Quote:
Originariamente inviata da pv1200
leggo motociclismo occasionalmente mentre acquisto sempre mototurismo e posso dire che nel corso degli anni la passione per i viaggi e le scoperte degli itinerari ha lasciato il posto ad un'immagine costante dedicata al far apparire sempre le stesse marche di moto o servizi che sembrano realizzati più per pubblicizzare un ristorante o una cantina di vini senza contare l'assenza di articoli dedicati alla meccanica o alle tecniche di guida o di un argomento collegato strettamente al viaggio motociclistico Segno dei tempi?
|
Ho scoperto "Mototurismo" durante la Naja quando in libera uscita mi cercavo dal giornalaio qualche rivista di moto da leggere per passare il tempo che non passava mai in caserma

. A casa ho ancora il primo numero che ho acquistato (n.8 Giugno/Luglio 1988). "Era" un giornale bellissimo, sembrava scritto e stampato come quei giornalini della scuola, però al suo interno si trovano un sacco di bellissimi racconti di viaggio molto dettagliati e le moto provate erano quasi sempre moto da "viaggio" (al tempo tante Guzzi).
C' erano articoli relativi all' abbigliamento, al materiale da campeggio e tante altre cose interessanti. Oggi anche questo giornale è una schifezza, purtroppo ogni tanto mi lascio ancora lusingare dalla copertina e lo compero ma credo che a breve smetterò definitivamente. Oggi, come dici Te, scrivono di "Vino", dell' ultimo modello di PC, non parliamo degli articoli dedicati all' abbigliamento che a volte penso di aver sbagliato rivista e di aver acquistato una rivista di moda
MOTOTURISMO =

... peccato però !