|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2010, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
che ..ti ingarelli con quelli con lo xeno? 
|
visto che hanno problemi di visione notturna gli faccio strada
|
25-05-2010, 22:11
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
non posso che darti ragione provate a tenere dietro uno con sti c.....di xenon gli specchietti li vorresti staccare a pedate inoltre non vi capita mai di incrociare una moto che li monta e con il suo ondeggiare sembra che vi sfanali .......la tua sicurezza non deve creare pericoli per gli altri. 
|
WHAT IS BEHIND MY BIKE IS NOT IMPORTANT
Io li ho levati apposta, gli specchietti.
|
|
|
25-05-2010, 08:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Barletta
|
Ad un mio amico hanno ritirato il libretto e 600 euro di multa.
|
25-05-2010, 08:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
io sulla macchina ho messo le Osram Night Breaker e la differenza è notevole
|
|
25-05-2010, 09:09
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
l'uso dei fendinebbia è vietato, se non c'è nebbia, sosteneva il carabiniere che mi ha fermato perché li avevo accesi di giorno (non me ne ero accorto, è stato comprensivo e non mi ha fatto la multa), arguisco che sono da considerare alla stregua di un dispositivo di emergenza, ma non sono ferrato in materia.
per quanto riguarda il comportamento delle nostre forze dell'ordine vi dico che l'altro ieri mi si è affiancata una pattuglia di polizia e l'autista chiacchierava al telefonino, e non mi sembrava che fosse impegnato in una comunicazione di servizio vista la sua espressione (a parte il fatto che per quello hanno la radio e probabilmente anche un impianto vivavoce). esistono due metri e due misure nell'applicazione della legge, uno è per chi è tenuto a rispettarla, l'altro per chi la deve fare rispettare. parlo con cognizione di causa, mio padre faceva il "capo sbirro", la categoria forse più pericolosa dei tutori dell'ordine. ti dicono che loro sono quelli che devono dare l'esempio, ma non è quasi mai vero, oppure soffrono troppo spesso di vuoti di memoria e lo dimenticano. sono umani anche loro, anche se non vogliono ammetterlo, possono sbagliare. non credete!
|
|
|
25-05-2010, 12:33
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
|
Le ho provate e sono una cag..... lascia perdere il 90% in più promesso sarà solo il 20% se vuoi una lampada che si avvicini davvero come luminosità e come colore allo xeno devi prendere le PHILIPS CRYSTALVISION o DIAMOND VISION ......... ma strano a dirsi anch'esse non legali in Italia ......... chissà come mai!!!!
Con queste lampade la musica cambia davvero!!!!
http://www.autogold.it/catalogo.asp?...1&categoria=61
|
25-05-2010, 12:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ansid, quali delle quattro che si vedono nel sito?
|
|
25-05-2010, 12:47
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Ansid, quali delle quattro che si vedono nel sito?
|
consigliava le crystal o le diamod. sessanta e più euri per farsi sequestrare il libretto! ma con i fari omologati non ci vedete? in quale oscuro pianeta siamo costretti a vivere?
|
|
|
25-05-2010, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da guidoveloce
consigliava le crystal o le diamod. sessanta e più euri per farsi sequestrare il libretto! ma con i fari omologati non ci vedete? in quale oscuro pianeta siamo costretti a vivere?
|
se non sono xenon e non sono colorate e rispettano il limite dei 55w sono LEGALI...
io monto da anni le philips blue vision e sono sicuramente migliori delle originali, durano da 5 anni...
|
25-05-2010, 12:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Avevo la R850R: mai avuto problemi di visione notturna. Con la Gs, invece, a mio avviso il fascio di luce dei fari originali è modesto e insufficiente. Mi piacerebbe migliorare la condizione senza incorrere in illegalità.
|
|
25-05-2010, 12:52
|
|
|
Mukkista in erba
|
abii le ho scritte nel post sono le CRYSTALVISION e le DIAMOND VISION la differenza sta nel fatto che le prime hanno temperatura di colore di 4300 °K e fanno una luce bianchissima con qualche riflesso azzurro mentre le seconde hanno temperatura di colore di 5000 °K e fanno una luce proprio azzurra ........ chi compra queste lampadate deve tenere presente che per avere una luce simile a quella emessa dal gas xeno il bulbo viene opacizzato facendo perdere così in luminosità la lampada ........ solo queste 2 lampade mantengono inalterata la luminosità prodotta ad esempio da un'ottima lampada come la OSRAM NIGHT BRAKER legale in Italia ma con un colore decisamenbte tendente al giallino in quanto il bulbo è completamente trasparente.
Tutto chiaro?
|
25-05-2010, 12:56
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Ansid
chi compra queste lampadate deve tenere presente che per avere una luce simile a quella emessa dal gas xeno il bulbo viene opacizzato facendo perdere così in luminosità la lampada ........ solo queste 2 lampade mantengono inalterata la luminosità prodotta ad esempio da un'ottima lampada come la OSRAM NIGHT BRAKER legale in Italia ma con un colore decisamenbte tendente al giallino in quanto il bulbo è completamente trasparente.
Tutto chiaro?
|
vorrei capire... se la lampada perde luminosità a che serve che sia più potente? intendi dire che hanno una durata inferiore, che il fascio di luce emessa tende a diminuire di intensità?
|
|
|
25-05-2010, 12:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Chiarissimo, grazie.
|
|
25-05-2010, 12:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
sulla confezione delle osram night breaker c'è scritto che durano la metà di un bulbo normale
|
|
25-05-2010, 13:18
|
|
|
Mukkista in erba
|
Rispondo ad entrambi ......... scusate non mi va di fare il sapientone ma sono un ing elettrico ed ho studiato illuminotecnica ed ho provato quasi tutte le nuove lampade presenti sul mercato che dicono facciano luce con effetto xeno ........ chiusa questa parentesi ha ragione frenco ......... a parità di potenza assorbita cioè 55watt (per la legge italiana è consentito ultizzare solo lampade con questa potenza visto che sul mercato esistono lampade anche di 80-100watt che tra le altre cose io sconsiglio perchè assorbendo più potenza riscaldano molto di più e con il tempo tendono ad opacizzare le parabole del faro) quello che conta è una superiore intensità luminosa emessa che si ottiene aggiungendo iodio o kripton all'interno del bulbo e usando filamenti migliorati con alimentazione a controllo elettronico (integrato nel bulbo stesso) questo consente un incremento di resa del 40% circa, rispetto alle alogene convenzionali, ovviamente a svantaggio della durata e del costo, quindi come dice frenco siamo a circa la metà di durata di una lampada tradizionale.
Per Flying: ti ripeto che l'uso delle 2 lampade da me citate nonostante siano da 55watt non è consentito in Italia ......... ma chi vuoi che vada a smontare le lampade o chiederti la scatola per vedere se ne è consentito l'uso.
Ultima modifica di Ansid; 25-05-2010 a 13:25
|
|
|
25-05-2010, 13:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Ansid, in tutto questo quanto incidono le condizioni della parabola?
|
25-05-2010, 13:23
|
|
|
Mukkista in erba
|
Condizioni particolari della parabola possono incidere anche fino al 50% sulla resa luminosa di una lampada alogena.
|
25-05-2010, 13:24
|
|
|
Mukkista in erba
|
grazie ansid, sei stato... illuminante: chiaro e conciso, qualità che sinceramente... ti invidio un po'.
|
|
|
25-05-2010, 20:21
|
|
|
Finger power
|
Quindi: lampade pseudo xeno, che anneriscono la parabola, costano il doppio e durano la metà? E sono comunque illegali?
E io PAGO. 78 EURO? Ecchecazz... XENO per tutti! Offro io!
|
|
|
25-05-2010, 20:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Mah! Sarà...
Anch'io le ho provate tutte e son tornato alle "vecchie" alogene, molto buone quelle della General Electrics.
Vedo meglio con luce giallognola che con luce bianca.
Secondo me quella di avere una lampada che "imiti" lo xeno è solo moda, non porta alcun beneficio.
|
25-05-2010, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Quindi: lampade pseudo xeno, che anneriscono la parabola, costano il doppio e durano la metà? E sono comunque illegali?
|
Sembra anche che ti facciano prendere la scossa quando tocchi il manubrio.
|
|
25-05-2010, 20:47
|
|
|
Finger power
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Sembra anche che ti facciano prendere la scossa quando tocchi il manubrio.
|
Beh. Quello lo fa anche lo xeno. Ma migliora la guida sul misto stretto.
|
|
|
25-05-2010, 20:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
io quelle osram li le ho montate ..le ho bruciate,stupido le ho rimontate,è si sono bruciate,tutto questo in 10k...100euro di lampade in 10k,ho due annabaglianti,è poi non è che ci si vedesse così tanto....quindi ho montato xeno.dunque prima se non ho letto male,si diceva che la legge ammette max 55w,lo xeno almeno lì è a posto ne ha 25w
|
25-05-2010, 22:49
|
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Io uso con soddisfazione le Philips Moto Vision H7, sul GS1200.
Dopo un breve periodo di xenon, che per pigrizia non ho sistemato quando ha smesso di funzionare, sono tornato a queste lampade, e devo dire che se ben regolate in altezza sono efficaci.
Confermo il fatto che la fanaleria del FS non comunque dotata di un fascio ben fatto.
|
|
26-05-2010, 08:20
|
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
bon, mi avete convinto, ste osram sono una "fetecchia", e i 25 eurini li butto in benzina!!!!
|
|
|