mi giro nemmeno.
Vecchio 07-10-2010, 12:01   #37
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Thumbs down

ciao Cenere, come stai???

più vi leggo e più mi stupite...
ma come, mettete la moto prima della persona?
non voglio fare il moralista, ma mi sembrate schiavi di un immagine...
Vecchio 07-10-2010, 12:01   #38
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
In questo anche le HD da guardare mi fan perdere delle mezz'ore, e' questione di fascino ,di dettagli, non di tecnologia

esco a fare la pipi dal vaso ma riesco a trovare differenze enormi anche tra una arlei e una bmw che vanno oltre il fascino. la arlei è nata in america. io non vivo in america ma in Italia.
Vecchio 07-10-2010, 13:10   #39
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

intendo dire che alla fin fine quel che affascina e' un oggetto di personalita', magari anche se pieno di difetti, in questo ducati,hd,bmw,guzzi hanno quell'alone che intendo. So perfettamente e l'ho sostenuto piu' volte che il marchio honda rispetto per es. a ducati non ha certo una storia di minor pregio semma il contrario , ma oggi le jap pur restando tecnologicamente ottime, affidabili etc. difettano completamente di personalita' tranne pochi modelli che non a caso vendono (GW per esempio?).
Eppure in passato han saputo lanciare filoni molto interessanti.
Resto dell'idea che anche la serie 1200 abbia fascino e personalita', avviandosi a essere la piu' venduta di sempre,proprio come la vespa px, avversata dai puristi rispetto alle precedenti.Il tempo le rendera' giustizia, anche se ovviamente l'essere un oggetto di larga diffusione le leva in parte il fascino.
Sono il primo ad avere un certo fastidio di avre una moto che hanno tutti, ma queste sono tare mentali del motociclista, non difetti della moto...
Vecchio 07-10-2010, 13:22   #40
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Chissà perchè certe persone associano il 1200 e la plastica allo stereotipo del motocilcista metropolitano con le borse alu solo per andare in ufficio
Non lo so, diccelo tu visto che hai scritto che escludi i 1200 in virtù di questo fatto (come dicevi - infatti - in un tuo vecchio post).
E' una cosa che non ho mai capito e non capirò mai.
L'equazione tipo di moto = tipo di motociclista mi fa piegare dal ridere...
Vecchio 07-10-2010, 14:58   #41
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Brutta cosa le guerre tra fratelli, ed avvengono sempre per motivi futili.
Io mi sentivo un vero BMWista quando giravo con un K100RT del 1985, ma non lo ero per i boxeristi di vecchia generazione (2 valvole). Ora che sono boxerista sono considerato simil-jap. Avevo 18 anni quando uscì il K100, ed i bmwisti decretarono la fine della BMW. Poi la fine è traslata al 1996. Per i ghisisti BMW dovrebbe morire guardando solo alle vecchie glorie (vedi Guzzi che salvo la Griso non si svecchia ed infatti non vende). Ghisisti, compratevi una Ural e sentitevi fighi con quella.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 15:05   #42
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

effettivamente per fare un parallelo bisognerebbe vedere se nel mondo guzzi esiste la medesima percezione.Io in realta' sento sempre accusare la guzzi di non riuscire definitivamente a svecchiarsi, ma non si puo' mai sapere, magari per gli obsoguzzisti la griso e' un obbrobrio.
Vecchio 07-10-2010, 15:13   #43
andreaalbertin
Mukkista doc

L'avatar di andreaalbertin

ubicazione: East coast e west coast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Brutta cosa le guerre tra fratelli, ed avvengono sempre per motivi futili.
Io mi sentivo un vero BMWista quando giravo con un K100RT del 1985, ma non lo ero per i boxeristi di vecchia generazione (2 valvole). Ora che sono boxerista sono considerato simil-jap. Avevo 18 anni quando uscì il K100, ed i bmwisti decretarono la fine della BMW. Poi la fine è traslata al 1996. Per i ghisisti BMW dovrebbe morire guardando solo alle vecchie glorie (vedi Guzzi che salvo la Griso non si svecchia ed infatti non vende). Ghisisti, compratevi una Ural e sentitevi fighi con quella.
Vecchio 07-10-2010, 15:22   #44
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Il tempo le rendera' giustizia, anche se ovviamente l'essere un oggetto di larga diffusione le leva in parte il fascino.

parlo unicamente dell'enduro.
sono il primo a dire che dinamicamente (inteso come guida perchè più leggera e più potente) il 1200 è meglio del 1100. quando si prende un progetto già buono e lo si aggiorna, difficilmente si peggiora il prodotto. in quel campo il 1200 è migliore di quasiasi cosa fatta prima.
il problema è che dipende se ciò che è stato evoluto, certa gente lo comprende o meno, infatti sono anche il primo a dire che la tecnologia di oggi, intesa come elettronica, appiattisce brutalmente i sensi e non potrà mai permettere al 1200 di adesso di essere ricordato tra qualche tempo (se non come il primo passo verso il mezzo metà elettronico e metà meccanico) perchè sarà semplicemente considerato come mezzo sorpassato da nuove idee o cazzatine.

mi permetto l'azzardo (è un azzardo, perchè hai una testa pensante) di dire che anche tu, appena passerà l'amore per il mezzo che hai e salito tantoper fare una prova su una qualsiasi moto di qualsiasi marca (che potrebbe essere anche la multistrada di adesso o il nuovo gs che uscirà tra un po) te ne renderai conto e dirai cazzo meglio il multistrada perchè offre di più.

che cazzate ho detto. non mi rendo conto che sono troppo romantico e troppo attaccato ad un ideologia tutta mia per essere obiettivo e di conseguenza incapace di comprendere che le moto di oggi sia giusto che debbano essere sempre più evolute. non accetto che questo sia il periodo per le moto da enduro stradale figli dell'elettronica (che è ancora agli inizi) e del verrei e posso tanto poi cambio con qualcosa di altro, che la nostra economia ci permette.

vorrei finire dicendo che è molto buono il vino che ho bevuto
Vecchio 07-10-2010, 15:28   #45
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

ma prendere una moto ed usarla per il puro piacere di farlo è troppo complicato?
Vecchio 07-10-2010, 15:31   #46
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

non capisco per quale motivo una ditta debba restare attaccata alla propria architettura di motore e non debba evolversi o proporre qualcosa di diverso.
rimanendo in bmw, sono molto contento che finalmente si sia prodotto un f800. quella è una vera enduro dei giorni nostri.
sono contento che abbiano costruito il 1600 perchè a qualcuno piacerà.
non mi lego ad una architettura di motorizzazione per definirmi guzzista bmwista o altro, cazzo me ne frega se fanno 100 motori diversi, anzi ben venga. io ho un determinato mezzo di una casa perchè a me serve quello. basta.
certo, rimango deluso che al posto di un mitico 4 cil a sogliola, si debba obbligatoriamente costruire un quattro cil identico alle giapponesi perchè in quel modo si riesce a far avere più cavalli ad un motore. quella si che un'idiozia.
Vecchio 07-10-2010, 15:33   #47
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Managdalum Visualizza il messaggio
ma prendere una moto ed usarla per il puro piacere di farlo è troppo complicato?

è quello che faccio con grande godimento da anni senza sentire la necessità di passare ad altro
Vecchio 07-10-2010, 15:34   #48
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Toro, mi entri nella filosofia, e non mi sottraggo. Non sono piu' da tempo alla caccia del sofisticato, o del moderno a tutti i costi. In piccolo mi sento gia' un po' rimasto, appena uscito il motore bialbero, che pare vada molto bene, la mia prima considerazione e' stata "regolarsi le valvole diventa complicato".Probabilmente saro' un rimasto solo con 10 anni di ritardo
Vecchio 07-10-2010, 15:39   #49
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

[QUOTE=Toro;5193903
certo, rimango deluso che al posto di un mitico 4 cil a sogliola, si debba obbligatoriamente costruire un quattro cil identico alle giapponesi perchè in quel modo si riesce a far avere più cavalli ad un motore. quella si che un'idiozia.[/QUOTE]

io considero il sogliola uno dei progetti piu' geniali di bmw, e i motivi e' inutile ricordarli.
Non c'e' un motivo per cui il motore possa essere piu' o meno potente se i cilindri li metti sdraiati o per traverso, penso che il motivo fondamentale, oltre a voler fare qualcosa di nuovo sia stato cercare di limitare la lunghezza della moto.
Vecchio 07-10-2010, 19:20   #50
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Credo che se BMW avesse continuato a mettere ghisa, KTM avrebbe ringraziato. Ergo, BMW ha ragione e gli obsoleti sono appunto, obsoleti.
Obsoleto sta a antiquato, sorpassato. e non significa fedele alla tradizione, o intenditore.
E con questo chiudo perché quest'argomento ha già rotto da tempo (intendo decenni).
Firmato: SimilJap.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi