Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2010, 23:20   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ma che due maroni...

E' mai possibile che non si può parlare di Vale che subito si tira in ballo Max, e solo per dire le solite menate stracotte su di lui.
E meno male che é primo in SBK, altrimenti chi fermava più tutti questi sportivoni che parlano di Biaggi solo per spandergli merda addosso?
Vecchio 15-08-2010, 10:11   #2
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
E meno male che é primo in SBK, altrimenti chi fermava più tutti questi sportivoni che parlano di Biaggi solo per spandergli merda addosso?
al massimo fa il verso allo sportivone che ha aperto il 3d....

Valentino, come tutti i fuoriclasse....è condannato a vincere sempre... e fa notizia quando arriva secondo o terzo..

certo che quando secondi o terzi arrivano i vari biaggi/capirossi/melandri/simoncelli/dovizioso/etc...che notizia è ????...quello è il loro posto.

quest'anno max ha fatto un bellissimo campionato e son contento che riesca a vincere il mondiale sbk.....chissà, magari rientra in motogp e diventa un fuoriclasse ....tutto è possibile
Vecchio 15-08-2010, 11:23   #3
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Ma che due maroni...

E' mai possibile che non si può parlare di Vale che subito si tira in ballo Max, e solo per dire le solite menate stracotte su di lui.
Veramente ne hanno solo parlato bene, vedi sopra (prima del tuo intervento)

Non sò cos'hai letto..
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2010, 11:19   #4
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
.... Non ti danno più' la moto numero uno .. Difficile arrivare primo. Stavolta sei quinto.
Ma fattene una ragione va ...

Ma robe da mat! Questo qui è ancora qui che porta avanti la sua assurda crociata

Ridicolo!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2010, 11:41   #5
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2010, 15:48   #6
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Io in GP tifo Valentino ma mi sembra NORMALE che la Yamaha oramai non dia piu a lui il materiale migliore. Tra l'altro in questo i Jap sono tremendi.
Vecchio 15-08-2010, 16:18   #7
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Io in GP tifo Valentino ma mi sembra NORMALE che la Yamaha oramai non dia piu a lui il materiale migliore. Tra l'altro in questo i Jap sono tremendi.
..quotone!!!
Vecchio 15-08-2010, 17:18   #8
uccio63
Mukkista doc

L'avatar di uccio63

ubicazione: Sanremo
predefinito

A proposito di materiali migliori... Vale intervistato per la prima volta non riusciva a capire perchè andava 1 secondo più lento....a buon intenditor.....
Vecchio 15-08-2010, 17:16   #9
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:

Non lo so, però Vale quest`anno sta sbagliando tutte le partenze poi quando i giochi sono ormai fatti inizia a correre come i primi, ma recuperare a quel punto é impossibile!!??
Vecchio 15-08-2010, 20:16   #10
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
mi sembra NORMALE che la Yamaha oramai non dia piu a lui il materiale migliore
Infatti.

Quote:
E domani girerai nei test? "Se gireremo (dipende dal meteo, la decisione verrà presa dai team manager in mattinata) io lo farò, ma ho scoperto che non proverò la nuova forcella (una unità Ohlins ufficiale di nuova generazione), quella la testerà Lorenzo, io no".
http://www.motonline.com/motogp/arti...?codice=265645
Vecchio 15-08-2010, 17:17   #11
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

esatto, la Yamaha non e` interessata a riempire il podio con i propri piloti ma preferisce di gran lunga lasciarci andare quelli della concorrenza.

A Rossi ha dato il materiale buono per le prove, dove aveva tempi e passo di gara in linea con gli altri prima del giro della caduta, quando a suo dire poteva fare la pole.

Poi glie l'ha nascosto per la gara. Per questo Lorenzo ha vinto, altrimenti sarebbe stata battaglia fino all'ultima curva.

Nemmeno alle curve degli stadi hanno tanta fantasia
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2010, 18:19   #12
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Premetto che sono convinto che Vale sia stato il pilota più grande dei grandi.
Detto questo, è innegabile che una situazione fatta da più fattori, ponderabili ed in ponderabili, abbia fatto si che sia stato forzatamente obbilgato a cercare altri sbocchi per la sua carriera per non far si che termini la stessa come sconfitto. Dico questo con un nodo in gola perchè sono un suo tifoso, ma ritengo che oramai, spero di sbagliarmi, il Vale di una volta, di soli pochi mesi indietro, non ci sia più. Anche i grandi campioni hanno un loro ciclo vitale, ce ne dobbiamo convincere e Vale, il grandissimo Vale, secondo me ha raggiunto e superato il suo apogeo senza che se ne sia purtroppo accorto
Vecchio 15-08-2010, 18:28   #13
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

In ogni caso ha fatto bene ad andarsene in Ducati:
- se vincerà sarà solo merito suo
- se perderà sarà colpa della moto.

Se fosse rimasto ancora in Yamaha avrebbe rischiato di prendersele nuovamente da Lorenzo, sempre più competitivo nonostante il "muro" che Rossi ha voluto tra i due team.

In ogni caso se ne va da perdente: quest'anno Lorenzo lo ha legnato per bene (anche prima dell'incidente lo spagnolo era davanti in classifica).
Vecchio 15-08-2010, 18:40   #14
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Secondo me, andare in Ducati è un grosso rischio, Vale ha sempre lavorato su motori "tradizionali" e la Ducati è una casa che, con tutto il rispetto, vuole fare l'originale a tutti i costi. Il desmodromico, sarà anche rivoluzionario ma resta il fatto che è solo Ducati ad usarlo e non credo che il resto delle case di moto non abbiano valutato questo tipo di motore. L'esperienza,Vale la ha maturata su motori che più o meno avevano lo stsso schema, ora tutto è diverso, speriamo bene ma la vedo dura.
Vecchio 15-08-2010, 18:47   #15
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
...Vale ha sempre lavorato su motori "tradizionali"...Il desmodromico, sarà anche rivoluzionario ma resta il fatto che è solo Ducati ad usarlo...L'esperienza,Vale la ha maturata su motori che più o meno avevano lo stsso schema, ora tutto è diverso...
Perchè, il motore Ducati non è "tradizionale"?
E' un motore a fusione nucleare o Wankel?
Dire che SIA TUTTO DIVERSO per la sola distribuzione desmodromica mi sembra un tantino forzato! Parliamo sempre di motori 4 tempi e 4 cilindri!!!!
Il motore "desmodromico" si riferisce alla sola distribuzione.

Le diversità, IMHO, sono ben altre.
Vecchio 15-08-2010, 18:54   #16
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quanto la distribuzione, intesa come "tecnica di distribuzione" sia importante e possa comportare delle diversità di erogazione lo dice la ricerca fatta da Honda e Yamaha sulla distribuzione a valvole pneumatiche, pertanto se la soluzione desmo non è MAI stata adottata da nessuno, la cosa mi lascia pensoso e perplesso. Resta il fatto che le risorse del Vale sono tante e sono il primo ad augurargli infiniti altri successi anche se personalmente non avrei sposato Ducati ma io non sono.......il grande Vale.
Vecchio 15-08-2010, 20:18   #17
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
pertanto se la soluzione desmo non è MAI stata adottata da nessuno, la cosa mi lascia pensoso e perplesso
Così a naso, mi pare che la spiegazione ci possa essere: magari è una questione di esperienza pluridecennale che Ducati ha e gli altri no. In tal caso sarebbe ragionevole che le altre case non si buttino su una strada a loro del tutto sconosciuta.
Vecchio 15-08-2010, 20:22   #18
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Così a naso, mi pare che la spiegazione ci possa essere
Sempre, anche io, a naso, rifletto e penso che la stessa esperienza, oggi ultradecennale di Ducati, perchè, decenni fà non se la sono fatta le altre case motociclistiche (non una ma tante) ?
Vecchio 15-08-2010, 21:03   #19
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
... la stessa esperienza, oggi ultradecennale di Ducati, perchè, decenni fà non se la sono fatta le altre case motociclistiche (non una ma tante) ?
Inizialmente la tecnologia era coperta da brevetto.
Oggi non ho idea se il brevetto sia scaduto o meno ma, in ogni caso, con le tecnologie ofierne è possibile raggiungere regimi di rotazione elevati anche senza distribuzione desmodronica (vedi F1)
Vecchio 15-08-2010, 21:06   #20
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
tecnologie ofierne è possibile raggiungere regimi di rotazione elevati anche senza distribuzione desmodronica (vedi F1)
Appunto, a maggior ragione non vedo la necessità di volere fare gli originali a tutti i costi se non per avere, come detto anche in TV da esperti, un mercato di nicchia
Vecchio 16-08-2010, 00:45   #21
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Oggi Rossi era abbastanza contrariato perchè "inspiegabilmente" la moto era più lenta di 1" rispetto a ieri...
Alla fine ha anche detto: (fonte Moto.it)
«So che domani, tutte le moto ufficiali proveranno nuove sospensioni che potranno utilizzare fino alla fine dell’anno, ma a me hanno detto, non so perché che non me lo faranno testare. Mancano ancora otto gare, non due e io mi sono fatto un culo così per tornare in sella il più velocemente possibile e dare il 100% da qui alla fine, non il 90%: mi aspetterei dalla Yamaha che facessero lo stesso».

Non riesco a dargli torto
Vecchio 16-08-2010, 00:47   #22
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

gia'.....si e' guastata l'aria pure li.....
Attentatore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 01:15   #23
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Avevo letto anch'io la dichiarazione di Rossi su moto.it, e non mi sono affatto sorpreso. Rossi non ha torto quando dice che Yamaha dovrebbe tener conto del suo senso di responsabilità e del suo coraggio nel voler tornare in sella il più presto possibile. Tuttavia i giochi sono ormai fatti, e da oggi anche lui deve tener conto del fatto che con Yamaha non vi è più nessuna condivisione di interessi e di obiettivi. Lorenzo sta vincendo il mondiale a mani basse, Rossi è sostanzialmente fuori dai giochi per il titolo, quindi se ragioniamo con il dovuto cinismo non si capisce perché Yamaha dovrebbe rendere partecipe Rossi di informazioni che a Iwata - giustamente - non gradiscono affatto che vengano passate a Borgo Panigale.

A mio modo di vedere, in questi casi la cosa più logica da fare nell'interesse di entrambe le parti sarebbe una risoluzione immediata del contratto con contestuale immediato passaggio alla nuova squadra.

Ma mi rendo conto che questo è impossibile per motivi di contratti con sponsor ecc. ecc.
Vecchio 16-08-2010, 01:23   #24
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

[QUOTE=wildweasel;5030274

A mio modo di vedere, in questi casi la cosa più logica da fare nell'interesse di entrambe le parti sarebbe una risoluzione immediata del contratto con contestuale immediato passaggio alla nuova squadra.

sarebbe più giusto,concordo in pieno,quando a loro gli pare i contratti sono carta straccia
Vecchio 16-08-2010, 12:05   #25
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Ma mi rendo conto che questo è impossibile per motivi di contratti con sponsor ecc. ecc.
è un modo d'agire che è sempre stato assurdo, mancano 8 gare e già si firmano i contratti per l'anno prossimo.
Stoner addirittura già 2 mesi fa è passato alla Honda.
La Dorna dovrebbe impedire certe operazioni almeno fino all'ultima gara.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi