Quote:
Originariamente inviata da uvonrats
Sostituire l'asta della frizione no eh?
|
Hai ragione, uvonrats;
sono d'accordo con te (se non erro l'avevi già consigliato) che sarebbe da sostituire anche quella. è infatti plausibile che, essendo magari leggermente piegata, abbia indotto delle vibrazioni che aal alunga hanno accelerato la rottura del cuscinetto.
era ciò che volevo fare, ma purtroppo sulla esse c'è un dannato tubolare del telaio che ne impedisce l'estrazione. per toglierla bisogna togliere il telaio. non me la sono sentita e, per ora, ho cambiato l'attuatore (esattamente come aveva fatto il conce la volta scorsa).
se dovrà ricapitare, a quel punto porto la moto da un meccanico di fiducia, gli spiego la faccenda e il telaio lo faccio somontare a lui... magari ne approfitto per fare qualche altro intervento di manutenzione...
nel frattempo ho approfittato per spurgare lo spurgabile dei circuiti con dot4 e per sostiruire il cilindretto di spurgo della frizione (ho spanato il tappo a brugolina

) con lo spurgo del freno!
per Ezio51

per ora ho solo queste foto. però conservo i pezzi. se interessa qualche particolare posso vedere di fotografarlo meglio...