OK, mettiamola in questi termini:
io sogno di fare Capo Nord da quando, a 16 anni, mi sono letto il bibbione di Roberto Patrignani "Il Raid Motociclistico" e poi "Da Milano a Tokyo in Vespa"...
Tenete a mente che Patrignani si e` anche fatto un raid Cairo-Citta` del Capo con un Moto Guzzi Dingo !
Orbene, in quel libro,. c'erano foto che illustravano la strada per Nordkapp negli anni '70 ancora in ghiaia e terra battuta... pardon, fango e ghiaia...
Quindi oggi, ni proporzione, e` una passeggiata; strade piu` comode, moto piu` comode e pure piu` affidabili; ricambi piu` facilmente reperibili, pagamenti con plastica di ogni genere; si telefona a casa con il cellulare e si vede la strada con il GPS.
Pero`... ancora non sono riuscito a fare 1 viaggio UNO serio, con mia moglie...
...da solo, solamente lunghe sgroppate (non sempre piacevoli);
1985, BZ-RM in febbraio sotto un'acqua gelida che penetrava dappertutto;
2005, VA-NA in ottobre con una moto appena acquistata (maledetto eBay!) che, a mia insaputa, aveva la gomma posteriore a 3,2 bar e l'ammortizzatore posteriore con il precarico tutto caricato! Le mie povere reni...
Nel corso dei venti anni tra quelle due date, molti viaggetti "fuori porta", ma, per motivi di lavoro, il tempo e` sempre stato troppo poco per organizzare un qualsiasi viaggetto.
Fammi sapere