![]() |
Provata la nuova Supertenerè sul Fedaia...
Facevano il test ride e mi sono divertito un bel po'.
Che dire, dal vero è proprio una bella moto e da guidare altrettanto: una bella castagna ai bassi ed un'altra agli alti. Di ciclistica, una bicicletta... Cardano=catena, 260 kg ma non si sente. 15 gg fa avevo provato il 1200 ADV (con Power Commander ed Akra) di un amico sul Passo Mauria e devo dire che mi è sembrato di guidare la stessa moto: troppo facile fare gli imbecilloni con una moto così... Guardandola sulle riviste non mi piaceva per niente, provandola ho cambiato idea. |
Viggen ti è piaciuto anche il rumore?
|
anche secondo me e' valida :D
|
Quote:
|
Quote:
maremma valdarnese mi tocca quotarti !!!:lol: |
si vede che fanno due motorizzazioni quella che ho provato io non andava manco in discesa....
|
Quote:
|
ma avevi provato ad accenderla ?
|
La Yamaha con questa moto ha fatto un buco nell'acqua poi confermato da due conce Yamaha che conosco!!
|
no era spenta. C'è sempre da imparare.
|
Non so voi ma ditemi tutto quello che volete sulla ciclistica ed estetica ecc lo approvo ma no per il motore!!
|
Se la Yamaha vi sembra che vi dia una bella botta di potenza andate a provare qualche altro motore bicilindrico solo per pura curiosità!!
|
Quote:
se la riposizionano sul mercato col prezzo giusto che vale, cioè non oltre i 12.500€ le vendono. Ai 16.000 scarsi di adesso non ha speranze, finite di consegnare quelle prese dai soliti "vogliosi" che non mancano mai, poi è difficile che diventi un articolo continuativo come il GS. |
Quote:
Esatto è fuori prezzo!! |
anche il gs è caro però le trova le persone disposte a sborsare l'extra non giustificato. L' st invece non ha questa forza. Punto
|
Ma quando ho postato le mie impressioni tutti a darmi addosso e adesso invece qualcuno che comincia a dire che non è male.
Per il motore quella che ho provato io non era male rispetto alla categoria del mezzo. Diavoletto invece dice che è una chofeca ( ma gli credo) e che il GS ha un motore migliore. Io di fronte al parere di persone addette ai lavori non voglio metter in discussione niente. A me non è dispiaciuta anzi. Il dubbio è ma se a MILANO BMW presenta il GS 1300 raffreddato a liquido con annessi e connessi ,quindi freni forche telaio giusto ecc, come la mettiamo? Inoltre sull'usato che tenuta può avere senza parlar del valore , come commerciabilità? |
perchè il gs 1200 da la botta ???
mi ribaldo sulla sedia !! ahahah:lol: |
Quote:
Oltre i 6000, quando Ti aspetteresti una "botta di vita" , al contrario il motore cessa di spingere. A me nel complesso la moto non ha entusiasmato. Ma parlarne male è una ingiustizia. Dpelago KTM 990 SMT |
Quote:
Dpelago KTM 990 SMT |
Quote:
uno non si aspetta un missile certamente ma nemmeno la spinta di un tagliaerba..... |
Quote:
|
Quote:
tenuta due giorni, ferma, imbalsamata, come trombare una frigida! |
Quote:
|
Quote:
|
alura
l' ho provata oggi come dissi appena provai il gs cheppoi acquistai : "le' una moto onesta" appena accesa, ha il rumore del vecchio TDM , solo piu' cupo e piu' pieno in marcia, a parte la sgradevolissima sensazione che ti manchi un pezzo di sella sotto il culo , che ho avuto appena partito , non mi e' parsa malvagia, sotto i 3000 e sopra i 6000 il gs tira dippiu' ,ma in questo range va su dritta di coppia che pare un TDI ,ma di metri ne fa ; il cambio e' sicuramente piu dolce del GS, ha una stabilita' sui curvoni sicuramente superiore ,non si sfonda ne' di culo ne' di muso, e' piu' rigida e rigorosa ; ha una frenata che rispetto al GS le' 10 volte meglio , mi son taccato ai freni ai 170 all ora e scodando anche poco a dire il vero ,si e' fermata 10 metri prima, del punto nel quale mi son fermato ,10 min dopo col GS appena ci ho rimesso su il culo ; non viaggia molto ,son rivato ai 210 a 6800 e rotti e secondo me, (forse perche' era in rodaggio) non ne aveva piu' tanto vibra mooolto meno ,specialmente a basso regime ; unico neo : se col GS ai 160 accendi una siga intant che vai, con questa ai 120 ti vola via anche il pacchetto , ma sicuramente faranno un parabrise piu' grosso ; ci ho fatto una 30 di km e quando son sceso, l' ho messa senza nessuna fatica sul centrale e con un piede ho fatto girare la ruota dietro e ci ha messo un bel pezzo a fermarsi ; oh , ce' da tener presente che il mio termine di paragone e' una moto di 6 anni con su 60 mila e rotti km , con sempre gli stessi ammortizzatori che saranno un po schioppati anche loro ; cordialissimi e gentilissimi quelli della Gazzoni moto di Casalmorano che e' il conce Yamaha per Cremuna che in 2 minuti mi han dato la moto e consigliato sul giro da fare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |