|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-08-2010, 21:25
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
in germania se metti la freccia HAI diritto ad entrare qualsiasi sia la velocità del sopraggiungente , ovvio che si guarda sempre , ma se ci sono i limiti di sicurezza si entra ....questa è civiltà, e se entri senza freccia sicuro che te lo fanno notare.....
|
|
09-08-2010, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Per me ZioTitta ha ragione; fra l'altro sarei curioso di sapere come si fà a superare nelle autostrade tedesche senza limiti di velocità.
Hai voglia di azionare la freccia e superare senza essere di intralcio ad uno che stà sopraggiungendo ai 280 km/h.
|
Nelle autostrade tedesche c'e' sempre il limite di velocita' di 130 kmh, solo che in alcuni tratti e' solo consigliato..
se fai il botto a 280 kmh rischi l'inchiappettamento...
|
09-08-2010, 21:30
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
|
|
09-08-2010, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Autostrada: se sei in corsia di sorpasso e tieni la distanza di sicurezza da chi ti precede, garantito al limone che c'e` una serie lunga come la fame di pirla che sorpassano a destra e ti si mettono un metro davanti. Sempre.
Oggi fatto la strada della Valtellina. Corsia singola, riga continua. Colonna quasi continua dalle due parti. Limite 70 km/h si viaggiava fra i 50 e gli 80.
Se tieni la distanza di sicurezza e che ti permette di avere un'andatura fluida senza continue accelerazioni e frenate non fai piu` di un km prima che il pirla di turno fa un sorpasso alla morte rischiando di centrare quelli che vengono di fronte e ti si pianta davanti. Dove poi vuole andare non lo si capisce, visto che e` sempre e comunque in colonna.
mah.
|
|
|
09-08-2010, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Invece io odio gli SPINGITORI 
Ho sempre sofferto il rientro in Italia, nemmeno il tempo per realizzare che ero tornato e già qualcuno mi si appiccicava al culo con almeno 40-50 km ora oltre il limite. 
|
09-08-2010, 23:15
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
"Mentre tu li stai sorpassando, anche arrivando a velocità sostenuta, mettono la freccia e ti entrano in qualsiasi spazio, rubandoti la distanza di sicurezza e obbligandoti a frenare, quasi sempre poi ritornano subito nella corsia di marcia normale."
Se si esclude la parte dopo la quarta virgola, si riferisce agli italiani, non e' vero?
|
|
10-08-2010, 08:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quoto Er-minio e Zio Titta,
per i favorevoli della guida alla tedesca, spero che non gli capiti quanto discusso, quando sono sulle due ruote. Scommetto s'inc@@@@@@bero moltissimo
|
|
|
10-08-2010, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Loro sono semplicemente CIVILI al contrario di noi...
Nel viaggio per Caponord ho potuto constatare la loro estrema correttezza nella guida, nel rispettare i limiti e nel rispettare i motociclisti.
Cosa MAI successa in Italia!
|
|
|
10-08-2010, 09:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mosciattip
Scommetto s'inc@@@@@@bero moltissimo
|
per me quelli che s'incazzano moltissimo alla guida fanno 2 fatiche..
di solito sono quelli che pensano di avere il transito in esclusiva sulla corsia di sorpasso..
|
10-08-2010, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
ma fatemi il piacere tutti. Esterofili.
Odio la guida assurda dei CH e dei NL. non vi dico cosa han combinato ieri tre CH e due NL tra Sanremo e Genova: 5 imbecilli alla guida, pericolosissimi.
Noi italiani siamo eclettici e ci adeguiamo a tutti i tipi di guida, mentre loro sono come le capre con la tesa dura.
|
|
10-08-2010, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Solo in Italia mi è capitato che alcuni automobilisti (bmw,mercedes alfa romeo) si sono messi a gareggiare con me che ero in corsia di sorpasso facendomi correre dei rischi perchè stavano appicicati al mio sedere. Ho sempre avuto moto sportive quindi avevo la meglio e poi li mandavo a cag@re  :mad Altro che essere eclettici!!!!!
|
10-08-2010, 11:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
mi permetto di dire la mia: avete tutti ragione, ma a casa degli altri si rispettano le regole della casa! la chiave di lettura del fenomeno "metto la freccia ed esco di corsia" e' semplicemente "il rispetto della distanza di sicurezza".
su alcune autostrade, come la monaco-lindau, ci sono alcune postazioni che la controllano con un sistema di triangolazione di telecamere e le multe sono salate e la patente sospesa! la distanza e' proporzionale alla velocita' del mezzo, ovviamente.
io mi ci sono abituato e imho credo che sia un bel modo di viaggiare, anche in moto!
|
|
10-08-2010, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
Di certo se lo straniero viene fermato, è obbligato a pagare immediatamente la contravvenzione.html[/URL]
|
infatti il trucco sta proprio qui il tizio mi diceva che ha preso diverse multe per divieto di sosta ma di tutte queste multe non ne arrivata neanche una
|
10-08-2010, 11:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Flying*D mi riferivo al fatto che tu fossi un motociclista che mentre sorpassi ti chiudono la strada, non credo ti faccia piacere. Se poi sei tu quello che le sbarra magari trovi quello che ti si incolla a mezzo metro e allora vedrai che t'inc@@zi!!!
|
|
|
10-08-2010, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 104
la chiave di lettura del fenomeno "metto la freccia ed esco di corsia" e' semplicemente "il rispetto della distanza di sicurezza".
|
la distanza di sicurezza e' un problema di chi e' dietro, non di chi e' davanti..
nel codice della strada non c'e' scritto che chi viene da dietro ha la precedenza
|
10-08-2010, 13:40
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
nel codice della strada non c'e' scritto che chi viene da dietro ha la precedenza 
|
La precedenza ce l'ha chi sorpassa. Punto.
Il problema è che in Italia si ritiene di avere la precedenza anche se si sta sorpassando la macchina dietro la tua (di te che hai appena messo la freccia per metterti a sinistra... non so se mi sono capito...)
La corsia di sorpasso è un diritto intoccabile
|
|
10-08-2010, 13:51
|
|
il Tom Bonzo di qde
|
Per spiegare meglio il tutto agevolerei una web-cam dell'autostrada che attraversa Zena
PS Mai affermato di rispettare sempre norme, regole e cavilli...
|
|
10-08-2010, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
non ho letto gli altri interventi ma se è vero che gli esteri fanno quelle manovre (non mi è mai capitato che una macchina esce dalla sua corsia mentre io sono in sorpasso) è altresì vero che noi siamo molto peggio. quando sono all'estero tutti stanno a destra, mettono la freccia e subito rientrano (si fa così). qui in Italia no. assicuro che dopo chilometri fuori dall'italia, rientrare e dover subire idioti al centro della strada con la corsia a fianco libera è difficile. mi permetto di pensare che gli idioti siamo noi
|
10-08-2010, 14:00
|
|
il Tom Bonzo di qde
|
E comunque...
Ad agosto è un rodeo continuo ovunque...
Statale, autostrada, Francia, Italia, Uzbekistan...
Bisogna avere mille occhi
|
|
10-08-2010, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Mai affermato di rispettare sempre norme, regole e cavilli...
|
 Non mi riferivo a te, mon ami !
E poi, voi di Menton siete liguri con l'accento un po' strano, per questo conosci bene le nostre pallostrade...
|
10-08-2010, 14:43
|
|
Mukkista
ubicazione: The Netherlands
|
Quote:
Sono un po' di anni che osservo il modo di guidare dei teutonici e dei tulipani sulle nostre autostrade e precisamente il modo che hanno di sorpassare.
|
Provo a speigarti la mentalita' del nord
Se il limite e' 120, loro mettono la freccia si spostano a sinistra a 119km e ti sorpassano a 120km .....se ne sbattono i coglioni (o le tette) se l'italianozzo arriva come un missile a 200km
Il limite e' limite
Anzi se l'italianozzo comincia ad usare i flash, suonare , agitarsi, bestemmiare etc etc, loro con mooooolta calma sposteranno lo specchietto retrovisore, alzeranno la musica, con moooooooolta calma si sposteranno a destra e quando finalmente l'italanozzo sara' affiancato trovera' 2 o 3 sorrisi di presa per il culo ad aspettarlo
Non sto dicendo che il nord europa guida meglio degli italiani 
Dico che non esistono popolazioni europee che guidano peggio degli italiani
|
10-08-2010, 14:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Flying*D mi riferivo al fatto che tu fossi un motociclista che mentre sorpassi ti chiudono la strada, non credo ti faccia piacere. Se poi sei tu quello che le sbarra magari trovi quello che ti si incolla a mezzo metro e allora vedrai che t'inc@@zi!!!
|
Ti posso dire che in 10 anni che vivo in Olanda non ho mai visto un incidente in moto e/o non ho mai rischiato di fare l'incidente..
a memoria ricordo solo un motociclista morto per "sfiga" visto che mentre rientrava a casa s'e' scatenato un mezzo tifone ed e' stato centrato dal ramo di un albero... non vuol dire che non ci siano incidenti, pero' sono rari..
|
10-08-2010, 15:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da luke74
Dico che non esistono popolazioni europee che guidano peggio degli italiani 
|
Forse ci battono i Greci