|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2010, 15:46
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Mi cucco il traffico romano da oramai quasi 30 anni e devo dire che ricordando quando andavo a scuola col Si della Piaggio col cappelletto di lana, il traffico era decisamente ridotto, purtroppo col passare degli anni sembra di assistere ad un gioco elettronico dove ogni anno si deve superare un "quadro più difficile" per arrivare alla fine e scrivere il proprio nome sull'albo dei record..da far vedere poi agli amici..
Cosa è meglio il raccordo o il centro?
Dipende dai giorni, dal tempo, dall'umore, dalla fretta, e dal tuo stile di guida.
Roma in città non permette andature bradipe, infatti muovendosi ad andatura sotto la media si viene continuamente sorpassati da tutte le parti, e svariati sono gli anulari delle mani in bella mostra..  per aver intralciato il flusso.
Il raccordo poi è la pista dei furgoni di consegne, dei motociclisti stressati dal centro, e degli automobilisti che non possono fare altro.
La decisione non è facile, fai delle prove, certo non adesso che il volume di veicoli è ridotto, e renditi conto dove rischi meno, direi è la cosa più importante.
Il Gs in mezzo alle macchine..... non è proprio il suo terreno ideale.
|
|
21-07-2010, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
devi solo lasciar stare la paura dell'usura e scegliere la strada che ti gusta di più
|
|
|
21-07-2010, 16:10
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Vai dove ti porta il cuore e... ogni tanto fai come me, arrivi al lavoro, saluti e via!
adv 1.2
|
|
|
21-07-2010, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
|
Il topic ha preso una piega non voluta a causa probabilmente della difficolta' di espressione di un insieme di tasti di plastica.
Non e' in discussione l'aquisto del GS o il fatto che sia piu' o meno adatto al traffico romano, ovviamente prima dell'acquisto ho ben ponderato l'uso che ne avrei fatto.
Volevo solo togliermi un dubbio sull'eventuale usura o meno del motore e/o parti meccaniche di una moto che devo ancora imparare a conoscere e quindi a rispettare.
Non ho paura di "sciuparla" o del kilometraggio eccessivo a fine anno tantopiu' che per natura del mio lavoro e del mio carattere non mi fermo a lungo nello stesso posto e quindi cio' che oggi e' un'esigenza potrebbe non esserla piu'domani.
La curiosita' e la cultura fanno parte del mio bagaglio personale, grazie quindi a chi ha contribuito ad appagare la prima e ad accrescere la seconda
Un saluto
Piero
|
21-07-2010, 16:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Piero61
..
Voi che fareste mettendo al primo posto la moto ?
..
Grazie
|
Non pensarci troppo e lascia decidere direttamente alla moto !
Quando esco a fare un giro io faccio sempre cosi'
|
|
|
21-07-2010, 16:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
Vai dove ti porta il cuore e... ogni tanto fai come me, arrivi al lavoro, saluti e via!
adv 1.2
|
sposo la tua tesi, thank you
PS:e' un cucciolo di Doby nella fotina?
|
21-07-2010, 16:25
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Nella testa lo è, ma quarzo mi pesa quarantacinque chili, il gnocco!
E non è solo, c'è la sua degna comare.
adv 1.2
|
|
|
21-07-2010, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Il percorso cittadino è quello che stressa di più il motore, qualsiasi esso sia.
|
21-07-2010, 19:42
|
|
MaialFotografo
ubicazione: Modena
|
avevo un problema analogo, e comunque fare il centro era una rottura, fare la tangenziale pure... nessuna emozione nell'andare in moto.
Ho risolto licenziandomi e ho poi trovato un posto da barista in un rifugio sugli appennini di casa, ogni giorno 90 km. di tornanti, una libidine  
|
21-07-2010, 21:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piacenza
|
io quando esco per andare al lavoro faccio sempre la strada più lunga possibile e quando arrivo mi incazzo pure perchè avrei voluto starmene ancora in giro::.:.....
|
21-07-2010, 22:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord
|
io cambierei lavoro e ne cercherei uno più vicino....
|
|
21-07-2010, 22:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Lu centru de lu munnu
|
40 km all andata e al ritorno..di superstrada..da spararsi in moto
|
|
21-07-2010, 22:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
la moto si usura di più nel ciclo urbano: freni, cambio, frizione e non ultimo i consumi da brivido.
Il mio 1200 in città fa i 10 con litro e io guido sempre (quasi) codice.
Sicuramente meglio un percorso extra urbano, code escluse !
|
22-07-2010, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
il traffico per il gs è una crudeltà..le poche volte che mi capita d'usarlo in centro sento che mi guarda e mi dice silenzioso, mortificato: perchè mi fai questo??!!
(i meccanici dicono che il mio motore con 90.000 km in spazi aperti è messo meglio di uno con 30.000 di uso urbano...ma forse lo fanno solo per addolcirmi il tagliando)
x il centro solo vecchio rottame di scooter.....(assolutamente indispensabile se ti devi muovere avanti e indietro per tutta la giornata)
|
|
22-07-2010, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Se ti fai bene i conti vedrai che i miei di km sono 120 al giorno, 2640 al mese e utilizzandola 8 mesi l'anno alla fine saranno solo per recarmi al lavoro 21.120.
Altri 10.000 per diletto quindi chiudero' l'anno solare con oltre 30.000 km
Un bel viaggiare no?
|
Già, ma diversamente dalla mia, tu hai la moto giusta per farlo........
|
22-07-2010, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Il mio 1200 in città fa i 10 con litro e io guido sempre (quasi) codice.
|
Anche il 1200 Guzzi, in città, è un'idrovora.
|
22-07-2010, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da saurogs
il traffico per il gs è una crudeltà..le poche volte che mi capita d'usarlo in centro sento che mi guarda e mi dice silenzioso, mortificato: perchè mi fai questo??!!
(i meccanici dicono che il mio motore con 90.000 km in spazi aperti è messo meglio di uno con 30.000 di uso urbano...ma forse lo fanno solo per addolcirmi il tagliando)
x il centro solo vecchio rottame di scooter.....(assolutamente indispensabile se ti devi muovere avanti e indietro per tutta la giornata)
|
Sauro con il tuo lavoro sei abbligato allo spooter, ma tenere in piedi due mezzi, bolli, assicurazioni, mantuenzioni e cavoli vari son caxxi!!! Detto da chi lo ha fatto!!!  
|
|
|
22-07-2010, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
le nostre bestie meno vedono la città e meglio stanno.... io poi divento insopportable nel traffico cittadino
|
|
|
22-07-2010, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
..................
Ho preso il GS ( ed e' anche colpa tua  ) per godermelo il piu' possibile
.................
|
Ci riflettevo ... alle volte so tardo    ... non credo tu abbia preso il GS per colpa o merito mio, ma invece avevi in te il morbo del GS ... non credo che una chiacchiera al tavolo da pranzo al Circolo di un quarto d'ora possa convincerti a spendere 15.000 e più euro ... direi più facile che magari ha solo alimentato un morbo che già avevi e pian piano è maturato ....  
P.S.
Salutami tutti a casa ....
|
|
|
23-07-2010, 22:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
30000 km di strada statale sono sempre meglio di 20000 km di città quindi già hai la risposta .
|
|
24-07-2010, 07:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Ci riflettevo ... alle volte so tardo    ... non credo tu abbia preso il GS per colpa o merito mio, ma invece avevi in te il morbo del GS ... non credo che una chiacchiera al tavolo da pranzo al Circolo di un quarto d'ora possa convincerti a spendere 15.000 e più euro ... direi più facile che magari ha solo alimentato un morbo che già avevi e pian piano è maturato ....  
P.S.
Salutami tutti a casa ....
|
Verissimo, anche se avessi contribuito solo per il 10% all'acquisto non potrei che ringraziarti. Dopo solo una settimana gia' lo amo e come qualcuno ha scritto scelgo spesso la strada piu' lunga per recarmi al lavoro
Piero
PS: a casa ricambiano i saluti
|