Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2010, 17:52   #26
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Riprendo il tema originale . Spegnimenti occasionali

Non ti parlo della mia 2010 ma della precedente '08 (costruzione '07) nella quale ho avuto qlc spegnimento (mai a caldo) e qlc irregolarità del minimo a freddo.
Anche a me è stato riscaricato il sw e , in aggiunta , ho fatto controllare e pulire le battute dell'otturatore dei by-pass del minimo.
Nel tuo caso , visti i pochi km , sono tentato di escludere sporcizia.
Ci sono , però , un paio di cose curiose che potresti verificare :
- distanza elettrodi candele secondarie
- temperatura ambiente e umidità
La distanza tra gli elettrodi è stata leggermente aumentata (rispetto a quanto previsto) e non si è più spenta.
L'irregolarità del minimo , che si manifestava con motore freddo ma con temperature ambiente comprese tra i 10 e i 15°C , non è mai stata risolta e ho concluso che fosse un area di "incertezza" nella quale il controllo aveva difficoltà a compensare le varie tolleranze dei sistemi attuatori.
Ho modificato la "procedura" del riscaldamento e non mi è più accaduto.
In pratica ho evitato di tenere la mucca ferma in moto e ho eliminato le accelerate da fermo.
Sarà banale , sarà stata illusione ma , con l'applicazione di questa "tecnica" , non è più successo.
Vedi se ti può essere d'aiuto
ciao Bert

Pubblicità

Vecchio 06-05-2010, 18:00   #27
giunpy79
Guest

predefinito

Ti ringrazio Bert...proverò a fare caso al binomio temperatura e umidità..e ad attuare i piccoli accorgimenti (riscaldamento e accelerate...) cmq sembra che non lo stia rifacendo per ora...speriamo bene...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 01:23   #28
davidevarese
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Ciao a me è successo dopo un anno che la uso l'altro giorno però dopo ben 100 km!!! E' del 2006, ho spento è riacceso, ora tutto normale. Se non succede + non darò peso all'episodio speriamo....
davidevarese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 15:50   #29
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

A me è successo due o tre volte in tre anni. Mi è parso comunque in tutte le occasioni più un attimo in cui il carburante sia mancato (sporcizia, bolla d'aria, .........?) che non una mancata accensione. Sempre successo a motore caldo.
Vecchio 13-05-2010, 16:06   #30
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

giunpy

scusa solo ora mi è passato sotto gli occhi questo 3ad

come ti ha già detto qualcuno, può essere uno dei due motorini che regolano il minimo che funziona male

sul mio gs mi è capitato che a motore caldo si spegnesse in frenata violenta (a frizione tirata ovviamente ) poi riparte normalmente

attenzione, perchè collegata la moto alla diagnostica NON dà messaggi di errore quando uno dei suddetti motorini ha anomalie (me lo disse il capofficina, che ne uscì quasi pazzo prima di trovarlo)

Vecchio 14-05-2010, 01:06   #31
Tonymanero
Pivello Mukkista

ubicazione: Faenza
predefinito

Accensione da freddo, dopo il primo minuto minimo irregolare per un altro paio di minuti poi il motore si scalda e diventa un meraviglioso suono fino al termine del viaggio ... Vi dice nulla questa sequenza? Qualcuno la conosce e ci convive? ...L'elettronica fà miracoli anche di questo tipo a volte ...
Vecchio 31-05-2010, 07:18   #32
angie62
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: marotta
predefinito rimanere a piedi

io ieri mattina sono rimasto a piedi! la mia r1200rt (nb del 2009) si è improvvisamente spenta (per fortuna non ero in autostrada in sorpasso) dopo di che non si è più riaccesa!! Il "bello" è che, leggendo il libretto di garanzia, sembra che un meccanico di bmw si presenterà subito a vedere se te la può far ripartire, invece è arrivato il carro attrezzi, ma di meccanici neanche l'ombra, quindi fino ad oggi, lunedì, non saprò niente; in più essendo in aperta campagna, mi è stato detto dal numero verde di chiamare un taxi che fino a 65 euro mi rimborsavano ma io in mezzo al niente dove lo trovavo un taxi??? Per fortuna sono riuscito a farmi venire a prendere da un amico, ma se fossi stato a centinaia di chilometri da casa come facevo? ma questa mitica assistenza bmw come funziona? Qualcuno ha esperienze da raccontare? grazie
angie62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 07:27   #33
giunpy79
Guest

predefinito Mi si è spenta...porka trota...

Quote:
Originariamente inviata da angie62
io ieri mattina sono rimasto a piedi! la mia r1200rt (nb del 2009) si è improvvisamente spenta (per fortuna non ero in autostrada in sorpasso) dopo di che non si è più riaccesa!! Il "bello" è che, leggendo il libretto di garanzia, sembra che un meccanico di bmw si presenterà subito a vedere se te la può far ripartire, invece è arrivato il carro attrezzi, ma di meccanici neanche l'ombra, quindi fino ad oggi, lunedì, non saprò niente; in più essendo in aperta campagna, mi è stato detto dal numero verde di chiamare un taxi che fino a 65 euro mi rimborsavano ma io in mezzo al niente dove lo trovavo un taxi??? Per fortuna sono riuscito a farmi venire a prendere da un amico, ma se fossi stato a centinaia di chilometri da casa come facevo? ma questa mitica assistenza bmw come funziona? Qualcuno ha esperienze da raccontare? grazie
Mi spiace!!!!a me è successo due volte appena comperata per problemi legati al livello carburante (poi per fortuna risolti)..ho chiamato il numero verde dell'assistenza ed è venuto il carroattrezzi che ha portato me e la mukka in officina...ps facci sapere gli sviluppi!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 09:01   #34
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
A me è successo due o tre volte in tre anni. Mi è parso comunque in tutte le occasioni più un attimo in cui il carburante sia mancato (sporcizia, bolla d'aria, .........?) che non una mancata accensione. Sempre successo a motore caldo.
Proprio domenica mi è successa la stessa cosa a motore caldo in superstrada !!!

fermato per rispondere ad una telefonata, spento il motore, e al riavvio per ben due volte il motorino girava a vuoto..... poi ha ripreso a muggire senza problemi,

bOh !! benzina sporca.. forse !!!!

R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi