Comunque i pesi dati ai vari parametri per decidere il punteggio finale mi lasciano molto preplesso.
Il costo per km è riportato, ma non ha nessun peso nel punteggio. La parte del leone la fanno i consumi, con 25 punti totali e, soprattutto, il :
"Punkte Verschleiß / Zustand = Punteggio usura / condizioni", con 30+30 punti, mentre il:
"Werkstattbe-suche / Pannen = Necessità di interventi meccanici / panne" conta per soli 10 punti in totale.
Ora, se posso a malapena capire come l'usura meccanica possa contare tre volte di più della necessità di interventi meccanici (si arriva all'assurdo che una moto andata avanti a forza di ricambi potrà prendere un alto punteggio finale, perchè il motore, alla fine, sembrerà nuovo), non posso proprio capire come le "condizioni" finali (che, essendo un parametro a parte rispetto all'usura e agli interventi meccanici, a questo punto dovrebbe riguardare solo fattori "estetici", scolorimenti, punti di ruggine, ecc...) possano contare il triplo rispetto al fatto che una moto ti abbia lasciato una mezza dozzina di volte per strada, magari con guasti disastrosi.
DogW