Premetto che non credo minimamente alla cosa (e proprio da questo nasce questo mi post).
Su un altro forum che poco ha a che fare con le moto, nella sezione tematica dedicata ai motori, è nata un'interessante discussione nella quale si affermava che:
- nella SBK l'Aprilia corre con una moto con 1mm in più di alesaggio oltre il regolamento (il pratica con cilindrata ben oltre i 1.000 cc consentiti);
- tutti sono al corrente della cosa ma stanno zitti per interesse
- si parla di sostituzioni effettuate all'ultimo momento prima della verifica e di mazzette date ai verificatori!!!
Ammazza, peggio di calciopoli!!!!
Secondo me, l'ho scritto molto chiaramente, si tratta dell'ennesima leggenda metropolitana.
Inoltre, ricordo benissimo che la medesima insinuazione era stata fatta (sbagliando) quando la Ducati sverniciava tutti.
Per me rimane fantamotociclismo e, se non ci sono riscontri oggettiva si parla di aria fritta!!!!
In ogni caso affermazioni fatte da un forumista a suo dire abbastanza "all'interno" e soprattutto NOTA A TUTTI!!!
Cado io dal pero oppure ne avevate già sentito parlare???
Non so credo sia vietato postare un 3D di un altro forum (nel caso mi scuso con i moderatori che cancelleranno il link) e quindi di seguito il link.
Credo però non possiate leggerlo a meno di non registrarvi.
Il succo comunque ve l'ho detto...
http://orologi.forumfree.it/?t=47871...entry394092204