|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
04-06-2010, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da vaevictis
se prendi l'acqua si inzuppa! il trattamento non definifivo e quindi col passare del tempo perde le sue caratteristiche
Meglio usare l'antipioggia sopra in caso di necessità
|
Mille e passa Euro per metterti sopra un sacco nero 
RUKKA RUKKA
o spidi ho guidato per tre giorni consecutivi sotto l'acqua e nisba
imho
|
04-06-2010, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cento fe
|
assolutamente indispensabile antipioggia io ho la 2 e sono contentissimo ma quando piove diventa una tonellata la giacca. se ci si pensa bene costa un botto.!!!!! ma con la pioggia e una giacca del piffero.
|
|
|
04-06-2010, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
la rallye è una giacca prettamente estiva, visto che è fantastica tutta aperta a luglio-agosto, in più con inserto e prese aria chiuse va bene anche in primavera e in autunno
l'antipioggia io lo metto sempre dall'inverno all'inverno, a meno di non usare una giacca con membrana saldata (tipo armacor) che però ti uccide con temperature estive
io faccio così: da ottobre a marzo giacca bmw tourguard con goretex armacor, da aprile a settembre rallye con o senza inserto e antipioggia in valigia
|
04-06-2010, 19:08
|
|
Mukkista doc
|
|
04-06-2010, 19:19
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
tuttounpezzo tutte le giacche Rukka e Spidi sono impermeabili? cmq io non uso un sacco nero visto che vendono le antipioggia anche trasparenti il che mi fa sentire figo da morire
|
04-06-2010, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
secondo me le giacche con membrana integrata ma non saldata alla cordura esterna sono tutte obsolete proprio per l'inzuppo esterno e il senso di bagnato dopo una mezz'ora di pioggia e infatti non le tengo più in considerazione...
o giacca con membrana saldata per il freddo (rukka, streetguard, etc..) o giacca con membrana asportabile (rallye, cayenne, etc..) per mezze stagioni e estate con l'antipioggia in valigia
|
04-06-2010, 20:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
tuttounpezzo tutte le giacche Rukka e Spidi sono impermeabili? cmq io non uso un sacco nero visto che vendono le antipioggia anche trasparenti il che mi fa sentire figo da morire 
|
mi dispiace il fatto del sacco nero era uno sfogo.....
perchè BMW si fà pagare care e amare cose che per giunta producono in thaiwan.
Comunque ho una spidi granturismo e non ho mai avuto problemi con la pioggia
e ho conosciuto ragazzi inglesi con abbigliamento rukka e mi hanno scimmiato parecchio
|
04-06-2010, 20:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
cmq io non uso un sacco nero visto che vendono le antipioggia anche trasparenti il che mi fa sentire figo da morire 
|
scusami a volte dimentico il perchè compriamo bmw
|
04-06-2010, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
la soluzione cè',si chiama confortshell.
fresca con il caldo,con ampie prese d'aria,regge il freddo fino a 10°,quindi perfetta per i passi in estate e quando piove non lascia passare nulla e non si inzuppa.
in movimento in meno di 10 minuti si asciuga,perfetta e non porti piu l'antipioggia anche in estate.
|
04-06-2010, 21:54
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
fresca con il caldo,con ampie prese d'aria,regge il freddo fino a 10°,quindi perfetta per i passi in estate e quando piove non lascia passare nulla e non si inzuppa.
in movimento in meno di 10 minuti si asciuga,perfetta e non porti piu l'antipioggia anche in estate. 
|
fino a 10° ok, ma dal momento che non mi scoccia fermarmi a mettere un eventuale pile sotto... mi chiedo, questa confortshell con 30/35 gradi al sole in pianura com'è???
|
|
|
04-06-2010, 22:02
|
|
Mukkista doc
|
credo che non è adatta per 35°
|
04-06-2010, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
io con una maglietta in coolmax e x-static,ci faccio l'estate,e qui a roma fa' caldo, e mi trovo bene.
|
04-06-2010, 23:30
|
|
il bel Dottorino
|
Ci sono tantissimi 3d sull'abbigliamento e quello che si ricava è che non esiste la tuta perfetta soprattutto per paesi come l'italia dove l'escursione termica annuale in molte regioni è notevole; per cui è necessario adattarsi alla situazione come uno crede. BMW fa costruire i suoi capi nei paesi dove il costo del lavoro è più basso ma a parte Spyke per l'abbigliamento e Sidi per le calzature chi fabbrica in Italia? O Rev'it lo fa in Olanda? L'abbigliamento BMW costa molto? Perchè le moto BMW costano forse meno delle altre marche? E questa differenza di prezzo è sempre giustificata? Spendiamo 3-4 mila euro in più per comprare un GS e poi andiamo a farci delle pippe per risparmiarne 150-200 su una giacca? Mah!
|
05-06-2010, 10:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Il 2 giugno ho fatto il gavia e lo stelvio con la rallye 3. Sono passato al mattino dai 28 gradi a 1 grado dell Gavia ho resistito ma prima di scalare lo stelvio ho messo sotto un micropile. Pomeriggio ritolto il micropile e verso sera in autostrata sui 30/31 gradi ho aperto le prese d' aria e si andava benissimo. Per l'acqua invece senza membrana la giacca resiste forse 3 minuti dopo di che sei bagnato completamente, ma non ho notato invece un significativo aumento del peso.
|
|
|
05-06-2010, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Clover Crossover... e non ce ne per nessuno...
|
|
05-06-2010, 12:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
Clover Crossover... e non ce ne per nessuno...
|
La Clover fa veramente degli ottimi capi con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
|
|
|
05-06-2010, 15:06
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
........ Spendiamo 3-4 mila euro in più per comprare un GS e poi andiamo a farci delle pippe per risparmiarne 150-200 su una giacca? Mah!
|
come non quotarti!!!!
|
|
05-06-2010, 22:01
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Spendiamo 3-4 mila euro in più per comprare un GS e poi andiamo a farci delle pippe per risparmiarne 150-200 su una giacca? Mah!
|
è quello che ho sempre carcato di sostenere, ma poi ti danno del rompiscatole! con quello che costa un GS si comprano 2 V-strom!!
Quote:
Originariamente inviata da RickDangerous
Il 2 giugno ho fatto il gavia e lo stelvio con la rallye 3. Sono passato al mattino dai 28 gradi a 1 grado dell Gavia ho resistito ma prima di scalare lo stelvio ho messo sotto un micropile. Pomeriggio ritolto il micropile e verso sera in autostrata sui 30/31 gradi ho aperto le prese d' aria e si andava benissimo.
|
è proprio questa la situazione che intendevo.... oggi ho fatto un bel giro in svizzera, in montagna si sta bene, ma poi mi son fatto da edolo a casa circa 150 km di SS del tonale + autostrada A4 a 34 gradi!!! era una bella giornata e son partito col traforato (Spidi NL5), sullo stelvio c'erano 14 gradi, si stava da dio (ovviamente con pile sotto!), ma in pianura si skiattava!!! e allora mi chiedo... qual'è il giusto compromesso estivo per noi che partiamo dalla pianura padana?
|
|
|
06-06-2010, 10:46
|
|
Mukkista DOP
|
è proprio questa la situazione che intendevo.... oggi ho fatto un bel giro in svizzera, in montagna si sta bene, ma poi mi son fatto da edolo a casa circa 150 km di SS del tonale + autostrada A4 a 34 gradi!!! era una bella giornata e son partito col traforato (Spidi NL5), sullo stelvio c'erano 14 gradi, si stava da dio (ovviamente con pile sotto!), ma in pianura si skiattava!!! e allora mi chiedo... qual'è il giusto compromesso estivo per noi che partiamo dalla pianura padana?  [/QUOTE]
infatti ho comprato la rallye 3...
1° perchè mi piace (e questo lo ritengo fondamentale senza tante pippe e motivazioni fasulle solo per noi stessi-io me le sono fatte-che quell'altra costa meno ma è meglio di...ecc...)
2° la uso spesso in montagna, anch'io partendo dalla pianura e la trovo molto adatta, il peso giusto , con buone prese d'aria e buone protezioni.
certo, se giro solo in pianura o vado verso il mare porto la traforata.....che non è una airflow...ma si può sempre rimediare
|
|
06-06-2010, 15:29
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
|
|
|
06-06-2010, 20:56
|
|
Mukkista DOP
|
Quote:
Originariamente inviata da estate12
|
proprio all'etica di vigevano mi hanno fatto lo sconto del 20%........
|
|
06-06-2010, 22:53
|
|
il bel Dottorino
|
Partito oggi da Parma con la Rallye 3 senza la membrana; 25°C e qualche cerniera aperta. Passo del Cirone 1250 mt 20°C chiuse le cerniere; Fiumaretta 31°C tutte le cerniere aperte; Parma ore 18 34°C sempre tutto aperto. In tutte le situazioni si stava benissimo!
|
07-06-2010, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
quando piove non lascia passare nulla e non si inzuppa.
|
sei sicuro che non lascia passare nulla come una "vera" antiacqua ??
sto valutando l'acquisto ma la membrana a "pigna " mi lascia il dubbio
tiene per un pò l'acqua ,
o la si può usare tranquillamente anche per
una pioggia di ore e ore
grazie
|
07-06-2010, 22:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
sei sicuro che non lascia passare nulla come una "vera" antiacqua ??
sto valutando l'acquisto ma la membrana a "pigna " mi lascia il dubbio
tiene per un pò l'acqua ,
o la si può usare tranquillamente anche per
una pioggia di ore e ore
grazie 
|
ora ti racconto un fatto accaduto lo scorso anno al ritorno da garmisch.
stavo facendo la strada del ritorno con kilimanjaro e i ternani,dopo firenze inizia a piovere.
il gruppo si ferma in piena autostrada ,sotto un cavalcavia per il rito dell'antipioggia e mi fanno:" ma tu non la indossi?"
ed io:" no,questo completo è impermeabile"
loro:" ma sei sicuro,sara'! "
stavano tutti con la rally 2 .
poco dopo la partenza inizia a piovere talmente forte,che le auto si fermavano,e è continuato quasi fino a orte.
non è passata ne anche una goccia e dopo 10 minuti ero perfettamente asciutto,ma comunque non si è inzuppata.
questo per dirti che è totalmente impermeabile e sopratutto non uscirai piu con chi non l'ha,perche si fermano a indossare e togliere continuamente l'antipioggia,mentre tu sta li ad aspettarli,ammirando i loro movimenti goffi.
|
07-06-2010, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
mille grazie 
non avendo trovato nemmeno dal conce la certezza matematica
che è impermeabile al 1000% 
l'esperienza di chi la usa è la soluzione migliore
x tutti i dubbi