|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2010, 19:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
...il peso si sente parecchio, manca il contamarce...ancora ste frecce arancio...l'aria calda della ventola si sente nn poco e il prezzo nn mi convince. Tutto il resto è meglio della GS
|
16-07-2010, 22:07
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Campolongo Maggiore
|
Complimenti ottimo report!!
|
|
|
17-07-2010, 23:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Boh... a me è piaciuta di motore ed anche al mio amico. Entrambi abbiamo avuto le stesse impressioni...
Per me l'erogazione è bella e per niente loffia.
Apri e lo spintone c'è...che abbiano ritoccato qualcosa?
Il GS del mio amico andava di più, ma tanto normale non era...
Se scendevo dal KS e provavo una moto loffia me ne accorgevo, non preoccupatevi...
|
|
|
18-07-2010, 00:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
ancora qualcuno spera di trovare moto di una certa categoria a 12500 euro???
dai siamo seri....che poi le moto costino...tutte un'esagerazione e' un altro discorso . ma a parita' di categoria....
|
|
|
18-07-2010, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
ancora qualcuno spera di trovare moto di una certa categoria a 12500 euro???
dai siamo seri....che poi le moto costino...tutte un'esagerazione e' un altro discorso . ma a parita' di categoria....
|
si trovano, basta non avere pregiudizi
|
|
|
18-07-2010, 19:44
|
|
|
Mukkista doc
|
non parlo di suzuki bandit o altro....
ma a parte il Vstorm...che non e' proprio il massimo a detta di chi lo ha avuto...anche se poi qualita' prezzo compensano....
multistrada bmw guzzi...quando c'era morini , triumph, KTM ...bene o male si allineano con i prezzi.....(parlo di prezzi base....)
ovvio che se paragono con una ADV full e' diverso...
|
|
|
18-07-2010, 20:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Ho avuto vstrom 1000 e ci ho fatto 130k km i 4 anni, per me grandissima moto.... potrei parlarne per giorni.
Adesso ho una stelvio ntx, la "base" costa di listino quesi soldi, la ntx 1000 euro in più ma si compra a prezzo della base.
Non voglio dire che la gs sia peggio ma esistono anche altre moto che possono regalare soddisfazioni. Per ora con la mia ntx sono a 22k km in 7 mesi e sentendo come saliva oggi sull'Abetone e sulle Radici mi meraviglio di quante poche ne abbiano vendute fino ad oggi.
Purtroppo hai ragione quando dici che oramai i prezzi sono esageratamente elevati..... e tutte le case si sono allineate in alto, quasi a sostenere che il loro mezzo vale quanto costa.
ciao
ale
|
|
|
18-07-2010, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
|
esatto hai capito il concetto....
anche io volevo prendere una ntx....poi per vari motivi ho girato su bmw che gia' possedevo in passato...ma non certo per le menate che si fanno in tanti...ormai le moto unstoppable non esistono piu'!!
cmq tornando al discorso e parlando di prezzi di listino base senza sconti...anche col la stelvio sei su quella cifra...
con tutta la plastica che ci buttano su...e ormai la "vecchiaia" di alcuni motori...i prezzi forse sono un tantino lievitati..ma tant'e'...
poi come dico sempre io...il potere del marketing e' illimitato e tutti i consumatori ne sono condizionati....tutti...
esco a mangiare un gelato...ciao Sanny!
|
|
|
18-07-2010, 20:27
|
|
|
Mukkista doc
|
alla prossima
|
|
|
18-07-2010, 21:49
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da als
Per ora con la mia ntx sono a 22k km in 7 mesi e sentendo come saliva oggi sull'Abetone e sulle Radici mi meraviglio di quante poche ne abbiano vendute fino ad oggi.
|
e come saliva?
|
|
|
19-07-2010, 10:30
|
|
|
Mukkista doc
|
ehi nicola, non vorrei inquinare la discussione sulla tenerona...... ti dico solo che al ritorno a casa ho deciso di ripartire e di andarmi a fare un aperitivo a livorno
|
|
|
19-07-2010, 10:44
|
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Scusate, ma....
Ha senso una moto che tecnologicamente(e in parte esteticamente) parlando è la copia riveduta e corretta di Varadero prima e Caponord poi ma arriva vent'anni dopo? Qualcuno sa dirmi in cosa se ne differenzierebbe?
ZK, pesa come una petroliera,non ha il coraggio da "provami in off" del KTM ADV nè quello del "sono una bomba nel misto" della Multistrada, è evoluta come un Trotter e costa(quasi) come il GS.
Una moto NUOVA dovrebbe essere sinonimo di innovazione. La Multistrada piaccia o meno lo è,la Supertenerè no.
Tra un po' la venderanno solo in Sagrestia(perchè se la compri te la tieni una vita per impossibilità a rivenderla)
|
19-07-2010, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da hero
Ha senso una moto che tecnologicamente(e in parte esteticamente) parlando è la copia riveduta e corretta di Varadero prima e Caponord poi ma arriva vent'anni dopo? Qualcuno sa dirmi in cosa se ne differenzierebbe?
|
Mmm... dico la prima che mi viene in mente. Per esempio i cilindri paralleli invece che a V? Per esempio la trasmissione a cardano invece che a catena? Giusto per dire le prime due cose che mi vengono in mente...
Non sarà una meraviglia, ma non vedo proprio che cosa abbia a che fare con Varadero e Caponord... 
Quote:
ZK, pesa come una petroliera...............è evoluta come un Trotter e costa(quasi) come il GS.
|
Che invece mi potresti spiegare cosa avrebbe di così evoluto, sospensione anteriore a parte? Tra l'altro non credo ci sia un solo acquirente della GS che la sceglie tra le altre almeno "anche" perché non ha una forcella tradizionale...
Quote:
Una moto NUOVA dovrebbe essere sinonimo di innovazione. La Multistrada piaccia o meno lo è,la Supertenerè no.
|
Come sopra... a meno che per innovazione tu non intenda un bottoncino con cui cambiare la taratura delle sospensioni e della centralina tutto insieme. Ma io quello lo catalogo sotto la voce "marketing"...  
|
19-07-2010, 15:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Quote:
Scusate, ma....
ZK, pesa come una petroliera,non ha il coraggio da "provami in off" del KTM ADV nè quello del "sono una bomba nel misto" della Multistrada, è evoluta come un Trotter e costa(quasi) come il GS.
Tra un po' la venderanno solo in Sagrestia(perchè se la compri te la tieni una vita per impossibilità a rivenderla) 
|
mah
l' hai provata o hai solo letto qualche recensione ?
ha senso se ( il costruttore ) cerca una fetta di mercato da togliere alla moto piu' venduta in assoluto , non con prestazioni da bomba ( Multi 1200), nemmeno per andarci a fare la Dakar o girarci in pista da cross (KTM)
ma solo con un mezzo il piu' simile possibile ( definiamolo anche pur copiato di sana pianta) , rivolto a chi, ammaliato da motivazioni che non stiam qua a elencare, una volta che gli e' passata l' infatuazione e si e' un po rotto il cazzo di un mezzo onesto con pregi e difetti piu' o meno onesti anche loro,
ne cerca uno equipollente, che magari e' in tutto e per tutto simile, ma che costa il 20 % in meno e si svaluta bene o male nello stesso modo ;
non penso che sia una moto che possa avere un gran successo , visto il brand che BMW e' riuscita ad ottenere , ma che sia una moto che paghi per quello che vale ,questo ,credimi , e' fuori dubbio ;
poi rimane il fatto di capire se uno vuole una moto " onesta " o una moto trend , naturalmente pagando questa differenza 
io, per ora ,ci sto pensando
|
19-07-2010, 18:12
|
|
|
Eolo
|
Andiamo per ordine:
x Enrico SL900: Scusami, ma se cilindri paralleli (scusa, non li aveva anche la "vecchia" SuperTenerè?) e cardano sono sinonimi di innovazione allora il GS e la Guzzi Stelvio sono venute qualche annetto prima... 
Mah, io non sono un fan del GS,mai avuta una, e comunque ha il cardano da qualche nno in più(se è un'innovazione...  ),pesa 40 kg e + in meno,. 
Ma, ti piaccia o meno, è la moto di riferimento per vendite, e se vuoi creare un concorrente devi fare di meglio:
-Potenza: la stessa
-Peso: 40 e fischia kg in più
-Estetica: datata(anche se opinabile il Tenerè molto più originale)
-Prezzo: non una differenza veramente invitante col GS. Trovi un Varadero (che pur avendo 17(DICIASSETTE) anni in meno ha 12kg -e 18cv,per carità- in meno a 10.500 € ....)
Quanto all'innovazione sulla Multistrada, beh scusami ma se fare una moto che pesa 72(SETTANTADUE) kg in meno e ha 40(QUARANTA) cv in più non è segno di studio e innovazione compra pure quel capolavoro di tecnologia della casa del diapason...
x Memobon:
NON sono simili, SuperTenerè e GS.
Il ST pesa molto di più, è diverso per sospensioni e motore. NON costa poi così poco ed è evoluto -ripeto- come moto che hanno 10-15 anni in più.
Mi piacerebbe una prova comparativa Super Tenerè 1200 vs Varadero e CapoNord: ci sarebbe da ridere...
Poi i gusti sono gusti.
I dati tecnici, no.
|
19-07-2010, 23:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
ragazzi, io non vi credo piu'....
se parlate di "bicicletta" e "castagna" per la supetenere', voi non avete mai guidato niente all'infuori di BMW
io non vado neppure a provarla, ha le prestazioni del vstrom 650 e costa piu' del doppio
ciao
bim
|
|
|
20-07-2010, 10:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x Memobon:
NON sono simili, SuperTenerè e GS.
Il ST pesa molto di più
|
ribadisco a te e anche a Bim : l' hai provata o ti fidi di quello che ha scritto Giovanni Motociclismo , nello stesso numero nel quale , oltre ad aver confrontato GS vs St, ha pubblicato 30 pagine di storia del GS
io ho un 2004 e con su ABS ( col servo ) e cerchi a raggi, ci saran 10 kili che non sono un differenziale assoluto su una moto di questo tipo .
Quote:
è diverso per sospensioni e motore.
|
be' figa ,dai , pretendevi che facessero un boxer con tele e paralever?
non e' UGUALE, e' rivolto alla stessa utenza
Quote:
NON costa poi così poco
|
certo, non e' un V-Storm 650
e penso che concettualmente, sia da paragonare all ADV , non alla standard
e, come ribadito , un 20% in meno del GS ( a parita' di amenicoli) e' ancora poco
Quote:
ed è evoluto -ripeto- come moto che hanno 10-15 anni in più.
|
si , questo e' vero , ha l' iniezione e un paio di mappe, nulla dippiu'
|
20-07-2010, 10:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
ragazzi, io non vi credo piu'....
se parlate di "bicicletta" e "castagna" per la supetenere', voi non avete mai guidato niente all'infuori di BMW
io non vado neppure a provarla, ha le prestazioni del vstrom 650 e costa piu' del doppio
ciao
bim
|
bravo !!!
sentirlo dire da altri
e' il miglior sistema per potersi fare un opinione
|
20-07-2010, 12:11
|
|
|
Eolo
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
ribadisco a te e anche a Bim ...
|
Caro Memobon, scusa ma continui a "svicolare"sul discorso (imho), e ti spiego cosa intendo:
cosa cerca un motociclista da una "enduro stradale"(definizioe ipocrita per descrivere oggi una moto creata per viaggiare comodi al 90% su strade asfaltate e 10% su strade bianche facendoti sentire un impavido esploratore)?
-che sia bella/che piaccia/che sia alla moda/che sia stilisticamente innovativa
-che sia confortevole
-che sia facile da guidare
-che abbia prestazioni discrete,meglio se notevoli/straordinarie(ma non è condizione indispensabile)
-che non sia un transatlantico da manovrare(anche questa condizione non è indispensabile ma aiuta  )
-prezzo:alto se status symbol,adeguato se "di altra fascia".
Moto inseribili in questa categoria(dati tratti da moto.it):
-BMW GS -110cv,203kg,14.450 € prezzo listino(nuda, si sa, ma il prezzo è questo  )
-KTM 990-105cv,209kg,13.300€
-Yamaha ST-110cv,261kg,16.290€
-Aprilia Caponord-90cv,238kg,10.260€
-Ducati Multistrada 1200-150cv,189kg,14.900€
-Guzzi Stelvio-105cv,214kg,13.610€
-Honda Varadero-92cv,248kg,10.800€.
Cos'è l'innovazione? Può essere
-Estetica(pensiamo al faro asimmetrico del GS 1150)
-Tecnologica(pensiamo alla Honda 500 Four,o oggi a motori con potenze variabili da 30 a 65cv o da 100 a 150), al telelever, all'uso di nuovi materiali con rispamio di peso.
In cosa sarebbe innovativa rispetto alle concorrenti la ST?
-estetica? Non sembra certo molto diversa da Caponord o Varadero. E' un concentrato di deja vu..
-tecnologia? E dove? Nella potenza? Nel peso? Nella ricerca di soluzioni innovative nella ciclistica?
L'estetica simile e la differenza di potenza giustificano in qualche modo i 5000€
di differenza in prezzo tra una Varadero e una ST?
Chi comprerà una moto che
-costa un botto per quello che vale
-pesa più di tutte le concorrenti
-esteticamente è simile a moto disegnate 17 anni prima
-come potenza e coppia non si discosta molto dalle concorrenti
?
Poi se vuoi continuare a ritenerla una bella e valida antagonista del GS fai pure.
Vedremo i dati di vendita tra un anno. Intanto su Moto.it ce ne sono già 20 in offerta
|
20-07-2010, 13:08
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
la vlete una VERA bella idea? prendere una multistrada 1100s (non la 1200) e taroccarla da off!
hehehehehe
|
20-07-2010, 14:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
non intendo svicolare su nulla , semplicemente ,siccome anche io come te, lette le critiche , ripeto ,lette le critiche ,e ribadisco, lette le critiche, ero un po titubante, me la sono andata a provare
e ti dico, tutti i preconcetti dati dalle cazzate che leggi , li ho usati per pulirmi il culo ;
non ti ho detto che e' una bella moto
solo che dovresti provarla
|
02-08-2010, 00:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Quoto....
tenuta due giorni, ferma, imbalsamata, come trombare una frigida!
|
provata ieri al tonale quoto!!!!!!! dopo i 4000 inesistente....imho
|
|
|
02-08-2010, 02:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
vista ieri a Bocca Serriola....blu e grigio met.
Francamente mi pare pure bruttarella
|
|
|
02-08-2010, 10:31
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote: