![]() |
***Un mucchietto di ossa, pelo e sangue CERCA CASA***
Questa e' la storia di un mucchietto di ossa, pelo e sangue, di un moribondo che giaceva da almeno un paio di giorni sul ciglio della strada.
Ne' l'investitore, tantomeno le centinaia di persone che sono passate in quel punto hanno fatto nulla per lui. Poi la fortuna gli e' andata in soccorso, e' stato raccolto (e' andato incontro al suo soccorritore barcollando e mostrando gioia e gratitudine) e ricoverato presso la clinica veterinaria di Contigliano (RI). Al suo arrivo mostrava una frattura esposta al posteriore destro ( probabilmente perdera' l'uso della gamba, l'osso e' fuoriuscito ed e'praticamente morto), sospetta frattura al gomito, ferite sanguinolente ed infette in tutto il corpo, completamente disitratato e febbre a 40,2°. Praticamente "in fin di vita" ma con una voglia di vivere da far invidia a un leone. A fine serata, ancora sotto flebo, medicato e steccato mostrava gia' i primi segni di recupero ed oggi verra' operato. Ho avuto assicurazioni che sara' tenuto in clinica sino a completo recupero. Un ringraziamento vada alla dott.ssa Valentina della clinica che con amore ( raro di questi tempi) e professionalita', ha riportato "in vita" il cucciolo. Purtroppo pero' una volta guarito il cagnetto finira', seppur vivo, al canile di Rieti abbandonato dagli uomini e da dio aspettando la sua fine o in alternativa una famiglia che lo accolga e lo ami nonostante la sua mutilazione. Invito, quindi, tutte le associazioni che si prendono cura dei randagini e/o semplici navigatori di FB di condividere ; il cucciolo ha meno di un anno ed e' di taglia media e ha un'infinita voglia di ricominciare la sua storia con gli "umani" (quelli buoni pero'). .............la sua coda non ha smesso un attimo di agitarsi, qualcuno mi ha detto che e' il sorriso dei cani.............. Contattatemi per info Grazie Ps: voglio inoltre ringraziare pubblicamente il veterinario della ASL di Rieti dott Crescenzi Mario che, benche' domenica, si e' immediatamente mobilitato per trovare una soluzione e sopportarne i costi. http://img251.imageshack.us/img251/3218/54655562.jpg http://img339.imageshack.us/img339/6291/65531195.jpg http://img833.imageshack.us/img833/1980/16376626.jpg |
AGGIORNAMENTO
Ho sentito ora la clinica , il cagnetto e' stato operato ed e' stata ridotta la frattura con l'inserimento di un chiodo e fissatori esterni. Ha appena fatto altre analisi in quanto, per la forte emorragia da trauma, ha perso molto sangue e d e' anemico. Nel pomeriggio verra' sottoposto a nuove lastre e ne sapremo di piu' Comunque sia il "Leone" ha mangiato e dimostra una gran voglia di vivere e ......... notiziona recuperera' l' 80% della funzionalita' della zampa. Troviamogli una famiglia, plsssssssssssss Grazie Piero PS: altre due foto scattate ieri appena arrivati in clinica http://img265.imageshack.us/img265/5...magine002x.jpg http://img801.imageshack.us/img801/5...magine006n.jpg |
2° AGGIORNAMENTO
Ho di nuovo sentito la clinica, il cane e' ancora sedato in quanto la riduzione della frattura benche' perfettamente riuscita provoca dolori fortissimi.Da quello che mi dice il Vet ( Dott Carosi , altra persona splendida) i problemi potrebbero essere altri ma per il momento non si pronuncia; vuole tenere il cane almeno altri due giorni poi si vedra'. Domani parlero' con il direttore sanitario che oggi ha interessato la ASL competente per il futuro del cane. Ovviamente mi sono esposto per quanto riguarda l'adozione (per ovvi motivi non posso prenderlo) e per la quale confido in chi legge Domani nuovo aggiornamento Forza Leone, dacci dentro |
Purtroppo vivo in appartamento e non potrei tenerlo, ma faccio cmq girare la notizia e le foto a tutti i miei conoscenti....
In bocca al lupo! e al cagnolino una carezza affettuosa! :D |
Spero di leggere al più presto ogni bene per lui ...
e grazie a te |
Piero 61: grazie. Un augurio al cane di rifarsi una vita. Io ho un gatto...
|
ma è bellissimo!!
ha uno sguardo... mi sono innamorata |
complimenti Piero, anche per la tua firma!
|
ti stimo molto!
Forza Leone! |
I miei hanno preso un altro sfortunato/fortunato piccolo randagio circa 20 giorni fa, altrimenti....
Ti valga come up ed un grande in bocca al lupo ;) Ps: come faccio a condividere su fb ? |
stessa domanda di pier
su FB ? secondo me lascia il tempo che trova FB però tentar non nuoce |
@ Pier e Bimba
pm con dettagli |
Hai tutta la mia stima Piero!
Bravo, ce ne fossero di persone come te! |
fatto
cmq ce ne sono 3 col tuo nome :-) |
@ Bimba hai centrato quello giusto ;)
|
certe cose mi commuoveranno sempre
|
ah ah beh si è stato facile anche se l'altro sulla moto da cross...un po' ero tentata.
cmq vediamo che succede. al momentoil tenerone dove alloggia? e quanto ci deve rimanere? |
Grazie a tutti del supporto e delle belle parole ma non ho fatto nulla che non avreste fatto anche voi.
Vi assicuro che se non riesco a trovare in fretta una famiglia lo prendo in stallo ma in canile non lo mando. Ha gia' conosciuto dolore e disperazione e ha gia' dato in questo mondo di merda! |
Quote:
Continuero' a scrivere gli aggiornamenti per coloro che avranno il piacere di leggere il lieto fine di questa triste storia. |
Complimenti per essere un uomo. Normale.
|
secondo me...tu questo Leone occhi dolci nn lo vuoi mica dare...
|
Bimba
io ho gia' due cani ed uno e' un Dobermann maschio ( quello in avatar) che purtroppo non sopporta altri cani, altrimenti lo avrei preso con me. Vedro' il da farsi ;) |
Anche io voglio leggere il lieto fine di questa storia......
|
...gli Animali sono sempre meglio di certe bestie........speriamo che trovi un'adeguata sistemazione.....
I miei complimenti a Piero.........salutami Rieti...... |
ciao piero ,ciao leone
in bocca al lupo anche da mauro nico e numa [IMG]http://img26.imageshack.us/img26/289...ada2005106.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |