Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2010, 00:23   #26
lancillotto
Mukkista doc

L'avatar di lancillotto

ubicazione: Castello di Camelot
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
leggo motociclismo occasionalmente mentre acquisto sempre mototurismo e posso dire che nel corso degli anni la passione per i viaggi e le scoperte degli itinerari ha lasciato il posto ad un'immagine costante dedicata al far apparire sempre le stesse marche di moto o servizi che sembrano realizzati più per pubblicizzare un ristorante o una cantina di vini senza contare l'assenza di articoli dedicati alla meccanica o alle tecniche di guida o di un argomento collegato strettamente al viaggio motociclistico Segno dei tempi?
Ho scoperto "Mototurismo" durante la Naja quando in libera uscita mi cercavo dal giornalaio qualche rivista di moto da leggere per passare il tempo che non passava mai in caserma . A casa ho ancora il primo numero che ho acquistato (n.8 Giugno/Luglio 1988). "Era" un giornale bellissimo, sembrava scritto e stampato come quei giornalini della scuola, però al suo interno si trovano un sacco di bellissimi racconti di viaggio molto dettagliati e le moto provate erano quasi sempre moto da "viaggio" (al tempo tante Guzzi).
C' erano articoli relativi all' abbigliamento, al materiale da campeggio e tante altre cose interessanti. Oggi anche questo giornale è una schifezza, purtroppo ogni tanto mi lascio ancora lusingare dalla copertina e lo compero ma credo che a breve smetterò definitivamente. Oggi, come dici Te, scrivono di "Vino", dell' ultimo modello di PC, non parliamo degli articoli dedicati all' abbigliamento che a volte penso di aver sbagliato rivista e di aver acquistato una rivista di moda
MOTOTURISMO = ... peccato però !

Pubblicità

Vecchio 04-09-2010, 00:44   #27
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

E' dal 1914 che in ogni numero di Motociclismo c'è la tradizionale missiva del lettore insoddisfatto perchè non provano la moto dei suoi sogni o che sospetta complotti e oscure trame nei risultati delle prove
Orbene...è dal 1914 che la rivista risponde mensilmente spiegando che pubblicano SOLO roba che fa vendere più numeri della rivista.

E se mettessero in copertina un TRIAL con annessa una gnoccolona nuda?
Vecchio 04-09-2010, 10:27   #28
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

io lo leggo dal 1989 (che nostalgia!)
ma signori , e' la rivista cambiata o siamo noi che siamo cresciuti ??????
ovvio noi vogliamo leggere quello che pensiamo,da giovani si legge sognando ,la rivista e' solo un passatempo....

prreferisco l'esssenzialita' di "IN SELLA"
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi