|
12-08-2010, 13:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: r1100s / Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Dona
|
Belli i LED messi ad arrostire!
Ora apro una discussione a riguardo perchè ho una scimmia in corso
|
12-08-2010, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No, Zel é piú magro di me da quello che ho letto su un post ultimamente. 
|
direi che è una "bella"  lotta
per i semimanubri, errori ne fanno tutti e certamente momenti di stanchezza o paura capitano, ma io sono ormai più propenso all'errore opposto, cioè svarionare un attimo appendedomi a muzzo alla "croce" del GhiSone, che irrigidirmi sui semi.
abbiamo fatto anche dei videini su questo scambismo (avendo zero banda, ora è in linea solo quello con la Nikon di risulta fissata indietro sulla freccia della S con lo scotch  , che però ritrae non me ma marco che mi segue sul GS, di me si vede solo che linea faccio), e mi son rivisto piuttosto scorrevole. niente di eccezionale, soprattutto nella prima parte di giornata giusto un cazzeggio pieghevole come lo chiamo io: serenità stradale a ritmi ecologici e gesti unitari - con punte di follia nel rientro, dal pomeriggio alla twilight zone, l'ora migliore  . purtroppo manca la val trebbia per morte anticipata della batteria, e mi dispiace perché, pur con le pause indotte dall'evitare il tamponamento del fenomeno ambidestro (ma soprattutto ambisinistro) con lo Z chittato, credo che fossero due annetti che non spingevo così forte una moto nelle curve, o forse non l'avevo proprio mai fatto in quella misura: situazioni che avevo dimenticato, e che è meglio riprendere a dimenticare. ravvisando, nella 1100 S con ammo con 70.000km sul gobbo, un comportamento ancora migliore che nel "cazzeggio pieghevole".
rispetto alle gomme: tutte le stradali quando hanno gomme a fine vita, anche consumate bene, pagano un po' più dazio delle enduro o presunte tali. io la S con gomme a fine vita non so come funziona.
il mio amico è arrivato qua con le roadsmart appena messe nuove. quelle gomme (sotto, alla fine del nostro full day di test scambievole) sono splendide da molti punti di vista, direi straordinarie davanti in frenata. se proprio un appunto glielo devi fare per forza, il posteriore ha un pochino meno battistrada di quanto la S (e l'anteriore) offrano e meritino. niente di importante e pericoloso, sia chiaro, ma è una cosa che si senticchia in piega, soprattutto se si cazzeggia e non si corre (se corri non hai tempo di notarlo, in realtà).

anteriore a destra

posteriore a destra
grazie moltissime di tutte le cose che mi state dicendo, ho delle controdomande ma abbiamo tutto il tempo, mi pare. andrò naturalmente anche nel mercatino, la grigiogialla è adorabile a dire poco.
|
12-08-2010, 14:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Quote:
Originariamente inviata da key750
Belli i LED messi ad arrostire!
Ora apro una discussione a riguardo perchè ho una scimmia in corso 
|
Con i paracilindri non arrostiscono più di tanto! poi con lo xeno la notte faccio la mia figura (brutta    )
|
12-08-2010, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Dona
Com'è che nessuno ha mandato in merda questo 3d??? siamo già a 24 messaggi.... uhm 25 con il mio!!!!
|
Dona non sa andare in moto; oltretutto è un pivello e non è gay (indegno per un essista).
Per chi qualsiasi cosa dica ignoralo zel....
|
|
|
12-08-2010, 14:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Dona non sa andare in moto; oltretutto è un pivello e non è gay (indegno per un essista).
Per chi qualsiasi cosa dica ignoralo zel....
|
ma perché, c'è qualcuno di noi che sa anche andare in moto?
me la spiegate meglio questa cosa del gay da dove viene... e soprattutto, dove va... sapete non seguo ancora tutti i risvolti del mondo s ESSuomane...  comunque posso dire che il mio amico sostiene che è una moto con cui è rognoso fare inversione  quindi eviterei
|
12-08-2010, 14:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
ma perché, c'è qualcuno di noi che sa anche andare in moto?
me la spiegate meglio questa cosa del gay da dove viene... e soprattutto, dove va... i
|
yuppiiiiiiiiiiiiiiii festaaaaaaaaa
prepariamoci
Franz G, gran sacerdote dell'Essenza, sotto con gli attrezzi ed il rituale
|
|
|
12-08-2010, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
casistica/aneddotica un po' serena su gente che ha fatto TANTA strada con l'S? perché sul club dei 100.000 non vedo molto... 
|
90 mila con la mia Mukkina I
poi è morta in un terribile incidente, ma avrebbe potuto, per come andava, farne il doppio
|
|
|
12-08-2010, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
ma perché, c'è qualcuno di noi che sa anche andare in moto?  [...]
|
Devo ammettere che, contrariamente alle leggende che girano, la moderatorA ci sa andare... anche se lo fa col KTM ADV novemmezzo. È veramente donna, lo posso dire perché ho visto che ha i capelli lunghi, dunque diciamo che è non va controcorrente (benché non vada neppure contro natura).
Vi saluta facendo ciao ciao con la manina.
F.
|
|
12-08-2010, 14:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
[...] questa cosa del gay da dove viene... e soprattutto, dove va... [...]
|
Da dove viene, da dove viene... sei grandicello certe cose non te le dovrei spiegare io: viene da dietro. Dove va? Lo scopriremo solo vivendo.
Osservo il mondo da un oblò, mi annoio un po'.
F.
Ultima modifica di FranzG; 12-08-2010 a 14:58
Motivo: two cows
|
|
|
12-08-2010, 14:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Vi saluta facendo ciao ciao con la manina.
F.
|
ahhhhhhhh
sei con Ghiaio??? Salutalo/la e abbraccialo/la
|
|
|
12-08-2010, 14:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
ahhhhhhhh
sei con Ghiaio??? Salutalo/la e abbraccialo/la
|
Abbiamo fatto un giretto ieri, e domani se tutto va bene si replica. Mi piacerebbe se potesse venire anche Michele, anche se l'ho sentito e ho paura che non riuscirà a venire.
F.
|
|
12-08-2010, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
|
|
12-08-2010, 15:13
|
|
Mukkista doc
|
ah ecco, questa cosa della batteria mi pare ricorrente: perché ne parlate come fosse un orrendo contrappasso dantesco? perché si guasta spesso o perché quando lo fa richiede sforzi titanici per l'accessibilità e sostituzione?
Quote:
la moderatorA ci sa andare.
|
ma dici giaia? ghiandola? ghiaia? insomma, la moderatrice un tempo nota come giada? pro: membra anche lei, si dice, della loggia antitagliacurve. contro: raccomandata, si dice. quindi, due pro.
comunque se è così, bisogna farla sparire. appureremo di persona  liberatemi i tornanti di Frosini: in salita, che non voglio essere facilitato; e fatemi trovare tre crostini, quattro fette di lardo e un genroso calice di rosso di vostra scelta al dehors dello Juventus Club Luciano Moggi di Monticiano. se c'è anche Luciano in persona, spero mi regali un cellulare: tasti, non sbarre. 
|
12-08-2010, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ah ecco, questa cosa della batteria mi pare ricorrente: perché ne parlate come fosse un orrendo contrappasso dantesco? perché si guasta spesso o perché quando lo fa richiede sforzi titanici per l'accessibilità e sostituzione? [...]
|
Accessibilità pessima: qualche post qui indica anche l'intero percorso di operazioni da fare per toglierla o comunque raggiungerla, non banale. Per fortuna, difetto risolto (per fortuna, vista la qualità dell'Exide  ) nel 1200.
Quote:
liberatemi i tornanti di Frosini: in salita, che non voglio essere facilitato; [...]
|
Tristi notizie... Frosini la stanno addrizzando, come si dice qui, perché Novartis questo vuole. Peccato. Oltretutto nell'addrizzarla stanno anche sporcando molto la strada attualmente in uso, il che la rende piuttosto antipatica.
Quanto a Lucianone, è un bel po' che non passa: dev'essere che a monticiano il telefono 'un piglia una sega.  
F.
|
|
12-08-2010, 15:28
|
|
Mukkista doc
|
peccato. speravo di potergli chiedere se è esistito veramente quel portachiavi famoso con appeso un neurone di Luca Vialli.
per la strada: visto l'inconveniente, aggiorniamo l'evento tra Castelnuovo val di cecina e Montieri. i crostini li trasporti tu, mi raccomando non contromano che mi vanno in acido.
torniamo a parlare della S o mi viene l'OTite.
|
12-08-2010, 15:32
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Io ho avuto problemi con la batteria, ma solo perché c'era un "intruso" attaccato.
Ora non da problemi.
Sulla eRRe c'é ancora l'originale, e ancora partiva tranquillamente al primo colpo, anche dopo 6 mesi di sosta in garage... come provato il primo anno che stavo qui in Inghilterra.
La eSSe é un piacere se si ha un passo svelto.
Cito l'amico che mi prestava la eSSe di cui sopra e che, pazientemente negli anni, mi ha insegnato ad andare in moto: "é buona e tutto ed é buona a niente" e che é uno che indiscutibilmente esperienza ne ha da vendere  .
Effettivamente é un'ottima "all-rounder" (1100). Lo scelta proprio per questo rispetto alla 1200 quando ho dovuto, forzatamente, sostituire al eRRe che avevo (ho).
|
|
12-08-2010, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La eSSe é un piacere se si ha un passo svelto.
|
a me ha sorpreso anche quanto sia più piacevole il motore invece andando tranquilli, rispetto al 1150 GS (l'R è identico, tolta la sesta che è più corta mi pare). riesco a tenere stabilmente una marcia più alta sulla S andando a zonzo a filo di gas, osservazione che ti ho letto fare in un altro thread, nelle mie ricerche di info sulla moto prima di aprire questo tutto mio. è straordinariamente piacevole questa sensazione "giap" di un motore che mantiene la prontezza del bicilindrico ma ha una trattabilità di riferimento a qualunque regime e mai trasmette in nessun transitorio una sensazione di faticosità. ci farei a pari passo 2 km/l in più, come già ho notato.
|
12-08-2010, 15:56
|
|
Moderatore
|
Quote:
(l'R è identico, tolta la sesta che è più corta mi pare)
|
Intendi R1150R?
A parte i 9 cavallucci in piú penso che tutte le marce siano leggermente piú spaziate.
Cosí come accade tra la eRRe e GS 1150.
Confermo che la quinta della eSSe corrisponde alla sesta della eRRe.
|
|
12-08-2010, 15:58
|
|
Mukkista doc
|
Provando quella di R_michele_S ho notato come sia molto reattiva a tutti i regimi, e di come abbia una terza ed una quarta infinite. Era una cosa che notavo anche nel motore 1100RS (90CV anziché 85) e che inizialmente mi ha lasciato spaesato col 1200. Oggi non tornerei mai indietro, si finisce per apprezzare la scorbuticità della R1200S, ma al momento del cambio non avevo proprio idea di come si mandasse quel mezzo.
F.
|
|
12-08-2010, 16:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Intendi R1150R?
A parte i 9 cavallucci in piú penso che tutte le marce siano leggermente piú spaziate.
Cosí come accade tra la eRRe e GS 1150.
Confermo che la quinta della eSSe corrisponde alla sesta della eRRe.
|
forse c'è un malinteso. io dicevo che R GS e R R 1150 hanno lo stesso motore ma due seste marce diverse; non S ed R. i cv in più della S rispetto a GS e R R dovrebbero essere 12, il respiro del motore è considerevolmente più lungo e copre maggiore utilizzo, secondo me.
Peccato le notevoli vibrazioni dove tira di più in alto.
|
12-08-2010, 16:12
|
|
Moderatore
|
ah - si! Scusa, capisciuto male.
eRRe e GS hanno anche prima e seconda diversa.
I cavalli non so, a memoria ricordavo 89 e 98 all'albero. Ma, si sá, io sono un po' rinco 
E volutamente ho smesso di ricordare i cavalli della moto visto che é la prima cosa che tutti chiedono sempre.
Ultima modifica di er-minio; 12-08-2010 a 16:15
|
|
|
12-08-2010, 17:06
|
|
Mukkista doc
|
terza e quarta sono le due marce migliori del 1100S, magari le avesse cosi la 1200.
cmq zel non ti preoccupare: la batteria è una vera sega, per quanto riguarda l'accesso, ma sepoffà.
Ti forniremo cmq di manuale di officina ufficiale, già regalato a tutti gli essisti.
|
|
|
12-08-2010, 17:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: forli
|
Ti forniremo cmq di manuale di officina ufficiale, già regalato a tutti gli essisti.[/QUOTE]
Ah si?!?!?!?
nessuno ancora mi ha fatto questa proposta...   
|
|
|
12-08-2010, 17:29
|
|
Mukkista doc
|
hai presente la seconda faccina che hai messo?
ecco.......
cmq manda un mp con la tua mail
poi al prossimo raduno ci "ringrazi" tutti
|
|
|
12-08-2010, 17:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: forli
|
....proprio la seconda faccina?!?!?!
azz quanto mi costa sto manuale!!!!.......su e-mule non si trova niente...........Laughing
|
|
|