![]() |
Quando essere fermati dai carabinieri è un piacere...
Sabato sera, di ritorno da una cena vicino al Passo Pradarena, rientravo in solitaria verso Reggio. Erano le 23 circa ed ero ancora in "montagna", a Cervarezza per chi è pratico della zona. Incappo in un posto di blocco e ovviamente mi fermano (a quell'ora lì passeranno 2-3 macchine ogni ora). Tra un "patente e libretto" ed un "assicurazione prego" ci mettiamo a parlare di moto, di viaggi, ci fumiamo una sigaretta in compagnia...insomma, sono rimasto fermo mezz'ora quando dopo 5 minuti potevo andarmene.
Ovviamente anche perchè da 2 settimane ho rimontato catalizzatore, scarico originale e tolto lo xeno, e perchè a cena avevo bevuto solo acqua :-) altrimenti me la sarei data a gambe levate :lol::lol::lol: |
forse anche senza catalizzatore, con xeno e scarico non originale quattro chiacchiere te le saresti fatte lo stesso. vista l'ora ed il posto, dopo tutto hai fatto un pò di compagnia ai caramba che sono uomini come noi (con tutti i limiti del caso), che si annoiano come noi e che spesso le macchine/moto le fermano perchè lo devono fare. credo che alla fine tutto dipenda da come ci si pone verso gli altri, che siano caramba o meno.
ciao |
BRAVO per aver bevuto solo acqua
Esemplare |
Quote:
quoto al 100 % rispetto per tutti ,sopratutto perche' son li' per portare a ca' la pagnotta |
anch'io fermato in macchina da poco per controllo statistico, gentilissimi
|
Quote:
se sono tutti come quelli che abbiamo qua in QdE... :confused: :) onore a loro e chi come loro svolge il proprio lavoro con passione. |
Quote:
|
Probabilmente avete ragione, perchè la moto l'hanno guardata solo per constatare che devo darle una lavata :-) Però, sapendo di essere tutto in ordine con il Cds anche il mio approccio mentale era + libero...non lo fossi stato avrei tagliato corto e sarei ripartito. Si sa mai...è vero che i controlli li stavano facendo per giustificare la loro presenza li, a quell'ora ed in quel posto, però sempre ufficiali di polizia sono, quindi...
Devo dire che, a tal proposito, se la moto ha risentito negativamente del ritorno all'originale, ne ho assolutamente beneficiato io in serenità. Prima vedere qualsiasi pattuglia mi causava stress, ora se mi fermano non mi fa nè caldo nè freddo (visto che raramente faccio l'idiota con la velocità e che mai bevo quando guido) |
L'altra sera ero di pattuglia per controlli di routine, e già mi giravano per i fatti miei che volevo stare a casa a vedere la partita... poi è pure arrivato un rompicoglioni epico che m'ha attaccato una pippa infinita sui suoi viaggi (finti) in moto, e il fatto che si sposa, e questo e quell'altro... MIIIIII non si levava più dalle palle se restava altri 10 minuti gli sparavo in un ginocchio!!!!
|
tommy, hai perso una buona occasione: come disse il grande mao, colpisci uno per educarne 1000... non sei un buon educatore!
|
Quote:
|
Quote:
A me batte forte forte forte il cuore anche se sto su una panda nuova, appena uscito dal concessionario. Sará... http://luigimiano.files.wordpress.co.../08/cuore1.jpghttp://www.radiodiaconia.it/news/adm...ed517d6251.jpg Devo peró ammettere che l'unica volta in cui mi si sono giustamente bevuti (sequestro del libretto per mancata revisione e sorpasso su doppia striscia - se gli avessi sputato in faccia probabilmente avrei avuto meno multe :lol: ) ero molto tranquillo invece. |
Quote:
Te piuttosto stai attento...se ti fermano non addormentarti sulla moto come quando rientravi dal Mountnigger :sleepy2::sleepy2: |
.............BEVO SOLO QUANDO GUIDO..........
(è la scritta su una mia t-shirt....... che avevate capito? ):lol::lol::lol::lol::lol: |
don't drive....you have to drink..........
|
Quote:
|
L'ultima volta che mi hanno fermato 38 euro,disturbo alla quiete pubblica o qualche cosa del genere
|
A volte sono un pò ottusi ma l'Arma ha tutta la mia stima ed ammirazione......a differenza della polizia che spesso e volentieri sono meno ottusi ma piuttosto animaleschi.....si vede che i caramba sono esercito e la polizia dipendenti statali
|
Concordo con andreawake. Quando mi hanno fermato avevo gli abbaglianti ed i faretti accesi perchè la luce del Gs1150 fa veramente cagare: mi hanno chiesto come mai avevo acceso gli abbaglianti, e quando gli ho spiegato il perchè e gli ho dimostrato quanto l'anabbagliante sia scarso hanno concordato con me dicendomi che in casi come questi è più sicura una lampada allo xeno, purchè regolata bassa e di colore bianco, piuttosto che dover tenere l'abbagliante acceso.
Magari tutte le pattuglie fossero come quella incrociata sabato sera...credo che un confronto aperto ed alla pari tra utenti della strada e forze dell'ordine sarebbe importantissimo per migliorare la sicurezza delle strade. Purtroppo esiste una percentuale troppo alta di teste-di-membro a 2 ruote e in divisa che impedisce questo colloquio... |
E' vero!
A me l'ultima volta hanno anche offerto uno spinello. Poi mi hanno pestato. |
Io ti avei pestato prima, sulla fiducia
Del resto uno che fino a 3 mesi fa se ne andava in giro su una moto che perdeva pezzi di frizione per la strada non merita altro |
Quote:
Non lo sono più da qualche anno, forse nessuno se ne accorto ma una volta i mezzi dei Carabinieri erano targati "E.I" (esencito italiano), ora che sono la quarta forza armata hanno i mezzi targati "C.C." (abbreviazione di Carabinieri) per cui dipendenti statali a tutti gli effetti come la Polizia di Stato :lol::lol: |
Bravo Frikke!
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |