|
Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. |
27-07-2010, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo36
la miglior soluzione e' sempre il suo velcro sul cupolino.
|
Si, paolo36 è la soluzione migliore, la adotto anch'io. Funziona sempre. Importante è ricordarsi di levarlo quando posteggi... (sai, i soliti burloni...).
Contesto chi sostiene che può staccarsi (mai capitato se lo attacchi bene). Il rischio di infiltrazioni d'acqua l'ho risolto avvolgendo del nastro scotch trasparente attorno alle giunzioni dei due gusci.
Gli altri ambaradan in vendita sono orribili!
|
|
|
08-10-2010, 22:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Isola Vicentina
|
...neanche a me piace attaccato al braccio, concordo sulla pericolosità in caso di caduta. Io ho un Givi, tutto ok per l'attacco, ma in occasione di un viaggio sotto l'acqua, ha avuto delle infiltrazioni, abbastanza copiose direi, avete per caso riscontrato il problema? E come lo avete risolto?
|
|
|
08-10-2010, 23:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
Non lo avevo ancora visto....
Mamma mia che soluzione orrenda, poco pratica e rischiosa!
Io quando sono in giro metto tutto in uno zainetto: dal portafoglio alle chiavi di casa, spesso anche il cell, così evito distrazioni e rompimenti, ti raccomando quindi se per una o due entrate in autostrada e altrettante uscite mi metterei qualcosa sul braccio !!! Ma neanche se mi pagano...
Cmq anche io ho il Givi sul manubrio; ho già preso acqua ma l'interno l'ho trovato sempre asciutto...forse ho avuto culo...
|
|
|
08-10-2010, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
riporto qui quanto ho già postato in un 3head simile a questo:
"leggendo il 3head mi accorgo che spesso ci si complica la vita per niente e quindi voglio "ampliare" ciò che avevo postato al #35...
ho il "telespasso" (lo stesso apparecchio) da circa 5 anni e appena preso, allora avevo una RT850, comprai all'istante il porta telepass della givi per una sistemazione consona dell'apparecchio.
quasi subito, causa, innanzi tutto, la sua presunta impermeabilità e complice anche la nota antiestetica data dall'accrocchio, plasticoso e sporgente in vetta al manubrio, lo scagliai alle ortiche ...
al chè, badando di mantenerlo in posizione esatta e corretta come da istruzioni, collocai il magico dispositivo all'interno del portaoggetti della mia fantastica mucca bavarese...risultato di tale impegno mentale fu il perfetto funzionamento, in luogo asciutto e confortevole, della elettronica diavoleria di cui stiamo disquisendo.
e arriviamo al 2006. giugno, quando, nel fiorir della primavera, mi lascio prendere (ma soprattutto trasportare) dalla famosa scimmia per Una, a modo di vedere del primate (quale dei due non importa: fate vo!i), bellissima RT1200...
…ma al momento di ricollocare il dispositivo, che spesso mi apre la strada ad agognate mete , mi accorgo, con grande disappunto, che il porta oggetti della nuova mucca è dotato di sportellino, sì in plastica, ma rinforzato di lastra metallica al suo interno e quindi impermeabile alle diaboliche onde emesse dalla scatolina giallo/grigia...
...a questo punto faccio mente locale considerando nuovamente in che modo e posizione debba collocare il telepass per il suo corretto dialogare con la cassa della società autostrade
Da riferimento, oltre che le istruzioni, prendo anche la sua perfetta collocazione e posizione che ha all’interno della mia automobile dove il congegno elettronico funziona senza perdere un colpo e, a questo punto, si materializza nella mia mente l’angolo interno superiore ed anteriore delle plasticose valige laterali (l’angolo all’interno delle ginocchia del passeggero, per capirci)…
...detto fatto; prendo il velcro di dotazione e colloco la scatolina in tale anfratto.
Da allora, e dopo 5 anni di funzionamento, non mi nega mai dall'entrare od uscire dalle grandi piste...come avrebbero detto i nativi americani ..."
ad ogni modo l'intera discussione è:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=269817
|
|