Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   porta telepass - ma siamo sicuri ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279139)

Enzofi 30-06-2010 19:54

porta telepass - ma siamo sicuri ?

cosa ne pensate della "nostra" pubblicità che reclamizza il porta telepass a fascia da braccio ?
cadendo é un oggetto in più che potrebbe farci male.

Boxerrader 30-06-2010 19:56

A mi nun me piàs.....

skeoxxx 30-06-2010 20:58

Pure a me non piace.. :confused::sign9:

Sinceramente non vedo questa grande utilità...

mangiafuoco 01-07-2010 10:07

Concordo sulla pericolosità in caso di caduta.

tony fish 01-07-2010 10:10

scusate l'ignoranza, a che pubblicità vi riferite?

Ale73 01-07-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da tony fish (Messaggio 4913411)
scusate l'ignoranza, a che pubblicità vi riferite?

ci son banner publicitari qua su QdE.
comunque anche a me non piace e in caso di caduta può fare male
io ho il portatelepass givi al manubrio e va alla grande

alessandromagno 01-07-2010 16:26

esteticamente credo sia una "cagata pazzesca"......ma nemmeno il portatelepass givi da manubrio è poi così bello.
Io lo do da tenere alla zavorrina e quando arriviamo al casello lo tira fuori.....ecco detta così potrebbe essere interpretata male:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Enzofi 01-07-2010 16:28

si discuteva di sicurezza passiva e non di estetica, prezzo o funzionalità

alessandromagno 01-07-2010 16:55

sicurezza passiva? se cadi in moto l'ultima cosa che ti può provocare serie complicazioni è il telepass allacciato al braccio.

Ale73 01-07-2010 18:41

Quote:

Originariamente inviata da alessandromagno (Messaggio 4914853)
sicurezza passiva? se cadi in moto l'ultima cosa che ti può provocare serie complicazioni è il telepass allacciato al braccio.

!?!?!? è proprio il telepass attaccato al braccio che potrebbe farti male!!! :mad:

Enzofi 01-07-2010 20:21

anche l'orologio al polso e il telefonino in tasca. L'elenco é lungo

gianenrico 01-07-2010 20:51

io sulla mia LT il telepass lo tengo dentro l'alloggiamento dove ho il cd e funziona benissimo senza preoccuparmi di acquistare aggeggi per sistemarlo sulla moto

Ale73 01-07-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4915427)
anche l'orologio al polso e il telefonino in tasca. L'elenco é lungo

ma vuoi mettere una scatoletta dura e spessa come il telepass posta sul braccio a metà dell'omero??? insomma a me sto coso non piace affatto

Quote:

Originariamente inviata da gianenrico (Messaggio 4915476)
io sulla mia LT il telepass lo tengo dentro l'alloggiamento dove ho il cd e funziona benissimo senza preoccuparmi di acquistare aggeggi per sistemarlo sulla moto

non tutti hanno un transatlantico!! :lol:
io sul GS non ho il cd!! mi son arrangiato come potevo! :lol:

paolo36 02-07-2010 09:55

oltre al pericolo e' anche bruttino.
la miglior soluzione e' sempre il suo velcro sul cupolino.
gratis e funzionale

robertag 02-07-2010 11:14

anche a me non piacedisgust...
il mio l'ho piazzato all'interno della valigia di dx, nell'angolo sotto il ginocchio del passeggero per intenderci.
unica attenzione è posizionarlo orientato nel modo giusto; è un dettaglio, ma è molto importante ai fini del "dialogo" casello/telepass...
non ha mai mancato un passaggio;).
N.B. valido solo con valige plasticose!

bibi6rossi 02-07-2010 11:18

non sarebbe nemmeno male incollarlo al parabrezzino, sopra il cruscotto..

li sul braccio non mi piace.. anche perchè non mi sembrache lasci liberissimo il movimento del bicipite così com'è posizionato, oltre che essere qualcosa di duro che rimane li..vicino all'osso

luHa 13-07-2010 13:27

Bustina da sottosella della bici, 3€ al supermercato, attaccata con le sue brave cinghiette col velcro al manubrio.

Omega_Lex 13-07-2010 19:49

non funziona luha
io per non rompermi più le balle non lo porto nemmeno più, visto che la targa è registrata

luHa 14-07-2010 09:19

Come non funziona? La mia funziona proprio bene, e ho preso per tre anni tutti i santi giorni l'autostrada per andare al lavoro, e salvo rare occasioni la sbarra mi si è sempre alzata. Se nella bustina metti il telepass nel verso giusto tutto funziona, basta non entrare a 2.000 km l'ora..... ma solo per non dover poi rompersi le scatole quando ti mandano a casa la mancata lettura.

passin 14-07-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviata da luHa (Messaggio 4946862)
...ma solo per non dover poi rompersi le scatole quando ti mandano a casa la mancata lettura....

Cosa intendi quando dici "rompersi le scatole"??

Enzofi 14-07-2010 09:53

la lettura del telepass avviene al 99.5 % se si passa in corsia a 30 km/h come suggerito.

bmwbmw 14-07-2010 09:57

Enzofi condivido al 100%!
Il colmo è che anche l'abbigliamento tecnico, in molti casi, viene considerato di maggior pregio anche in funzione del numero di tasche presenti (giacche e pantaloni).
In caso di incidente è stranoto che gli oggetti rigidi contenuti nelle tasche sono pericolosi.
Meglio un bauletto e/o le borse laterali.
Mah ... a volte certe cose non si capiscono ... ma anche si!

luHa 14-07-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4946971)
Cosa intendi quando dici "rompersi le scatole"??

Quando ci sono delle mancate letture, ti arriva un avviso a casa che ti richiede di specificare o dove sei entrato o dove sei uscito (a secondo del casello non letto), e lo puoi fare in tre modi: 1) telefonicamente a pago; 2) fermandoti ad un Punto Blu, 3) via internet, fidandosi che tutto vada a buon fine perché non ne hai riscontro (a me comunque è sempre andato tutto bene).
Nessuna grande rottura di scatole in realtà, più che altro perdita di tempo.

Enzofi 14-07-2010 13:53

a me é capitato in tutto tre volte e sempre entrando da Torino e sue tangenziali.
Si risolve in pochi minuti da PC

luHa 14-07-2010 14:07

In effetti adesso che il sistema è collaudato non ci sono problemi, i primi tempi del TelepassMoto le porte non erano ancora ben tarate e tutti i giorni un passaggio me lo saltava.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.