Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2010, 21:09   #26
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

ma carabinieri tipo la Marcuzzi, L'Arcuri, la Giarruso, la Chillemi ci sono in giro ?

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 21:17   #27
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc

L'avatar di BerrynaGS

ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
hanno nascosto una molotov nel bauletto, poi....
....GIVI.....suppongo...
BerrynaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 21:21   #28
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

...Rombo ti hanno fermato al distributore a fianco dell'Hotel?....son sempre li...però cenare al Carpediem e tornare sano. forse nn hai guardato a modo le banconiere
Vecchio 14-06-2010, 22:59   #29
giampigs
Pivello Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Mercoledì mi hanno fermato i caramba sul Passo del Piccolo San Bernardo,
ovviamente eravamo solo io e un mio amico e non potevano fare altro che fermarci!
Anche io ho riscontrato molta gentilezza ed educazione, quasi si scusavano per avermi fermato! Questo è l'atteggiamento che dovrebbero avere sempre, e siccome in altri thread ho criticato certi comportamenti con conseguente risentimento dei nostri amici poliziotti del forum, volevo dare a Cesare quel che è di Cesare!
Ora mi aspetto di trovare tanta gentilezza anche dalla municipale della mia città, ma mi sa che è una battaglia persa, in quanto ad arroganza non li batte nessuno...
Vecchio 14-06-2010, 23:19   #30
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE Visualizza il messaggio
...Rombo ti hanno fermato al distributore a fianco dell'Hotel?....son sempre li...però cenare al Carpediem e tornare sano. forse nn hai guardato a modo le banconiere
No, 500 metri circa prima in uno spiazzo sulla dx. Di solito si piazzano dove dici tu, infatti quando sono ripartito ho passato l'hotel ad andatura soft perchè si sa mai...doppia pattuglia, la prima che segnala e la seconda che ferma! Sai che sfigato, mezz'ora di chiacchiere con i primi e multone dai secondi
Non ho cenato al Carpediem, eravamo ad Ospitaletto nell'hotel dove si erano radunati una trentina di forumisti di GS Passion in giro per l'appennino, tra i quali c'era un mio compagno di patagonia che sono andato a salutare
Vecchio 15-06-2010, 09:16   #31
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
A volte sono un pò ottusi ma l'Arma ha tutta la mia stima ed ammirazione......a differenza della polizia che spesso e volentieri sono meno ottusi ma piuttosto animaleschi.....si vede che i caramba sono esercito e la polizia dipendenti statali
eccallà!

in 4 righe hai dato de: "un pò ottusi" ai carabinieri, "un pò meno ma sempre ottusi" ed "animaleschi" ai poliziotti, e commesso 2 errori grossolani.

Primo: i carabinieri sono carabinieri. non esercito, e questo da diversi anni ormai.

Secondo: cc e ps hanno in comune 2 aspetti basilari, ovvero una struttura gerarchicamente e militarmente organizzata e le qualifiche giuridiche dei propri appartenenti che possono essere agenti e/o ufficiali di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza.

detto questo, invece che definire più o meno "ottusi" i rappresentanti di una intera categoria, prova a riflettere su un aspetto molto semplice:

Agenti e ufficiali di p.g. e p.s. applicano provvedimenti e sanzioni nei confronti di chi trasgredisce norme o leggi per "dovere d'ufficio".
Compito che evidentemente non può che essere svolto in maniera rigida, pena l'omissione.
Questo, il fatto che l'ordinamento giuridico vigente lasci minima iniziativa interpretativa a chi svolge tale mansione, e la pretesa che i poliziotti debbano essere simpatici prima che professionali, inducono a fare commenti come il tuo.

Tanti, quello che ho appena scritto, lo deducono da soli, tanti altri, un pochino più ottusi, no.

Ultima modifica di madagascaaar; 15-06-2010 a 18:23
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 09:19   #32
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
ora che sono la quarta forza armata hanno i mezzi targati "C.C." (abbreviazione di Carabinieri) per cui dipendenti statali a tutti gli effetti come la Polizia di Stato
Dipendenti statali come la PS, ok.

Ma essendo "forza armata", i Carabinieri sono e restano un corpo a ordinamento militare: anche se non fanno più parte dell'Esercito, continuano ad avere le stellette, quindi sono a tutti gli effetti dei militari. Esattamente come i finanzieri, per esempio.

La Polizia di Stato invece è un corpo a ordinamento civile (è stata smilitarizzata tanti anni fa).