3° AGGIORNAMENTO
Potremmo intitolarlo : in questo mondo malato ci sono ancora brave persone
Questa sera verso le 19.00 ricevo un messaggio sulla segreteria telefonica, era il direttore sanitario della clinica veterinaria Dott Giulio Polveroni che voleva darmi due splendide notizie. Ovviamente l'ho subito richiamato e ho scoperto l'ennesima persona squisita, competente e disponibile.
Passiamo alle notizie: il cane sta benone e al momento non si prevede un rigetto dell'intervento che e' consistito in una pulitura interna del midollo con riduzione di un paio di mm dell'osso.Le lastre al gomito hanno mostrato la calcificazione della frattura e quindi la funzionalita' sembra perfetta.
Le analisi sono buone l'anemia sta rientrando ma i tempi della ripresa totale sono ancora lunghi,
pero' possiamo affermare che e' fuori pericolo.
La notiziona consiste nel permesso concesso dalla ASL di Rieti alla clinica di trattenere "Leone" per un intero mese ( cosa mai accaduta precedentemente a detta del vet) finche non sia in grado di muoversi autonomamente e magari abbia trovato una famiglia tutta per lui.
Ho un'idea del perche' sia accaduto ma in questo momento mi interessa solo gioirne.
Lo stesso direttore sanitario si sta attivando per trovare una sistemazione definitiva alla bestiola perche' anche lui e' convinto che Leone non meriti un'altra punizione ( il canile

)
Cosa altro dire se non che questa esperienza mi sta arricchendo come uomo pertanto voglio dedicare il mio ringraziamento speciale agli umani coinvolti ma soprattutto ad un essere speciale
"Leone"
Alla prossima
Piero
PS : se riesco sabato vado trovarlo