Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2010, 20:34   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

49 enne e tamponi un' auto ferma al semaforo?
Avanti un altro.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 20:37   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Nicola, tu conosci la dinamica dell'incidente?
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 20:40   #3
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

E' vero che molti decessi in incidenti motociclistici sono detrminati da imprudenza e guida oltre ogni limite, ma non credo sia corretto generalizziare. In molti incidenti con tragico epilogo il motocilista è solo la vittima incolpevole dell'imperizia altrui.
Vecchio 01-05-2010, 20:41   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

su un tamponamento non c'è tanta dinamica. Soprattutto se è su un senso unico alternato dove sicuramente vige il limite dei 50km/h già parecchi metri prima.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 20:52   #5
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
su un tamponamento non c'è tanta dinamica. Soprattutto se è su un senso unico alternato dove sicuramente vige il limite dei 50km/h già parecchi metri prima.

Ti giuro che era venuto anche a me di scrivere la stessa identica cosa che hai detto tu, ma poi, non sapendo come è realmente andata, mi sono immaginato la coda, la curva, l'ultima auto ferma in curva, insomma, come ho scritto prima. E' un'ipotesi, nella quale almeno tu non vada a passo d'uomo o quasi, non hai scampo. Non fosse stato così, come è più probabile, la colpa sarebbe sicuramente dell'imprudenza e dell'eccesiva velocità. Sai, ma non sapendo....................non mi sbilancio......................c'è sempre uno che ci ha lasciato la pelle per la sua, la nostra, passione.
Vecchio 01-05-2010, 20:42   #6
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Non vedo soluzioni se non rinunciare alla moto, specie certe moto..., e cercare di anticipare il pericolo.
Vecchio 01-05-2010, 20:44   #7
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Non vedo soluzioni se non rinunciare alla moto, specie certe moto...,.
O rinunciare a certe strade in certi giorni.....
Vecchio 01-05-2010, 22:45   #8
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

purtroppo il muraglione il sabato e la domenica e ' zona offlimits x me . troppi deficenti a giro . soprattutto quando finisce la motogp . veramente da evitare . molto meglio una giornata di pioggia come domani dove andro' a conoscere marcello (gold-wing) . che passa di li insieme ad un raduno di gold-wing d'epoca organizzato dai lupi dell'appennino . cmq spero riposino in pace
Vecchio 01-05-2010, 23:26   #9
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

la mia suzuki faceva 180km/h in prima e da 0 a 100 km/h in 2.2secondi....
in mano ad uno di 21 anni in strada e' dura vederlo campare a lungo......
Vecchio 01-05-2010, 20:50   #10
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

I due semafori sono esattamente nei punti indicati nella mappa, nessun senso unico ne prima e ne dopo....solo tra i due semafori

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...09602&t=h&z=17

...e a dire il vero, sono segnalati anche un pò alla c@@@o
Vecchio 01-05-2010, 20:57   #11
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Lo sventurato motociclista di ieri a quanto riportato dal Resto del Carlino é stato investito dall'auto che ha invaso la sua corsia di marcia, in un tratto rettilineo.

E qui ci puoi fare ben poco quando la sfortuna ti arriva addosso in formato SUV.

Il secondo caso che leggo ora, può darsi che sia accaduto in un senso unico alternato per lavori, posto praticamente in curva per chi scende dal Muraglione.

Posizione pericolosissima, se non si rispetta il limite di velocità.

Posso dire a mio avviso, essendo passato di lì Venerdì, che i lavori non erano forse adeguatamente segnalati.

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 01-05-2010 a 21:30
Stefano63 non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 21:24   #12
Muccone1200GS
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Lo sventurato motociclista di ieri a quanto riportato dal Resto del Carlino é stato investito dall'auto che ha invaso la sua corsia di marcia, in un tratto rettilineo.

E qui ci puoi fare ben poco quando la sfortuna ti arriva addosso in formato SUV.

Il secondo caso che leggo ora, può darsi che sia accaduto in un senso unico alternato per lavori, posto praticamente in curva per chi scende dal Muraglione.

Posizione pericolosissima, se non si rispetta il limite di velocità.

Posso dire che a mio avviso, essendo passato di lì Venerdì, che i lavori non erano forse adeguatamente segnalati.

Lamps, Stefano.
Sicuramente la colpa è di quelli che stavano facendo i lavori. Inquanto non segnalato quasi per neinte. Lui saliva non scendeva!!! Ma bisogna anche dare la colpa alla folle velocità a cui vanno molti sulle strade. Ma io dico perchè non andare in pista!! Voi pensate solo a quello che avrebbe potuto causare se invece di una macchina ci fossimo stati noi 9 moto ferme ad aspettare il verde!! Pensate se ci fosse stata una famiglia con un camper e magari un bambino che dormiva nel letto posteriore! Mi dispiate tanto perchè PURTROPPO è morta una persona e amico motociclista. Ma oggi il nostro organizzatore ci aveva avvisato di stare particolarmente attinti a quel tratto di strada che è pieno di pazzi scatenati!!!! R.I.P Amico motociclista
Vecchio 01-05-2010, 21:17   #13
Muccone1200GS
Mukkista

predefinito

Anche io eri li oggi. Pobabilmente sono passato qualche minuto prima di te cercavano di rianimarlo e non ti dico il sangue che scorreva sulla strada una visione mostruosa!!!
Vecchio 01-05-2010, 21:23   #14
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Tu hai capito il perchè?
Vecchio 01-05-2010, 21:39   #15
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Un comportamento da corridore in pista è incompatibile con la realtà variabile della strada. Chi questo non lo capisce gioca alla roulette russa con la vita propria e degli altri.
Vecchio 01-05-2010, 21:46   #16
Muccone1200GS
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Un comportamento da corridore in pista è incompatibile con la realtà variabile della strada. Chi questo non lo capisce gioca alla roulette russa con la vita propria e degli altri.
E' questo il problema fondamentale, che fino a che giochi con la tua vita a me non interessa è quando giochi con la mia che iniziano a girarmi le cosidette. Tu considera che sono più le volte che litigo con una serie di miei colleghi (tutti possessori di Ducati e Jappo). Forse secondo me lo dicono molto spesso per fare gli spacconi davanti alle femmine. Loro sostengono che sulla strda fino a che non ti beccano e non ti ritirano pure casa è giusto fare le corse. Non solo ma si incazzano se trovano il vecchietto dietro la curva si incacchiano se la macchina non gli fa spazzio. Io ho smesso di andare a fare giri con loro!!! Qui a perugia ci sta una strada che va da perugia a casacastalda che è la patria degli scemi. BE tu considera che i miei colleghi sulla super strada fanno i 200 e oltre e sulle curve vado più io con il mio Gs che loro con i cancheri!! QUindi considera quanta testa hanno la maggior parte di loro!!
Vecchio 02-05-2010, 13:49   #17
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
oro sostengono che sulla strda fino a che non ti beccano e non ti ritirano pure casa è giusto fare le corse. Non solo ma si incazzano se trovano il vecchietto dietro la curva si incacchiano se la macchina non gli fa spazzio.
avete mai letto la poesia che c'è dentro al bar del passo? dedicata ai "gevlaz ed muraion" (diavolacci del muraglione)?

i tuoi colleghi mi sembrano i personaggi del Joe bar, bellissimo in un fumetto, orribile nella realtà, inoltre non hanno neanche il manico, anche io son buona di fare i 200 km/h sul dritto

memorabile la vignetta del JBT in cui brasletti (o un degli altri) che racconta la sua versione dei fatti dopo aver tamponato l'ape di un pony express "stavo iniziando il secondo turno di prove quando un provato non segnalato rientra improvvisamente ai box"
R72 non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 21:48   #18
Muccone1200GS
Mukkista

predefinito

Ripeto oggi la scena è stata DEVASTANTE!!!! Vedere il sangue sulla strada mi sembrava di stare dentro il mattatoio quando ammazzano gli animali!!! Se ci penso.....
Vecchio 01-05-2010, 21:56   #19
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Eri lontanissimo due giorni fa, temevo che per ascoltar la banda....

Non si sa dove e quando incontreremo la Nera Signora, inutile pensarci troppo
Vecchio 01-05-2010, 22:14   #20
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Non si sa dove e quando incontreremo la Nera Signora, inutile pensarci troppo

Sì, ma neanche stenderle un tappeto rosso sotto i piedi, almeno che faccia un po' di fatica a venirmi a trovare!
Vecchio 01-05-2010, 22:30   #21
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Tutti andiamo in moto, sappiamo quello che succede. la mamma degli imbecilli (a 2 o a 4 ruote) è sempre incinta e sempre lo sarà.

In vita mia sono stato buttato giu dalla moto 2 volte. Da molto tempo mi sono passate le frenesie dalla mia mente. Comunque, mai stato incosciente come molti che incontro per strada.
Signori, viviamo nel Paese di non so come definirlo...
Provate a fare queste cose fuori dal nostro paese qui in Europa...
Sai quanti coriandoli di color rosa
Vecchio 01-05-2010, 21:51   #22
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Certe moto sono pura istigazione a delinquere... dice Claudio Piccolo.
In effetti, date in mano ad imbecilli l'istigazione è certa...

La potenza deve essere gestita con cervello, ma purtroppo molti motociclisti (soprattutto giovani) hanno la zucca impegnata nel nulla, nel divertimento a tutti i costi (e spesso il costo è la vita). Senza contare le soste - per alcuni - non per la sigaretta, ma per la canna... ed il resto potete immaginarlo.
Fin qui il problema è soltanto loro... e delle loro povere famiglie (non mio certamente).
Il guaio è quando coinvolgono altri inconsapevoli esseri umani, che per una beffa del destino si trovavano sul luogo in cui la stupidità ha espresso il meglio...

Colpevolizzare chicchessia quale responsabile dell'accaduto è assurdo, la strada sconnessa altrettanto. A mio avviso, quando si conduce una motocicletta, bisogna prestare la massima attenzione alle condizioni dell'asfalto ed adeguare la velocità di conseguenza.
Chi non si adegua per molteplici motivi, tra i quali alcuni elencati sopra, paga un caro prezzo e pace all'anima sua, l'importante è che non coinvolga altri nel proprio debito...
torelik non è in linea  
Vecchio 02-05-2010, 13:55   #23
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torelik Visualizza il messaggio
La potenza deve essere gestita con cervello, ma purtroppo molti motociclisti (soprattutto giovani) hanno la zucca impegnata nel nulla, nel divertimento a tutti i costi (e spesso il costo è la vita). Senza contare le soste - per alcuni - non per la sigaretta, ma per la canna... ed il resto potete immaginarlo.
se si osserva come si divertono i giovani di adesso, con ubriacatura forzata nel weekend, aggiungiamoci pure droghe di ogni genere, che bruciano le cellule del cervello che serve per guidare un mezzo come la moto, si arriva facilmente alla conclusione, non può che essere così
R72 non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 22:22   #24
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Percorro il Muraglione da quando avevo la Vespa PX125 (16 anni) e oggi ne ho 47.

In tutti questi anni vi posso garantire che i motociclisti che ho incontrato e che rispettavano tassativamente i limiti di quella strada per il tratto Castrocaro cima del Muraglione stanno sulle dita di una mano.

Oggi ci sono passato in side con la famiglia, prima partecipando ad un raduno Goldwing e poi da soli sempre per un breve tratto, fortunatamente non mi sono spinto in alto.

La velocità che tengo con il side é ridotta, e non c'é stata una solo moto, intutati su sportiva o incordurati su GS che non mi abbia superato, a volte anche in curva.

Sulla moto a mio avviso chi più chi meno, tutti alziamo la nostra asticella del rischio.

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea  
Vecchio 02-05-2010, 01:07   #25
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
[...] Sulla moto a mio avviso chi più chi meno, tutti alziamo la nostra asticella del rischio. [...]
E poi pontifichiamo sul fatto che "per colpa di pochi che vanno come fucilate ci deve rimettere anche chi sfora di X il limite". Dove X è un numero qualsiasi (da 10 a 100 e oltre).

Oggi ero dalle parti della Futa e della Raticosa. Lo sai perché ero anche con qualche amico tuo! Non andavamo pianissimo, anzi. Eppure... l'unico momento in cui ho vagamente rischiato la pelle è stato al ritorno, mentre ero da solo, sulla parte più "cittadina" delle Croci... perché un rincoglionito su un pandino azzurro andava a mille all'ora sulla corsia sbagliata. In rettilineo. Se fossi stato in auto (o in bicicletta) forse non sarei a raccontarlo: in moto hai un'altra percezione ed altre reazioni, ed altri freni.

Non prendiamoci in giro, per piacere.

F.
Chiudi la discussione