|
07-08-2010, 16:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da immamai
Con piacere adesso mi informo se me lo puo dare poi mi dai coordinate e te lo spedisco subito ..èun gran aggeggio non te ne pentirai abbraccio imma
|
ciao Imma , se non è un grande disturbo se lo prendi per Isi lo prenderei anche io, specifico prenderei la modifica , va specificato perchè con questi tipiiiiiiii metti in conto spese e disturbo , come dici tu un abbraccio. Ciao Patrizio
|
|
|
07-08-2010, 20:37
|
|
Mukkista
ubicazione: riccione
|
Bene Pat vedo come posso fare..penso di mettervi in contatto con lui chen poi provvederà a spedire il tuttto se può devo informarmi datemi un paio di ggg. abbraccio imma
|
13-08-2010, 12:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da immamai
Bene Pat vedo come posso fare..penso di mettervi in contatto con lui chen poi provvederà a spedire il tuttto se può devo informarmi datemi un paio di ggg. abbraccio imma
|
ciao Immamai , se ai il n. Di telefono provo a contattarlo direttamente solo per sapere se è chiuso o no per ferie, si chiama Fabio il signore del negozio ? ciao a presto Patrizio
|
|
|
08-08-2010, 15:58
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
interessantissimo...
|
|
13-08-2010, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Io andrò direttamente da Fabio (?) giovedì 19, per montaggio gas rapido e pompa freno radiale.
|
|
|
14-08-2010, 09:49
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Io andrò direttamente da Fabio (?) giovedì 19, per montaggio gas rapido e pompa freno radiale. 
|
Nico se vuoi ci mettiamo d'accordo ti accompagno...abbraccio imma
|
14-08-2010, 17:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
|
Peccato il 19 non posso , azzolina se cambi giorno faccio Raticosa scendo verso adriatico e andiamo insieme da questo Fabio , ciao Patrizio
|
|
|
14-08-2010, 19:03
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da patben
Peccato il 19 non posso , azzolina se cambi giorno faccio Raticosa scendo verso adriatico e andiamo insieme da questo Fabio , ciao Patrizio
|
Ti ho lasciato telefono abbraccio imma
|
14-08-2010, 21:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da patben
|
Hey Pat! Il 19 se posso vado insieme a Nicotacos a fare la modifica gas rapido + pompa, ma e' altamente improbabile che mi possa prendere la giornata libera...
Ti faccio sapere e poi potremmo fare il percorso che hai detto te che e' sempre un piacere!
|
|
|
15-08-2010, 13:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
Hey Pat! Il 19 se posso vado insieme a Nicotacos a fare la modifica gas rapido + pompa, ma e' altamente improbabile che mi possa prendere la giornata libera...
Ti faccio sapere e poi potremmo fare il percorso che hai detto te che e' sempre un piacere! 
|
dicevo mi dispiace per il giorno 19 perchè sarei venuto volentir insieme a voi ed avrei fatto la modifica del gas rapid , telefono e fisserò per un altro giorno ciao a presto Patrizio
|
|
|
22-08-2010, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Gas rapido montato
Dopo il montaggio e qualche chilometro vi riporto le mie impressioni.
La modifica non ha comportato da parte mia nessun periodo di adattamento. Semplicemente la moto accelera esattamente come mi sarei sempre aspettato facesse. In strada direi che cambia poco se non nei sorpassi  . In pista mi aspetto un gran miglioramento. 
A mio avviso una modifica da "amatore" che, anche visto il basso costo, non presenta controindicazioni. Anche chi non ne sente l'esigenza son sicuro che, con l'uso, arriverebbe ad apprezzarla.
|
|
|
13-08-2010, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Uh... del gas rapido sinceramente non me ne frega una mazza (non vogliatemene)... ma la pompa radiale, che dire, m'attizza. Ti romperò adeguatamente le balle.
F.
|
|
13-08-2010, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Uh... del gas rapido sinceramente non me ne frega una mazza (non vogliatemene)... ma la pompa radiale, che dire, m'attizza. Ti romperò adeguatamente le balle.
F.
|
il mondo è bello xkè è vario, imho:
il gas rapido è una modifica economica, che cambia molto la resa della moto, soprattutto su strada normale
la pompa radiale è una modifica di un certo impegno/costo e la ns a meno di avere problemi specifici, nn è nella parte impianto frenante che è carente
naturale poi, k x un cancello come me, la mia velocità di percorrenza, nn richieda grandi staccate   
cmq I stay tuned
|
13-08-2010, 16:13
|
|
Mukkista doc
|
Non so Dugo, il gas rapido non mi convince troppo perché a me la manopola del gas sta bene come sta. Io gioco molto di cambio, e mi sarebbe "difficile" modificare la mia cambiata usando un'altra progressione del comando del gas. La pompa radiale è una modifica relativamente costosa (poi dipende dall'impegno per mettere il famoso relé, a dire il vero), ma la risposta in frenata - non la forza frenante, quella non cambierà mai - data da una pompa radiale è molto diversa e dà più sicurezza nella guida allegra. Diciamo che avere ABS e pompa radiale, per quel che ho potuto provare, più o meno potrebbe somigliare come resa al non avere il circuito ABS tra le balle, solo perché il sistema è più immediato. Non tanto perché la leva è di un altro tipo (in fondo comunque la leva del freno è un sistema rigido) ma perché il braccio utile della leva è diverso - quando non addirittura regolabile.
Con questo non voglio dire che mi è necessaria una tal modifica, dico solo che mi piace la sensazione. NICOTACOS la fa perché c'è costretto: nel doverla cambiare, ne mette una radiale. Per ora mi limito alle pedane - e non sono un vezzo estetico.
D'altra parte, come sai, se avessi cambiato lo scarico invece lo avrei fatto solo per ragioni estetiche (è questo il motivo per cui non mi decido mai) perché la resa del mezzo per me è fin troppa!
F.
|
|
13-08-2010, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non so Dugo, il gas rapido non mi convince troppo perché a me la manopola del gas sta bene come sta. Io gioco molto di cambio, e mi sarebbe "difficile" modificare la mia cambiata usando un'altra progressione del comando del gas.
F.
|
Herr Franz, non discuto l'eloquio sul perchè e sulla goduria derivante dalla "pompa" radiale e non    ....per il gas rapido, secondo me provandolo vedrai che anche l'uso del cambio migliorerà
|
13-08-2010, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Dipende: se intendi un discorso di raggiungimento dei regimi è una cosa, ma il mio modo di cambiare è quasi sempre "debraiando", quindi dovrei riabituarmi alle posizioni. Which is not easy!
F.
|
|
14-08-2010, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dipende: se intendi un discorso di raggiungimento dei regimi è una cosa, ma il mio modo di cambiare è quasi sempre "debraiando", quindi dovrei riabituarmi alle posizioni. Which is not easy!
F.
|
scusa per la mia infinita ignoranza, ma la debraiata la usi in scalata, mentre il vantaggio del gas rapido ce l'hai nello "snocciolare" in velocità, le marce in uscita dalla curva...
|
14-08-2010, 09:47
|
|
Mukkista
|
Il numero di Fr Factoriy è 3389315517 Chiedo scusa a pATRIZIO e a Isimax per il ritardo nelle informazioni ma ho avuto da fare ..chiamatelo ' gentilissimo fate il mio nome Luca Serafini vi trtterà da dio un abbraccio imma
|
14-08-2010, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
No, non tanto la doppietta quanto la debraiata a gas aperto (la doppietta non la uso mai, il cambio della R1200S è atipico per un BMW da quanto è preciso)... Nel senso che rilascio il gas fino al regime che so che avrebbe nella marcia superiore! Dunque non mi serve a scalare ma solo per salire di marcia toccando appena la leva della frizione!
F.
|
|
14-08-2010, 14:03
|
|
Mukkista
|
A Franz smettila di dire cazzate o grulloooooo...abbraccio imma
|
14-08-2010, 14:22
|
|
Mukkista doc
|
|
|
14-08-2010, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORLI'
|
|
20-10-2010, 15:05
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Bene bene, altre news? altri che l'han montato?
Ora lo voglio anche io...già che mando la mucca sotto i ferri...
per averlo che faccio, lo ordino direttamente a frfactory giusto? Qualcuno di voi ha dovuto fare anche l'allineamento delle farfalle svolazzanti?
|
|
20-10-2010, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Bene bene, altre news? altri che l'han montato?
Ora lo voglio anche io...già che mando la mucca sotto i ferri...
per averlo che faccio, lo ordino direttamente a frfactory giusto? Qualcuno di voi ha dovuto fare anche l'allineamento delle farfalle svolazzanti? 
|
Ciao, me lo sono fatto montare circa un mesetto fa e sono andato direttamente presso frfactory a fare il lavoro.
Sono contento perchè ora quando devo dare tutto gas non devo spezzarmi il polso per la torsione. In pista me lo sono goduto e devo dire che è comunque sempre molto dosabile. Anche le impennate sono diventate più facili...
L'unico personale neo è che ora mi sembra d trovarmi a manetta spalancata molto più frequentemente di quanto non capitasse prima....
|
|
|
21-10-2010, 09:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
[...] Sono contento perchè ora quando devo dare tutto gas non devo spezzarmi il polso per la torsione. [...]
|
Così ti salvi il polso per altre attività?
F.
|
|