Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "xenon" legale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273565)

Igor Schizzi 24-05-2010 08:16

"xenon" legale

http://www.motoblog.it/post/24499/la...no-xeno-legale

Mi pare molto interessante la cosa:D. Se riesco a trovarla in negozio, la prendo subito

63roger63 24-05-2010 09:03

Non è altro che una lampada normale di colore blu che costerà tre volte di più delle lampade normali. :laughing:

LeoBg75 24-05-2010 09:15

ma se ci devono ritirare il libretto xke montiamo una luce che aumentala sicurezza...
agli harleysti che dovrebbero fare???
(ovviamente non e' x togliere nulla a loro)

lamialei 24-05-2010 09:27

A qualcuno è mai successo di avere problemi "legali" con lo xenon?
Se vi hanno fermati hanno sequestrato il libretto?

Una volta mi hanno per un controllo e hanno visto lo xenon ma sanno benissimo che l'avevo montato per maggiore sicurezza e non per fare lo sborone... quindi non mi hanno detto nulla.

LeoBg75 24-05-2010 09:29

almeno sono stati onesti!
ma se trovi il....."pignolo"....potrebbe anche farti parecchie storie...
figurati che a me volevano farmi storie per lo scarico della mia...
(quello originale....detto questo...detto tutto)

rickyfashion 24-05-2010 09:51

:lol:.. bhe se vogliamo ridere......(OT) sapete che la maggior parte delle auto ora hanno il fendinebbia che si accende quando svolti.... ecco i Carbaninieri mi hanno fermato perchè avevo il fendinebbia acceso.... 10 min per speigargli come funzionava.... :mad::mad:( e non allargatevi troppo su CC sono un EX) :lol::lol::lol:

axanar 24-05-2010 10:15

io sulla mia ADV 1150 ho avuto lo xeno per 5 anni e non mi hanno detto mai niente....
non credo di essere stato fortunato o perché ho trovato pattuglie compiacenti...
Secondo me chi ti ferma capisce al volo se cambi determinate cose della moto per fare lo sborone o per la tua sicurezza... mettere lo xeno su una GS non è la stessa cosa di mettere lo xeno su una japp..
anche perché se ci fate caso lo xeno delle japp e di vari colori io invece avevo messo il 4.300 che era bianco come un lenzuolo.....

kukky 24-05-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 4798817)
:lol:.. bhe se vogliamo ridere......(OT) sapete che la maggior parte delle auto ora hanno il fendinebbia che si accende quando svolti.... ecco i Carbaninieri mi hanno fermato perchè avevo il fendinebbia acceso.... 10 min per speigargli come funzionava.... :mad::mad:( e non allargatevi troppo su CC sono un EX) :lol::lol::lol:

ma lo sai che se si impuntano hanno perfettamente ragione!!!! eppoi dal gdp chi ci porti Marchionne????......

zangi 24-05-2010 12:04

quelle h7 fanno sicuramente il 90% di luce di più che un h7 normale....è che durano anche il 90%in meno....cavolo si dimenticano sempre di dirlo,che burloni

dataware 24-05-2010 12:22

Mi è capitato di fare un giro in moto, di notte, con due motociclisti con i fari Csenon, ovvero degli Xenon montati aftermarket. A me davano fastidio negli specchietti. E' vero che loro vedevano benissimo!

LeoBg75 24-05-2010 12:24

...nelle cose basta non esagerare...
bisognerebbe cercare il giusto compromesso...
alcune luci proprio sono da galera!

frangatto 24-05-2010 12:44

ma per quale motivo recondito sono vietati gli antinebbia quando per definizione sono i fari meno abbaglianti che esistono???????

passin 24-05-2010 12:55

Mi sembra che l'autore dell'articolo non sia molto preparato in materia...

abii.ne.viderem 24-05-2010 12:56

Mi sembra che non sia un articolo, ma un redazionale pubblicitario.

bi-power 24-05-2010 14:12

pubblicità parzialmente ingannevole...
vero che non esiste una normativa chiara sullo xenon nella moto, ed in ogni caso il faro ( e la relativa parabola ) è omologato per una lampada alogena e null'altro
falso che una alogena riesce a raggiungere la pressione di uno xenon

Il Veterinario 24-05-2010 14:19

una coppia di lampade night racer (quindi due confezioni)viene sui 25 euri.....

Ciao

caPoteAM 24-05-2010 14:26

Usate il tasto cerca qualcuni sul forum se non ricordo male con lo xenon ha avuta una brutta esperienza, moto sequestrata e 600 eurozzi di multa, c'è poco da scherzare se prendi l'apostolo della legge ti fa pentire amaramente a voglia a dire che aumenta la sicurezza ma i guardiani della legge non leggiferano la applicano solo e secondo il ns. codice della strada lo xenon sulle moto non si può mettere

cidi 24-05-2010 14:34

io ribadisco la mia posizione: chi ha problemi a veder di notte con gli impianti di serie, di notte non deve guidare, altro che ricorrere a xenon, fendinebbia, occhi di bue e lucciole per lanterne.

baghiro 24-05-2010 19:11

Confermo che un amico di un forumista oltre alla multa di 600€ è stato ritirato il libretto di circolazione con conseguente revisione.
Venerdì ho comprato dal buon Mauro le lampadine della osram e effettivamente fanno più luce rispetto le normali ma la colorazione è tendente al giallo.

onzo 24-05-2010 19:15

pensa te?! io non avevo la minima idea che gli xenon fossero vietati

Quote:

Originariamente inviata da frangatto (Messaggio 4799403)
ma per quale motivo recondito sono vietati gli antinebbia quando per definizione sono i fari meno abbaglianti che esistono???????

per quanto riguarda i fendinebbia sbaglio o sono proprio gli sbirri a usarli sempre anche quano non c'è nebbia? non so voi ma appeno vedo una macchina con i fendinebbia quando non ce n'è necessità penso sempre che sia una volante e nel 90% dei casi è così

barthy 25-05-2010 07:43

Ad un mio amico hanno ritirato il libretto e 600 euro di multa.

funxfun 25-05-2010 07:49

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 4798817)

a me continuamente mi dicono che un fendinebbia bruciato!!!! e non solo i CC!!!

frenco 25-05-2010 07:54

io sulla macchina ho messo le Osram Night Breaker e la differenza è notevole

guidoveloce 25-05-2010 08:09

l'uso dei fendinebbia è vietato, se non c'è nebbia, sosteneva il carabiniere che mi ha fermato perché li avevo accesi di giorno (non me ne ero accorto, è stato comprensivo e non mi ha fatto la multa), arguisco che sono da considerare alla stregua di un dispositivo di emergenza, ma non sono ferrato in materia.
per quanto riguarda il comportamento delle nostre forze dell'ordine vi dico che l'altro ieri mi si è affiancata una pattuglia di polizia e l'autista chiacchierava al telefonino, e non mi sembrava che fosse impegnato in una comunicazione di servizio vista la sua espressione (a parte il fatto che per quello hanno la radio e probabilmente anche un impianto vivavoce). esistono due metri e due misure nell'applicazione della legge, uno è per chi è tenuto a rispettarla, l'altro per chi la deve fare rispettare. parlo con cognizione di causa, mio padre faceva il "capo sbirro", la categoria forse più pericolosa dei tutori dell'ordine. ti dicono che loro sono quelli che devono dare l'esempio, ma non è quasi mai vero, oppure soffrono troppo spesso di vuoti di memoria e lo dimenticano. sono umani anche loro, anche se non vogliono ammetterlo, possono sbagliare. non credete!

Ansid 25-05-2010 11:33

Le ho provate e sono una cag..... lascia perdere il 90% in più promesso sarà solo il 20% se vuoi una lampada che si avvicini davvero come luminosità e come colore allo xeno devi prendere le PHILIPS CRYSTALVISION o DIAMOND VISION ......... ma strano a dirsi anch'esse non legali in Italia ......... chissà come mai!!!!
Con queste lampade la musica cambia davvero!!!!
http://www.autogold.it/catalogo.asp?...1&categoria=61

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.