Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Rallye 3 si inzuppa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273162)

lamialei 20-05-2010 17:08

Rallye 3 si inzuppa...

Premetto che ho letto, almeno penso, tutte le discussioni sulla Rallye 3 pro: si è parlato di come sia bella o meno, che altre sono migliori, che l apro 2 è imbattibile, che le altre costano molto di meno...

ma a parte l'estetica, le caratteristiche che sappiamo bene dai diversi siti che ne parlano... a parte tutto questo...

la domanda è:
nella pratica quotidiana chi l'ha provata sotto la pioggia?
il tempo sicuramente (purtroppo) ha aiutato x constatare se si inzuppa e se diventa pesante tipo la PRO 2

nella pratica quotidiana chi l'ha provata sotto il sole?
qui il tempo non ha aiutato molto ma forse c'è stata qualche occasione...

ringrazio tutti quanti...

Ale73 20-05-2010 17:10

beh... il primo strato mi sembra ovvio che si inzuppi, no?

lamialei 20-05-2010 17:15

anche io lo credo, anche se il conce dici di no che ha un leggero strato di impermeabilità...
ok si sinzuppa ma diventa tanto pesante e ti senti goffo?

nella pratica quotidiana...

vaevictis 20-05-2010 18:03

se prendi l'acqua si inzuppa! il trattamento non definifivo e quindi col passare del tempo perde le sue caratteristiche
Meglio usare l'antipioggia sopra in caso di necessità

umberto58 20-05-2010 19:06

Se fosse impermeabile non ci sarebbe bisogno di mettere la membrana impermeabile interna come succede per la confort shell che non ce l'ha

lamialei 21-05-2010 09:17

Fino qui tutto ok, grazie.
Mi sono espresso male...

qualcuno ha preso tanta acqua, è molto pesante dopo?
Ho avuto diverse giacche in cordura... tutte si bagnavano ma non tutte erano "pesanti" e scomode averle addosso ...

(per esempio leggendo sulla Rallye 2 pro .... quando si inzuppa è pesantissima...) tutto qui...

axanar 21-05-2010 09:37

Io con la Rally Pro 2 ho preso tanta di quella acqua che quando l'ho tolta e poggiata sulla sedia fuori l'hotel grondava acqua come se fosse messa sotto la doccia...
diventa un pò pesante ma secondo me niente di così eccezionale...

mi spiego meglio: la rally di suo è già pesante ma una volta indossata non la senti... Inzuppata d'acqua se la tieni sopra non la senti (o meglio lo senti ma niente di così insopportabile) appena te la levi devi chiamare l'autogrù per spostarla... :lol::lol::lol:

lamialei 21-05-2010 11:12

Grazie AXANAR pensi che la 3 pro sia lo stesso?

pv1200 21-05-2010 11:16

per mia esperienza personale la rallye pro2 si inzuppava come una spugna e per asciugarla era veramente una lunga attesa sono curioso di sapere qlcs sulla 3 che si dice essere meglio della 2 in quanto anch'io sono sottomesso alla scimmia..

PERANGA 21-05-2010 11:20

A parte il peso, la rally 2 quando si inzuppa ( anche se con la membrana interna rimani asciutto ) dà un senso di umidità poco piacevole.
Meglio mettere sopra l'antipioggia

lamialei 21-05-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 4792982)
A parte il peso, la rally 2 quando si inzuppa ( anche se con la membrana interna rimani asciutto ) dà un senso di umidità poco piacevole.
Meglio mettere sopra l'antipioggia

QUOTO
E' quello che ho sempre sentito dire della Rallye 2.
In un viaggio con un amico che aveva in dosso la R2 aveva questo senso di umidà che aggiunta all'aria che prendi in moto è veramente fastidioso.

Per l'antipioggia condivido alla grande....

Ma la curiosità sulla R3 rimane e vorrei capire meglio se ammazzare la :arrow:

axanar 21-05-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviata da lamialei (Messaggio 4792947)
Grazie AXANAR pensi che la 3 pro sia lo stesso?

onestamente non so dirti se con la 3 sia la stessa cosa, da quello che vedo e da come è fatta penso proprio di si..

forse rispetto alla 2 sarà più difficile che si inzuppi ma con grosse quantità d'acqua mi sa che il risultato finale sia lo stesso....

lamialei 21-05-2010 12:22

Mizzica.... pensavo che qualcuno l'avesse già testata... ero proprio curioso... va beh! aspettiamo news...

Ale73 21-05-2010 15:31

io credo che l'antipioggia sia evitabile sono con tute tipo streetguard o analoghe che hanno la membrana impermeabile/traspirante accoppiata al primo strato
sbaglio?

lamialei 21-05-2010 15:43

...e dai... "ce fate sapè quarcosa":lol::lol::lol::lol:

fatici scatenare le :arrow::arrow::arrow:

axanar 21-05-2010 17:11

Quote:

Originariamente inviata da estate12 (Messaggio 4793871)
io credo che l'antipioggia sia evitabile sono con tute tipo streetguard o analoghe che hanno la membrana impermeabile/traspirante accoppiata al primo strato
sbaglio?

no dici bene... con la street non mi fermo neanche con un uragano d'acqua e si arriva asciutti e puliti... :lol::lol::lol::lol:

lamialei 21-05-2010 17:24

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 4794212)
no dici bene... con la street non mi fermo neanche con un uragano d'acqua e si arriva asciutti e puliti... :lol::lol::lol::lol:

Questa non posso che quotarla, anche io ho SG2 ed è favolosa....

ma perdonatemi non vorrei uscire dal topic....

news su come "ci si sente" dentro una R3P zuppa?....

Ale73 21-05-2010 17:36

davvero la SG è così fantastica?
ma fino a quanti gradi puoi sopportarla addosso??

un ex tk 21-05-2010 17:45

Sg2

Quote:

Originariamente inviata da estate12 (Messaggio 4794302)
davvero la SG è così fantastica?
ma fino a quanti gradi puoi sopportarla addosso??

E' così, in uso da 4 anni, piove per 2 ore, gli dai un scrollatina...

Con la Phasechange sotto a arrivi a --° senza problemi.

A 28° la devi togliere, ma aprendo le areazioni si sta anche con temperature calde, per le torride si va con altro...

lamialei 21-05-2010 22:56

Scusate ma non si doveva parlare della RP3?

Sulla SG2 quoto su tutto quanto...

lamialei 24-05-2010 11:32

Questo fine settimana ho parlato con un tizio che ha la R3P (precedentemente aveva la R2P) e mi ha detto che "reagisce" meglio...
è meno pesante e non hai il senso di umidità addosso...inoltre si asciuga prima della R2P... vedremo!!!!

lamialei 04-06-2010 11:06

OK ... presa... non so a chi può interessare ma l'ho presa.
Provata con caldo 26° (senza membrana interna:lol::lol:) e non ho sofferto molto, in moto aprendo tutto l'apribile stavo bene... camminando a piedi un pochino meno...

Ieri pomeriggio a Roma diluvio :mad::mad::mad: dio mio quanta acqua :mad::mad::mad: però mi sono detto... così provo la giacca:lol::lol::lol: 20 minuti sotto la tempesta.

Chiaramente la cordura si è bagnata ( MA NON INZUPPATA) e ha filtrato ma la membrana interna ha retto benissimo... NESSUNA SENSAZIONE DI BAGNATO DI UMIDO... inoltre in 20 minuti la giacca esterna si è asciugata alla perfezione....

Considerazioni finali:
Giacca M E R A V I G L I O S A ... costa tantissimo ma sono stra felice e penso che me la godrò per tanto tanto tempo....

Spero di esser utile a qualcuno:D:D:D

umberto58 04-06-2010 11:17

Ho la Rallye 3, il 2 giugno ho preso un temporale terribile sul passo del giogo poco dopo scaperia, la giacca si bagna, non si è inzuppata forse perchè dopo 3 km ho trovato una bar e mi sono fermato. sotto la membrana non ha lasciato passare nulla ma quando sono ripartito sentivo freddo per cui mi sono rifermato mi sono infilato una camicia e tutto si è sistemato. Non ho apprezzato una consistente variazione di peso. In conclusione giacca antipioggia sopra assolutamente Sì

milkplus 04-06-2010 11:20

l'ho guardata per bene dal conce una settimana fa e secondo me la cordura della 3 è superiore, sembra meno spugnosa

ma tanto mi tengo la 2 pro! :)

lamialei 04-06-2010 12:08

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4831470)
In conclusione giacca antipioggia sopra assolutamente Sì

Quoto alla grande... è sempre meglio averla... :lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.