Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2010, 10:19   #26
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Io ho avuto un K1200R ed adesso ho un K1200RS.
Fermo restando che il KR è veramente più sportivo come comportamento in generale, è altrettanto vero che, sportività a parte, è una moto molto meno valida in confronto al KRS.

Pubblicità

Vecchio 24-08-2010, 11:39   #27
thor_99
Guest

predefinito

mi chiedo perchè voler prendere una moto dove i problemi e nemmeno poco seri sono ormai assodati, sapendo poi k per rivenderla toka praticamente regalarla, oltre all'acquisto iniziale notevolmente piu' alto k ti consentirebbe di comprare Due moto praticamente.
comunque per toglierti ogni dubbio dovresti guidarle tutte e due ma non in città almeno un giretto di raccordo o una provinciale con un po' d curve e tratti veloci, da ferme tutte le moto sono uguali.
_________________________________________________-------
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 / a caccia d HAYABUSA SERIE 08-10 . e poi ADDIO BMW
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 11:52   #28
Marc8Lo
Pivello Mukkista

L'avatar di Marc8Lo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thor_99 Visualizza il messaggio
comunque per toglierti ogni dubbio dovresti guidarle tutte e due ma non in città almeno un giretto di raccordo o una provinciale con un po' d curve e tratti veloci, da ferme tutte le moto sono uguali.
Semmai avesse questa opportunità prende la S è scontato, "per quello che sta cercando" è la più idonea, non ci deve ne' andare a lavorare, ne' in Siberia, ci si deve solo andare a divertire ed in questo caso non c'è paragone che tenga

Quote:
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 / a caccia d HAYABUSA SERIE 08-10 . e poi ADDIO BMW
Ah eccolo quà si spiega tutto!

P.S.: Auguri con la Chiavabusa eh!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 22:57   #29
thor_99
Guest

predefinito

io non lo darei così per scontato visto k quando ho comprai la k1200rs provai anche una k1200s e guarda un po' mi sono comprato la k1200rs.in termini qualitativi non c'è praganone, se voglio la sportività mi metto in garage un f4, ma visto k faccio dai 40 ai 150km. al giorno e i scooter mi danno l'allergia, il k1200rs è il miglior compromesso, e con quello k risparmia si puo' comprare anche un gsx-r1000 per fare sul serio.
il mio k1300s arriverà al massimo fino a fine della garanzia visto k la qualità bmw è andata a farsi friggere e del blasone non mi interessa niente, la moto deve andare,durare e non si deve rompere.la BUSA al momento difetti 0.motore infinito, protezione dall'aria perfetta.

__________________________________________________ ______
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 bha! / a caccia d una HAYABUSA -08-10 e poi addio bmw
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2010, 12:09   #30
Marc8Lo
Pivello Mukkista

L'avatar di Marc8Lo

Cool

Vabbé, non c'è soluzione qui si suona il tango e tu balli il valzer... sarà che non capisco chi scrive come i pischelli sugli sms.
Mi sembra evidente che il nostro amico NON VUOLE una moto non BMW, quindi che proponi a fare il gixxer o la F4?

E per la precisione l'Hayabusa è un progetto vecchio di oltre 10 anni, più o meno gli stessi anni di progetto della RS, sarà per questo che ti piace così tanto, forse prediligi le moto vintage?
Vecchio 26-08-2010, 14:07   #31
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Spezzo una lancia a favore della Busa... sarà brutta quanto vogliamo ma pare sia proprio una gran moto. E infatti basta espatriare (Francia, Svizzera, Austria...) per vederne in un giorno quante in Italia se ne vedono per strada in tre anni...
Vecchio 26-08-2010, 16:35   #32
Marc8Lo
Pivello Mukkista

L'avatar di Marc8Lo

predefinito

Enrico, voglio precisare che io non ho detto che non sia valida la Busa, lungi da me... certo per essere brutta è brutta, necessiterebbe di qualche revisione della ciclistica ormai e per fare del turismo non offre molta comodità, ma se ad uno piace rispetto i suoi gusti e lo stesso vale anche per la RS, ci mancherebbe!

Tuttavia dopo oltre 20 anni di mototurismo spesso in crucconia e dintorni ho idea che i gusti dei motociclisti siano molto differenti a seconda del paese o del posto dove ti trovi, da quelle parti addirittura hanno continuato a vendere fino a pochissimi anni fa le GPZ900R e le Katana! Come ad esempio la CBR-XX era ancora a listino in Francia e GB fino a pochi mesi fa mentre in Italia era fuori listino da parecchio ormai. La realtà è che da noi i listini hanno un turnover davvero esagerato ma questo è un discorso lungo...
Vecchio 26-08-2010, 22:25   #33
thor_99
Guest

predefinito

+ k le moto vintage k non disdegno mi piacciono le moto k non si fermano e non si rompono, e le attuali moto anche se evolute come astronavi si rompono e hanno miriadi d difetti inaccettabili soprattutto quando costano come una bmw. penso sia un concetto molto semplice da capire.dell'estetica k comunque è personale menesbatto a me interessa la funzionalità e l'affidabilità come parametro di giudizio. aspetta se non te li hanno sostituiti k i bloketti t lasciano per strada poi c divertiamo, i veki bloketti vintage sempre perfetti, e potrei andare avanti fino a domattina specie con il k1200s.
busa progetto perfetto, non ha senso cambiarlo.la linea è studiata per proteggere non per fare il fighetto come sul k1300s k non protegge una mazza e devi pure cambiare il cupolino per cercare d non squagliarti le orekie già a 130km/h
continuo a dire prima guidare e poi parlare
__________________________________________________ __________-
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 bha! / a caccia d una HAYABUSA -08-10 e poi addio bmw
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 10:07   #34
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

La Busa, piaccia o no, è sempre stata un riferimento per affidabilità assoluta. Mai un problema.
E c'è chi ci gira il mondo: www.marcellocarucci.it
Vecchio 28-08-2010, 16:33   #35
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
2) quando la vorrai rivendere ma non credo, la vendi in un attimo e alla quotazione d mercato, la mia l'ho venduta in 3giorni
A mio avviso hai avuto una gran fortuna perchè il mercato di questi sogliolini non è proprio florido....almeno che non venga svenduta.
Vecchio 28-08-2010, 19:53   #36
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

predefinito

uffa, sembra un disco rotto....a quanto la rivendo, questo e quell'altro difetto, ma sono l'unico che se una moto gli piace prende e la compra come dire ..."de panza!" non si può razionalizzare tutto fino all'ennesima potenza....a me toglie tutto il gusto dell'acquisto ..IMHO
Vecchio 28-08-2010, 23:14   #37
thor_99
Guest

predefinito

l'ho venduta esattamente al prezzo di quotazione dicendo anche k era stata riparata dopo un incidente, e ho avuto parekie telefonate, forse qui sono piu' ricercate, dipende anche da città a città,la transalp ad esempio la vendetti bene fuori roma perchè su roma non la voleva nessuno.un collega sapendo come mi trovavo bene con krs appena ne ha trovata una l'ha presa, era arrivata da milano ad un concess d roma non bmw da una settimana.i k nuovi invece neanche tengono il prezzo, i k1300s li stanno vendendo usati del 2009 alla bmw a 13.500, un vero scempio.come è che si dice ? .........anche la beffa?
__________________________________________________ _______
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 16:53   #38
luke.duke
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

andata per una k1200s, del 2005 con 6000 km, esa abs, garanzia e aggiornamenti vari..

settimana prossima si ritira.

Ultima modifica di luke.duke; 04-09-2010 a 16:56
luke.duke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 18:34   #39
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

E vai! Auguri allora
Vecchio 04-09-2010, 18:56   #40
luke.duke
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

ordinato subito il parabrezza rma

http://www.twistedthrottle.com/trade...view/1975/442/

qualcuno sa il prezzo e dove comprare al meglio il kit di borse laterali originali ?