|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2005, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock
sono sicuro che non metterei l'autoradio, come molti altri che ho letto mi vergognerei ad accenderla.
Ciao
|
Io non mi vergognerei affatto. Basta magari non tenerla a volume troppo alto quando sei nel traffico.
Se ti piace la musica e vuoi ascoltarla mentre sei in moto, accendi l'autoradio e sbattitene di quello che pensano gli altri!
|
05-05-2005, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
provare ad accettare di essere noi stessi FREGANDOSENE del giudizio di chi dice tu sei motociclista e tu non lo sei, anzi COMPATENDOLO UN PO'.......?
|
Tanto per dire una cosa originale: 100% Kappaelleti!
|
05-05-2005, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
provare ad accettare di essere noi stessi FREGANDOSENE del giudizio di chi dice tu sei motociclista e tu non lo sei, anzi COMPATENDOLO UN PO'.......?
|
Un attimo! Lasciami dire che chi ha un LT è un "padroncino"*, non un motociclista.
* inteso come pilota di un furgone non di una moto
|
05-05-2005, 17:21
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
che dici ti sembra tanto grossa ?
direi quanto il GS1100 in confronto ad una HP2
ma qui siamo OT
|
05-05-2005, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock
uhmm...anch'io credo che tra un annetto acquisterò una 1200RT, non so quali optional aggiungerei ma sono sicuro che non metterei l'autoradio, come molti altri che ho letto mi vergognerei ad accenderla.
|
anni 70
la situazione sulle macchine era la stessa l'autoradio ce l'aveva solo il 5% del parco circolante e veniva considerata una tamarrata
oggi il tamarro è chi non ce l'ha
|
Scusami tanto KappaElleTi, ma non vedo il nesso.
Il fulcro della questione non è del possedere o meno l'autoradio (o motoradio), ma l'opportunità di utilizzarla in determinate situazioni.
E siccome l'utilizzo della radio in moto è molto più invasivo per il prossimo di quanto non lo sia in auto (trane alcuni, appunto cafonissini , casi), mi pare del tutto ovvio che i più discreti si pongano il problema, non fosse altro che per una questione di educazione.
Se invece il credo deve essere fregarsene del giudizio degli altri, ma anche del fastidio che gli arrechiamo, allora è chiaro che le mie motivazioni non hanno alcun senso.
BMW R 850 R SE
|
|
|
05-05-2005, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X Ipotenus:
Come avevo intuito, infatti ho detto che non volevo offendere nessuno, non sono stato capito...
Non fà nulla, perchè ogniuno fà quello che vuole, ma bisogna sapere accettare la critica.
Se vuoi sentire la radio in moto fallo pure, del resto se danno la possibilità di montarla vuole dire che c'è qualcuno che la compera.
Il "problema" resta il modo differente di andare in moto (problema tra virgolette!).
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
05-05-2005, 18:04
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
ipotenus il discorso te lo sei fatto tutto da solo
niente di quello che mi contesti è contenuto nel mio discorso, anzi ci troviamo perfettamente d'accordo, tuttavia non è detto che chi gira in moto con la radio rompa le palle al prossimo come non è detto che lo faccia uno su una cabrio o su una spider (casomai potrebbe farlo)
troverei molto più giustificato il tuo intervento su quanti tolgono dbkiller, mettono Y o sostituiscono terminali con altri dal sound più pieno, li si che il tuo discorso sarebbe inequivocabile e giustificato
un invito a riflettere
|
05-05-2005, 18:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
X Ipotenus:
Come avevo intuito, infatti ho detto che non volevo offendere nessuno, non sono stato capito...
Non fà nulla, perchè ogniuno fà quello che vuole, ma bisogna sapere accettare la critica.
|
La questione sta tutta nel modo. Ho capito che tu non volevi offendere nessuno, ma scrivere "Evidentemente non avete nulla a che fare con la moto!", sulla base di quelle motivazioni ed in un forum come QDE, mi è sembrato un tantinello provocatorio
Non è quinid una questione di accettare o meno le critiche, che per carità, spesso sono sacrosante
Nulla di grave comunque 8)
BMW R 850 R SE
|
|
|
05-05-2005, 19:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ipotenus il discorso te lo sei fatto tutto da solo
niente di quello che mi contesti è contenuto nel mio discorso, anzi ci troviamo perfettamente d'accordo, tuttavia non è detto che chi gira in moto con la radio rompa le palle al prossimo come non è detto che lo faccia uno su una cabrio o su una spider (casomai potrebbe farlo)
troverei molto più giustificato il tuo intervento su quanti tolgono dbkiller, mettono Y o sostituiscono terminali con altri dal sound più pieno, li si che il tuo discorso sarebbe inequivocabile e giustificato
|
Guarda caso, volevo propio aggiungere la questione degli smarmittati in fonda alla mi risposta precedente, ma poi ho desistito
In realtà, ero già convinto che la tua opinone fosse di questo tenore, anche se, lasciatelo dire, non è che tu l'avessi espressa granchè bene ... comunque si, anche l'autoradio in moto si può utilizzare senza disturbare il prossimo, ma questo ne limita ulteriormente l'utilizzo.
Quindi, se in viaggio non la posso sentire e se in città devo tenere un volume piuttosto basso per buono creanza, veramente comincio a chiedermi se serve veramente.
Se a questo aggiungo il fatto che vano autoradio della RT è molto utile come portaogetti (ed è così che lo uso io), ecco che un iPod Shuffle ed un paio di cuffiette fanno al mio caso più dell'autoradio
BMW R 850 R SE
|
|
|
05-05-2005, 21:56
|
|
Mukkista doc
|
Anche io ho una RT 1150 e nel cassettino porto il telepass ecc.,trovando questo spazio molto comodo, anzichè occuparlo con la radio!
Era quello che volevo dire prima...
Per quanto riguarda le cuffie, avevo capito che bisognava applicarle ad una radio con compact..ora hai capito?
Su questa roba sono poco esperto.
CIAO
|
|
07-05-2005, 01:00
|
|
Pivello Mukkista
|
radfio
Io di montare una radio sulla rt neanche sotto tortura, se si potesse ascoltare il motore , altro che , la musica. Ho alla fine messo le freccie bianche il regolatore di assetto, i para cilindri , gli scarichi cromati le manopole riscaldate il compiuterino gli scarichi.HA LE mICHELIN DI GOMME, qualcuno sa dirmi come sono?
Sinceramente la moto non mi aveva entusiastyamato subito , anche perchè la rt 1150 e esageratamente bella e moderna. Il 1200 lo avuto e devo dire troppo pesn te.La rt sia nuova che il modello precedente è troppo bello. nessuna marca concorrente riesce a dare cosi è la pesca.Il case l'ho voluto grande perchè nela vecchia con il case piccolo ho rotto le tre borse che miho iniziato a caricarlo ho operoì un be
: nelle valige piccole si massacranmo i caschi , con quello che costano.......
|
|
|
07-05-2005, 08:03
|
|
Mukkista doc
|
La penso anche io così.
CIAO