Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2010, 17:55   #26
Marco58
Mukkista in erba

L'avatar di Marco58

ubicazione: Firenze (Peretola)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spadablù Visualizza il messaggio
Ma se uno passa di sotto,voglio dire dal piazzale sotto al negozio ,quello dove tengono anche le moto e dove c'è l'usato,non si accede all'officina?E non si potrebbe rimanere ugualmente a vedere il bel lavoretto ?Ditemelo se lo sapete,ci devo andare a Luglio per il tagliando,grazie
...non credo proprio....li non entrano nemmeno le zanzare.....

Pubblicità

Marco58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2010, 18:11   #27
vi77
Mukkista in erba

ubicazione: firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX Visualizza il messaggio
quello e' il capo off

quello e' un capo di c...o
Vecchio 19-06-2010, 20:22   #28
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

povero andrea .......basta seperlo prendere..
Vecchio 19-06-2010, 21:13   #29
Marco58
Mukkista in erba

L'avatar di Marco58

ubicazione: Firenze (Peretola)
predefinito

....lungo lungo ...........e........b@@@@o......b@@@@o.....
Marco58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 10:02   #30
negus61
Mukkista doc

ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

quoto full. se lo sai prendere parla quanto vuoi,io per ora non mi sono trovato male, solo il pensiero di andare a pistoia per un tagliando mi fa girar le @@, per le cose veloci vado da fulmine ,uno dei piu' grandi conoscitori di mto bmw , un po' meno esperto sui modelli nuovi ma sui vecchi li rigira come gli pare, poi mi hanno parlato di uno vicino alle 4 strade ma non ho capito chi e',dice che ha li strumenti per agire anche sulle centraline, cmq mi importa na semola se se la tirano a me basta che faccino bene il suo lavoro poi quando ho ripreso la moto me ne torno a casa mia,
Vecchio 29-06-2010, 01:16   #31
Sgucchio
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Per questa volta ho provato da quello in centro ma non sono rimasto soddisfattissimo, sia come costo che come lavoro. Addirittura mi sembra di sentire un rumore mentre accellero e mentre rilascio che prima non sentivo... (potrebbero essere pure le varie seghe mentali post meccanico) comunque è un rumore, che mi pare venga da vicino la pedivella del cambio grosso modo, tipo "stock" come se un pezzo fosse lento e battesse su qualcosa...!!! Boh!!

Per favore ditemi dove si trova questo Fulmine e l'altro delle 4 strade... grazie mille.
Sgucchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 00:26   #32
roadrunner66
Pivello Mukkista

L'avatar di roadrunner66

ubicazione: VOLTERRA: Città di vento e di macigno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark65 Visualizza il messaggio
e che cazzo!!!!...TOSCANACCI ANDATE ALLA VITTORIA BMW PISA!!!!!!....chiedete di Marco!!!!..GRANDE PERSONA,AFFIDABILE E QUALIFICATO....!!!!!
FIDATEVI..!!!!!
Quoto Mark65, se ti va di fare qualche km in più vai alla VITTORIA a pisa e chiedi di Marco, il capo meccanico è un persona molto preparata e soprattutto corretta nei confronti dei clienti; te lo consiglio caldamente.
Un saluto a tutti.

http://www.quellidellapatagonia.net/
roadrunner66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 02:26   #33
Alegerbi
Pivello Mukkista

L'avatar di Alegerbi

ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

prima di arrivare sul ponte alla vittoria da piazza piervettori, c'è un meccanico sulla sinistra li c'è Marcello che sulle vecchie BMW era molto bravo, sulle nuove non so. Io sono stato ad Arezzo per il primo richiamo dei tubi freno e mi sono sembrati abbastanza bravi, soprattutto molto gentili e mi hanno fatto assistere. Alla Novamoto ho fatto il primo tagliando, non mi hanno fatto assistere, mi hanno fatto spendere un sacco di soldi, mi hanno cambiato le pasticche dei freni senza chiedermelo e senza farmele scegliere e non erano finite, erano almeno a mezzo! Ho fissato per fare il secondo richiamo tubi freno da loro perchè andare fino ad Arezzo mi sta parecchia fatica, ma ci sto ancora pensando
Vecchio 30-06-2010, 03:44   #34
zetarossa
Pivello Mukkista

L'avatar di zetarossa

predefinito

Ecco una bella collezione di personaggi a cui piace prenderlo grosso e con soddisfazione. 400 euro di tagliando senza ricevuta fantastico, per darti ricevuta e garanzia sul lavoro cosa voleva, una fideiussione???
Io in 5 anni da Andrea non ho mai ricevuto una risposta a bischero, sempre molto disponibile e corretto. Ma no, meglio il simpaticone che vi piglia per il c..o ridendo..
E' 30 anni che sto al pubblico e francamente lui di pazienza ne ha a chili, ci ho visto certi personaggi che ti mandano al manicomio per l'atteggiamento e le richieste.
E spiegatemi una cosa, quando portate la macchina dal meccanico vi fanno accomodare lì accanto con sedia, cicchino e 2 chiacchere con il meccanico?? Ma avete un'idea di come funzionano le leggi oggi nei posti di lavoro? Qualcuno invece "pretenderebbe" di stare a guardare in officina, e magari scivola su un pò d'olio e gli fà pure causa. Ma per piacere.
Vecchio 01-07-2010, 01:06   #35
Souzer75
Pivello Mukkista

L'avatar di Souzer75

predefinito

Ciao io avevo lo stesso tuo problema, sono di Firenze pure io . Ti dico vai da Müller Service in via Aretina. Ko ci ho fatto quello de 60k ti dico che e molto onesto, bravo e preciso. Dei meccanici mi fido poco, ma di lui in pieno. Oltre a questo e anche un tecnico della Ohlinns . Se vai da lui di che ti manda David. Saluti
Vecchio 01-07-2010, 01:20   #36
Sgucchio
Pivello Mukkista

predefinito

A prescindere che non ho la macchina, ho solo la moto... comunque a me non me ne frega una cippa di guardare, ma mi piace stare tranquillo quando riprendo la moto che sia perfettamente efficiente.
Solitamente, per ogni minima cagata, l'ho portata da Andrea alla Nova moto.. solo per questa volta ho fatto un eccezzione rivolgendomi ad un altro che quando gli ho chiesto un preventivo mi ha pure detto: "stia tranquillo, scherzi non ce ne sono" STI CAZZI!!!! 400 euro m'ha inculato!!! Di sicuro le prossime volte la riporto da Andrea anche se me ne prendesse 500 ma di sicuro sarei tranquillo sul lavoro eseguito.
P.s E non ti spazientire zetarossa, siamo su un forum, ci si scambia consigli e pareri proprio per evitare di farselo appoggiare "grosso e con soddisfazione"
Sgucchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 03:15   #37
zetarossa
Pivello Mukkista

L'avatar di zetarossa

predefinito

Non ci sono problemi Sgucchio, non voglio fare il difensore di ufficio di nessuno, sarà per il lavoro che faccio ma certe esternazioni mi innervosiscono.
Sopratutto quando si va alle offese alla persona suffragate dal niente. Un forum è un punto di incontro e di scambio di pareri e questo è positivo, però educazione e rispetto delle regole civili vanno comunque seguite.
La simpatia è una questione spesso di "pelle", stando al pubblico non si può piacere a tutti, è fisiologico. Ma se c'è una cosa che ho imparato nella vita è di diffidare dai troppo simpatici. Poi gli imprevisti o gli errori possono sempre capitare, ovunque. Perché ci sono uomini a lavorare e l'uomo, per quanto bravo, non è immune da errori. La cosa importante è la professionalità e la disponibilità di porvi rimedio. E io lì ce l'ho sempre trovata. E non parlo solo dell'officina.
Spero comunque che ti abbia fatto un buon lavoro e tu possa fare tanta bella strada senza problemi.
Lamps
Vecchio 01-07-2010, 10:19   #38
Alegerbi
Pivello Mukkista

L'avatar di Alegerbi

ubicazione: Greve in Chianti
predefinito

Io di solito, per quanto è possibile, intervengo personalmente su macchina e moto, ma non sono un meccanico quindi a volte devo ricorrere in officina, nel 99% dei casi sono rimasto al massimo a 1 metro dai miei mezzi quando qualcun altro ci ha messo le mani, praticamente in ogni occasione ho pensato che se l'avessi fatto io l'avrei fatto meglio, o almeno con più cura. Non è tanto un discorso di simpatia, ma spesso nelle grosse officine ci sono a lavorare dei ragazzini che tirano a passare la giornata, anche se supervisionati occasionalmente da un capo officina, mentre magari se trovi un bravo artigiano che lavora sulla propria pelle, può darsi, dico può darsi, che si prenda un pò più di responsabilità di quello che fa.
Vecchio 06-09-2011, 14:57   #39
Buglius
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Buglius

ubicazione: Reggello (Firenze)
predefinito

Ciao a tutti,
ho letto con interesse la discussione essendo anch'io di Firenze.
Posso comfermare che ad oggi Fulmine ha il computer per lavorare con le centraline e finalmente una persona nuova che lo aiuta.
Buglius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 15:03   #40
Marvel
Mukkista doc

predefinito

ma dove sto Fulmine???
Vecchio 06-09-2011, 16:09   #41
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

è in via livorno (zona inizio fi-pi-li), entri all'interno del complesso artigianale fai tutto il giro, passi davanti al gommaio e sali al piano superiore, poi quando vedi una montagna di BMW arrugginite per benino sei arrivato!!!
Vecchio 07-09-2011, 12:07   #42
bulldog
Mukkista in erba

L'avatar di bulldog

ubicazione: Bozen
predefinito

Io vado a novamoto firenze perchè mi è comodo ma un po' caruccio a conti fatti. In ogni caso competenti ed il lavoro ben fatto.
bmw vittoria di pisa, marco è una gran persona, competente e preciso.

oltre a questi 2 non saprei. sto parlando di tagliandi completi perchè per cambiare olio, pasticche dei freni o gomme ho un amico che lavora in yamaha e faccio fare a lui
Vecchio 08-09-2011, 12:53   #43
goro66
Pivello Mukkista

ubicazione: pesaro
predefinito

bmw viareggio chiedi di giorgio oppure pisa
goro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 13:08   #44
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

1-peruzzi
2-pianeta moto/muller (una volta era la stessa cosa)
3-furmine se non superi i 1150.

per quanto riguarda nova m. chiaro scuro. x esempio io con i ragazzi del magazzino mi ci trovo parecchio bene (per precisone capo magazzino).

per quanto riguarda stare al pubblico lo so è dura ma la cortesia è dovuta non opportuna. se non è nel tuo DNA no problem ma puoi passare sempre dietro la saracinesca no?

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2011, 12:05   #45
Ramrod
Pivello Mukkista

predefinito

la mia esperienza con vittoria di pisa.... (mai più!!!)
un paio di anni fa ho portato la moto per la prima volta da loro per fare il tagliando dei 20.000, quando sono andato a ritirarla ho subito avuto la sensazione che qualcosa non andava.. rumore un po diverso leggerissima vibrazione ma mi sono detto.. ecchecazzo l'hanno controllata ora.....
dopo quanche giorno incomincio a notare il terminale dello scarico e la targa pieni di residui neri della combustione, ed in più non riuscivo a fare più di 13 km al litro!
sono ritornato da loro e gli ho detto tutto quello che mi stava capitando ma la loro risposta è stata "me la devi riportare fra un po' perchè ora siamo pieni"... ci sono ritornato un paio di mesi dopo l'unica cosa che sono stati capace di fare (su mia indicazione) è stato vedere se le candele funzionavano bene. ne hanno trovata una annerita e me l'hanno sostituita con una usata che avevano in officina!
il risultato pero non è cambiato... stessi identici problemi
ci sono ritornato ancora anche perchè nel frattempo mi si era allungato sino al fine corsa il pedale del freno posteriore ma il meccanico (quello napoletano) dopo avermi sostituito l'olio mi ha detto che sicuramente erano i corpi farfallati. stessa musica "torna tra un po perchè ora siamo pieni".
preso dalla disperazione ed incazzato nero (anche perchè il pedale del freno si era nuovamente allungato e la moto non frenava) sono passato da nova moto a firenze, hanno subito mandato la moto in officina hanno sostituito l'olio del freno e attaccato la centralina per vedere il difetto nella carburazione
era il cavo della sonda lambda di dx tranciato..!!! ci sono voluti 10 minuti ed ora la moto va come un orologio e frena bene
ditemi voi... che cazzo gli costava a quelli di vittoria moto attaccare subito due cavi alla centralina per capire cosa era successo invece di sbizzarrirsi in ipotesi da bar...!
ecco i fatti... ditemi un po' voi che professionalità hanno a pisa.
Vecchio 10-09-2011, 20:00   #46
marik
Pivello Mukkista

predefinito

Rispondo a SpadaBlu: non azzardarti ad andare sotto il piazzale e mettere il naso dentro!!!!
poveri noi fiorentini, ti cosiglio Andreini ad Arezzo da Stefano, a Firenze dovrebbero imparare come ci si comporta con un cliente,io ho avuto esperienze negative soprattuto per come se la menano e se vuoi vedere quello che fanno quando ti tagliandano la moto come piace a me solo Andreini o Peruzzi a Castelfiorentino
d