|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
05-08-2010, 23:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Era certamente meglio vedere all'opera il Fantic Intimiano con Guanziroli e Noseda: c'era parecchio da imparare!
|
|
|
06-08-2010, 00:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in moto..
|
ole': stiamo inconsciamente organizzando un "QdE Consonno-Tour-2010" 
Tanto per saperlo, io ci andro' lunedi 9 nel pomeriggio: se trovo qualche BMW, io li fermo e li saluto, poi ci si conta 
Mi si riconosce: RedBaron su moto rossa obso ...
|
|
|
06-08-2010, 09:39
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Grazie per la segnalazione,
mi piacerebbe proprio andarla a vedere, magari questo WE ci scappa un microgiro
|
|
|
06-08-2010, 10:30
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Non conoscevo l'esistenza di questo posto. Davvero curioso. Lo metto in lista x un giro. Grazie x averlo segnalato.
|
08-08-2010, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
prossima settimana vado a vedere di che si tratta
|
Mi ci portarono i miei tanti anni fa, quando il paese era ancora vivo.
Mi piacerebbe ritornarci adesso.
Io sono in ferie, se ti va andiamo insieme.
|
17-08-2010, 00:26
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
@ Drummer:
leggo solo ora, peccato, ci sono stato giovedì, in una giornata uggiosa,che tristezza, che desolazione.
|
|
17-08-2010, 00:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
La giornata giusta,x un paese triste.
|
17-08-2010, 00:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecco
|
Consonno=tristezza?
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
La giornata giusta,x un paese triste.
|
Perchè tristezza, perchè desolazione? Secondo me ha un fascino particolare, surreale, un non so che di mistico, di abbandono materiale che ben si sposa ad un abbandono spirituale. Per carità, poi ognuno la vede come vuole... Ciao bello, un saluto a te e a quello prima di te... (UMUM)
Ultima modifica di bobbuccio; 17-08-2010 a 00:57
|
|
|
17-08-2010, 01:35
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ALBAVILLA - COMO
|
Ciao, io ci andavo col mio garelli vip 3, ben 25 anni or sono.........quando bigiavo con i compagni; e ricordo che a volte ci fermavamo a raccogliere le castagne nei boschi sopra Villa Vergano.......bei tempi .....un po' di nostalgia...
PS. consiglio per chi volesse godersi un panorama con colori stupendi di andarci nel periodo di ottobre-novembre....magari con una giornata di sole.....
|
|
|
17-08-2010, 01:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Ma insomma, almeno la storia per sommi capi di sto paese, che e' successo chi come quando perche'...... come mai  Posso mica muovermi da Miami per andare ad appurare no?
|
17-08-2010, 01:40
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di Alvit; 17-08-2010 a 01:58
|
|
|
17-08-2010, 01:50
|
|
Mukkista doc
|
Bravo Alvit 
Ci sono stato una settimana orsono, ed il complesso edificato e' brutto come un paesaggio post-atomico, pero' la valle attorno e' intonsa come 200 anni fa. Merito della meta poco appetibile al turismo di massa, che lo evita, lasciando intatto la zona circostante.
Vista magnifica sulle valli e laghi circostanti. Se ti interessa potrei farti avere il link delle foto (appena ho un attimo). Ciao
|
|
|
17-08-2010, 02:00
|
|
Mukkista doc
|
Certo, linka linka 
Come volevasi dimostrare il turismo di massa: NON BUONO
|
17-08-2010, 06:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBaron
Bravo Alvit 
..., pero' la valle attorno e' intonsa come 200 anni fa. ...
Vista magnifica sulle valli e laghi circostanti. ...
|
Sicuramente 200 anni fa non c'era la vista panoramica che c'è ora, dal momento che il Conte ha sbancato intere colline proprio per dare panoramicità alla sua "creatura"...
|
|
17-08-2010, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
ah vedi un po' te, basta dargli un Caterpillar e il pieno, qui ti sbancano le Alpi 
Non lo sapevo: comunque la valle dove c'e' la fattoria Figino (mi pare) e' unica e mi piace tanto tanto.
|
|
|
17-08-2010, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Ci sono andato con mia moglie ma non avevo fatto bene caso a questo thread ed ho preso la strada da Olginate, ovviamente chiusa.
Ne abbiamo approfittato per fare un giro a Lecco ed un breve pellegrinaggio a Mandello da mamma Guzzi.
Ovviamente, tutto in auto che di moto mia moglie non vuol sapere.
|
17-08-2010, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Mi sono iscritto a questo 3d dall'inizio perché lo trovavo interessante. Settembre/ottobre un giro sicuro. Grazie a tutti delle preziose info. Se avete foto postate pure che mica fanno schifo a nessuno.
|
|
18-08-2010, 18:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Bellagio
|
Visto l'anno scorso,niente di speciale secondo mè,certo che con le caratteristiche dei luoghi stona parecchio.La classica cattedrale nel deserto frutto di megalomania.
|
18-08-2010, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Non è abbastanza affascinante una cosa che non ha senso? Una barzelletta è basata sul paradosso, una notizia si basa sull'eccezionale, un luogo si vista per la meravigliosa bellezza, la sua stranezza, l'essere in contrasto con l'aspettativa. Chi si aspetta di vedere ciò che si scorge dall'ultima curva arrivando da sud ad Amalfi, chi potrebbe aspettarsi tanta pazzia e dissennata audacia nel costruire a quel modo. Nel sito indicato da RedBaron c'è uno spazio dedicato ai commenti. Un tale che si firma con nome e cognome interviene portando delle riflessioni quanto mai azzeccate.
Cito:
Quote:
"Gentilissimi, grazie per avere creato lo spazio www.consonno.it. Ho scoperto Consonno da un libro redatto anni fa dal quotidiano La Provincia, che lo indicava tra i siti brianzoli interessanti da visitare se non altro per l’atmosfera di quiete che si respira. Non ho potuto fare altro che precipitarmi in questo luogo e riflettere sulle rovine che mi si sono presentate innanzi agli occhi. Ho provato ad immaginare questo luogo nel suo momento di massimo splendore, prima che il sito www.consonno.it venisse implementato. Sono arrivato da solo con la mia mente molto vicino alla realtà descritta successivamente nei Vostri racconti. E’ innegabile lo scempio che è stato fatto a questo borgo, e il torto che è stato fatto a questi abitanti, fortunatamente oggi un tale comportamento sarebbe stato giustamente fermato dalla legge e dal buon senso; la storia però è scritta quasi sempre dai posteri, che possono godere e sfruttare la conoscenza del “dopo”. La storia, infatti, non perdona i fallimenti e gonfia i meriti di chi raggiunge il risultato e così con un “se” e con un “ma” ho pensato a quale giudizio daremmo oggi di Consonno se “Larioland”(sarebbe simpatico chiamarla così) fosse il parco divertimenti più grande d’Italia. E’ vero, sto fantasticando, ma l’idea “Consonno parco giochi” era in anticipo di dieci anni su Gardaland, “Consonno centro commerciale” anticipava di vent'anni la concezione anni ’80 degli acquisti. Oggi Consonno si trova particolarmente vicino alla superstrada Milano-Lecco, quindi, apportando adeguate infrastrutture, facilmente raggiungibile dal grande pubblico. Una strada franata e una giunta comunale ostile possono cambiare di molto la storia, ma anche lo stesso giudizio storico: se oggi Consonno fosse come l’ho descritta sarebbero davvero in pochi a dare un giudizio così pesante del Conte Bagno, che da pazzo visionario diventerebbe geniale e intuitivo; in pochi si ricorderebbero delle 60 persone rovinate dallo scempio. Non dimentichiamoci che Consonno era passata da 300 a 60 abitanti ed eravamo negli anni ’60, isolata com’era sembrava destinata a ridursi ancora, se non addirittura a sparire con la crisi fisiologica che ha subito la vita rurale negli anni ’70 e ’80. Per concludere, ecco il mio pensiero: sono in accordo su tutto quello che viene esposto sul Vostro sito, ma sono anche amareggiato per la condanna senza appelli della mente di un uomo, Mario Bagno, che non ha avuto alcun rispetto per l’ambiente, nessun cuore per le persone, ma intuizioni e idee per molti aspetti all’avanguardia. Se fossi avvocato,
probabilmente del diavolo, lo difenderei. Concludo facendovi i complimenti per tutto il lavoro che avete fatto e che state facendo". - Mirko Quarantelli
|
|
|
18-08-2010, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Adesso capisco il perché di certi commenti al mio innovativo progetto di ristrutturazione del Colosseo!
|
|
19-08-2010, 14:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Non è abbastanza affascinante una cosa che non ha senso? Una barzelletta è basata sul paradosso, una notizia si basa sull'eccezionale, un luogo si vista per la meravigliosa bellezza, la sua stranezza, l'essere in contrasto con l'aspettativa. Chi si aspetta di vedere ciò che si scorge dall'ultima curva arrivando da sud ad Amalfi, chi potrebbe aspettarsi tanta pazzia e dissennata audacia nel costruire a quel modo. Nel sito indicato da RedBaron c'è uno spazio dedicato ai commenti. Un tale che si firma con nome e cognome interviene portando delle riflessioni quanto mai azzeccate.
Cito:
|
Condivido al 1000 per 1000 sia camelsurfer che Mirko!!!
|
19-08-2010, 19:30
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBaron
.... comunque la valle dove c'e' la fattoria Figino (mi pare) e' unica e mi piace tanto tanto.
|
concordo in pieno.
la prossima volta che ci vai , passa da Enrico (il coltivatore diretto) a prendere la verdura fresca, se è stagione
|
|
19-08-2010, 20:29
|
|
Mukkista doc
|
Certo che un sacco di localita' han perso la H
|
21-08-2010, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Varese
|
Ci sono stato stamattina... che dire, è strano, molto strano.. Tutto abbandonato, recintato e distrutto. Tra l'altro due "enduristi" (tra virgolette perché erano due incivili, non enduristi veri) stavano facendo su e giu sulle scale della struttura presente sotto al minareto.
La strada che sale da Galbiate è messa abbastanza male (asfalto distrutto, grosse buche) ed è quella che si ferma davanti alla sbarra che aprono solo di domenica; se volete arrivarci con il navigatore basta che impostiate "Via Don Minzoni" a Galbiate, per poi proseguire tra i boschi lungo la strada principale.
Prov. VA
|
|
|
21-08-2010, 17:35
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
eccomi di ritorno, ho appena visitato Consonno anche io... ho fatto la strada consigliata da dr.Sauer che è carina, panoramica
il posto è vero, è strano... tutto distrutto... tutto abbandonato... recintato in qualche modo (anche se ci son varchi ovunque)
nella piazza principale c'erano una famiglia da una parte ed un gruppo di ragazzi dall'altra che si facevano la carne alla brace
la chiesetta è l'unica costruzione rimanente del borgo originale, e si vede
la costruzione più assurda è proprio l'improbabile minareto con la galleria commerciale sotto
mah...
|
|
|