![]() |
Motorrad Dauertest (prova di durata): la classifica!
Ciao gente,
in attesa che io trovi il tempo e la voglia di scannerizzarvi l'ultima prova di durata di Motorrad (Yamaha XJ600 Diversion), vi linko la tabella online che riassume tutte le prove effettuate fino ad oggi, con i voti e i dati di sintesi. Qualche aiuto nelle traduzioni: Kosten/km in Cent = Costo complessivo al Km, in Centesimi. Benzinverbrauch in Liter/100 km = Consumo benzina, in Lt/100km Wertverlust in Prozent = Deprezzamento in percentuale (1) Werkstattbe-suche / Pannen = Necessità di interventi meccanici / panne Punkte Verschleiß / Zustand = Punteggio usura / condizioni (2) Gesamt-punkte = Punteggio finale (1) = Dopo 50.000 km, rispetto al mercato dell'usato tedesco. (2) = Si intende principalmente l'usura degli organi meccanici interni: ogni moto alle fine della prova viene totalmente smontata e esaminata, confrontando le tolleranze con quelle prescritte dalla casa produttrice. |
Molto interessante, e sorprendente.
Divertente il fatto che la seconda classificata, l'Honda CBF1000, abbia lasciato una volta a piedi il tester (il GS due :lol: e il KS zero :cool:). |
Noto che la BMW R1200GS ha il più basso costo per km: 6,1 €cent :D
|
cioe', l'arleiddaviddson punteggia 85 e il giesse 66?
vado a ridere fino a domattina :lol: (e non per il risultato: ci credo!) |
Cioè l'Aprilia Mana ha avuto un voto migliore del 1200GS ????????
STRAROLF !!!!!! |
Il GS 1200 provato da Motorrad era una prima serie del 2004, e si ruppe il cardano lasciandoli a piedi (più altri guasti minori "assortiti")... :confused:
Ovviamente c'è guasto e guasto, giustamente quello del GS fu talmente macroscopico da farlo crollare in classifica. La Ducati 1098 è in fondo alla lista per motivi simili: guasti gravi come un pistone crepato, panne elettronica, ecc.. Purtroppo non so cosa accadde al CBF1000 per lasciarli a piedi... ma evidentemente fu considerato un guasto "da poco". |
il punteggio usura/condizioni è veramente basso :-o
|
nata vot....a
|
e i ktm tutti a piedi...
|
........io se fossi di torino non scherzerei sui KTM.......
capita che .....poi.....ZAMMMMMMMMMMMmm |
Come moto da usare tutti i giorni ero fortemente indeciso tra il 1098 o l'Harley.
|
Quote:
Cia' Ste' Fabio |
La nuova Multistrada prenderà 101.
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Povere Ducati.
|
ma sono il solo a stupirsi che la moto più affidabile sia prodotta dalla marca che per antonomasia era considerata la più inaffidabile del mondo?
|
Con quel motore 1600cc. che fa 3000/3500 giri forse risulta più semplice.
|
si comunque mi suona strano.
ne vedo parecchie qui che girano per Roma, ormai è diventata una moda anche più di Ducati e BMW, ma mi stupisco ogni volta nel vedere vibrare la cassa filtro come se stesse per essere sparata per terra da un momento all'altro e vedere tutte quelle vibrazioni con il motore che un momento si e l'altro pure sta per spegnersi ed il bello è che sono tutte così |
Quote:
|
Non l'ho capita... :-o
Quote:
|
Quote:
DogW |
Semplicemente perché il rimanere o meno in panne non è l'unico fattore che conta.
Come detto vengono valutate usura (anche degli organi interni), costi di esercizio, frequenza della manutenzione, consumi di carburante, svalutazione del mezzo, ecc. ecc. |
Quote:
DogW |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |