Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2010, 20:43   #26
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

per fortuna qualcosa di nuovo

mettiamoci comodi

chi porta la birra?

Pubblicità

Vecchio 23-04-2010, 20:43   #27
CdNP
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio

se vogliamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo...
http://laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/155632/

...e aggiungo pure questo
http://www.swissinfo.ch/ita/Multe_in...ml?cid=7311160
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 20:46   #28
CdNP
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
in un anno di lombardia ho fgirato spesso in svizzera è c'è molta,ma dico molta più educazione stradale dell'italia.
noi italiani guidiamo di m@rd@ ovunque e ne siamo colpevolmente coscienti, gli svizzeri si delittano con questa pratica sul suolo italico, perchè tanto rimangono impuniti nella maggior parte dei casi:
Vecchio 23-04-2010, 21:23   #29
niniddu
Mukkista

ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Ma sarebbe anche bello che noi Italiani facessimo gli Svizzeri quando siamo in Italia e non solo quando andiamo di la' da loro....
Questa merita 110 e lode !!
Vecchio 23-04-2010, 21:51   #30
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CdNP Visualizza il messaggio
Concordo in pieno, ma c'è una piccola differenza tra Italia e Svizzera:
se io faccio una cazzatina dalle tue parti mi prendono a cinghiate, se tu fai una cazzatona dalle mie ti succederà poco un cazzo.
questo lo scrivi tu!
Sinceramente mi spaventano meno le multe svizzere.

Poi che tra le 2 forze dell`ordine facciano a gara a multare quelli dall`altra parte della ramina é un dato di fatto.
Vecchio 23-04-2010, 22:03   #31
gio66
Mukkista in erba

ubicazione: lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
... partono a paletta e non si schiodano dalla terza corsia .
nulla di più di quanto facciano gli italiani quotidianamente a casa loro.
peccato che, per il c.d.s. in vigore, sarebbero 5 punti in meno sulla patente per non aver occupato la corsia più a destra. ma tanto le leggi sappiamo benissimo dove metterle...

ciao

onori al motociclista deceduto!
Vecchio 23-04-2010, 22:30   #32
CdNP
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
questo lo scrivi tu!
Ovvio che lo scrivo, io ho avuto alcune terribili esperienze in Svizzera, una l'ho scritta qualche post fa.
Un'altra riguarda una persona che mi è vicina: il giudice svizzero ha emesso (credo si dica così) una rogatoria internazionale nei confronti di detta persona chiedendo l'arresto per un eccesso di velocità.
Per fortuna che il magistrato italiano ha avuto la decenza di liquidare il collega svizzero e la vicenda si è chiusa col pagamento della sanzione.
La prima volta che mi hanno arrestato in Svizzera avevo 18 anni ed è stata per violazione di domicilio: ero a Zermatt ad agosto e grandiva, mi ero messo al riparo con la moto insieme ad altri amici sotto la tettoia di un fienile privato.
Non so se questa cosa sia rimasta segnata sulla mia fedina penale in Svizzera, non ho mai avuto il coraggio di andare a controllare.
Io non ce l'ho sù con i cittadini svizzeri, ma non capisco perchè le forze dell'ordine svizzere abbiano un inutile disprezzo per gli italiani: qualcuno dovrebbe spiegargli che non siamo tutti pizza, spaghetti, mandolino e mafia.
Vecchio 23-04-2010, 23:09   #33
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Non riesco a capire: al tuo conoscente l`arresto, invece alla donna che andava a 170/ 80 km/h solo la multa, al Corona che col lambo viaggiava spedito e senza patente solo la multa.... Oltre al divieto di circolare sul territorio per un po` mi sembra che gli "stranieri" se la cavino piuttosto bene quassù!!!
Vecchio 23-04-2010, 23:26   #34
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Notevole raccolta di luoghi comuni, leggende metropolitane, amenita' varie e le solite presunte angherie reciproche raccontate dai soliti amici, ai quali ne sono successe incredibilmente di tutti i colori...
I coglioni non conoscono confini, ci sono tanto in Svizzera quanto in Italia o in Giappone...
Poi c'e' sempre chi si focalizza sul singolo fatto e fa di ogni erba un fascio. O una questione di nazionalita'.
Ma vediamo piuttosto di crescere e di riempire queste pagine di scritti intelligenti anziche' di pattume emozionale e senza importanza per la comunita' di QdE...
Vecchio 23-04-2010, 23:34   #35
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

io a 18 anni sono stato arrestato entrando in Italia sopra Livigno. Mi sono fatto una notte di prigione, condita da 5 ore di interrogatorio non proprio amichevole. Perche` avevo la sfortuna di portare il medesimo cognome di un ricercato per traffico d'armi.

Per questo dovrei tirar fuori quel genere di litanie e prendermela con lo stato, i cittadini le GF e i carabinieri di tutta Italia che non c'entrano una sega???? Da allora sono stato in Italia centiania di volte e nessuno mi ha mai dato il minimo fastidio.

Ci sono 40 mila frontalieri Italiani che entrano ogni singolo giorno in Canton Ticino, parecchi di loro se ne strafregano delle norme della circolazione e di quel minimo di educazione e rispetto per gli altri . Bisognerebbe allora bollarli tutti di maleducazione???

Di pirla e persone per bene che sbagliano e provocano incidenti se ne trovano dappertutto. Chi si fa beccare di qua o di la` deve far silenzio e pagare.

'Ste generalizzazioni, nazionalismi da ritardati e lagne persecutorie vanno benissimo al bar. Ma anche li` dopo la ventesima volta che ce le sorbiamo iniziano a rompere le balle.

lamps
Vecchio 23-04-2010, 23:50   #36
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Si ma un LUOGO COMUNE, com'e' che nasce? Ci sara' pure un "barlume" oppure e' una cosa che viene messa in giro' cosi' per caso e si autoalimenta nel tempo? Io NON credo!
Vecchio 23-04-2010, 23:55   #37
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

la stupidita` basta e avanza per far nascere e prosperare tanti luoghi comuni. Alcuni rimangono tema di discussioni da bar, altri sono sfociati in tragedie...
Vecchio 23-04-2010, 23:56   #38
FRIZ62
Mukkista doc

ubicazione: como
predefinito

Tornando all'argomento iniziale forse ero l'unico di QDE quel giorno in fila bloccato per un ora ad Argegno causa incidente.Il povero centauro lascia moglie e due gemelli di 21 anni a casa,brutta fine!
Vecchio 24-04-2010, 00:08   #39
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

E purtroppo, a lui ne seguiranno tanti altri, del tutto incolpevoli e chi si faranno falciare in circostanze analoghe prima della fine della stagione
Vecchio 24-04-2010, 00:13   #40
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

il luogo comune dice che se rispetti le regole nessuno ti rompe le scatole ne in italia e tanto meno in svizzera dove sono stato fermato diverse volte con gentilezza ed educazione, vero è che gli stranieri (non solo gli svizzeri) tendono in italia a rispettare meno i limiti a mio avviso siamo noi che non ci facciamo rispettare dando il cattivo esempio a tutti.
Vecchio 24-04-2010, 00:15   #41
CdNP
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Notevole raccolta di luoghi comuni,
Mi auguro che questa tua esternazione non fosse rivolta alla mia persona.
Lungi da me far polemica con te, tanto più che concordo con te sul fatto che i coglioni non hanno nè colore nè nazionalità comuni.
Vecchio 24-04-2010, 00:19   #42
CdNP
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Non riesco a capire: al tuo conoscente l`arresto,
Trattasi di parente stretto, non di semplice conosciete, comunque è stato fotografato, ma non fermato ad oltre 160kmh dove il limite era 50kmh.
Vecchio 24-04-2010, 00:24   #43
CdNP
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
il luogo comune dice che se rispetti le regole nessuno ti rompe le scatole ne in italia e tanto meno in svizzera ...
Io ho la moto targata Varese e in frontiera (parlo fino a qualche tempo fa, perchè oramai non si vedono quasi più i gendarmi alla dogana) bastava uno sguardo alla targa e mi facevano passare senza controlli, mentre con l'auto targata Cremona mi chiedeva i documenti, ma senza creare problemi.
Diverso invece se mi fermava la polizia in canton ticino, che a quanto pare non ha mai visto di buon occhio nè comaschi nè varesini.
Vecchio 24-04-2010, 00:25   #44
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CdNP Visualizza il messaggio
Trattasi di parente stretto, non di semplice conosciete, comunque è stato fotografato, ma non fermato ad oltre 160kmh dove il limite era 50kmh.
il limite di 50 km/h si applica solo all'interno degli abitati. Chi vi circola a 160, oltre ad una salatissima multa e divieto di poter circolare, si meriterebbe anche una discreta dose di ceffoni. E l'appellativo di idiota.

Che sia in Svizzera, Italia o Uzbekistan
Vecchio 24-04-2010, 00:29   #45
CdNP
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
E l'appellativo di idiota.
Non ho mai difeso l'idiota e non ho intenzione di difenderlo!
Volevo semplicemente dire che non c'è reciprocità tra Italia e Svizzera e questo articolo di swissinfo te lo conferma
http://www.swissinfo.ch/ita/Multe_in...ml?cid=7311160
Vecchio 24-04-2010, 00:45   #46
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

se io non ottempero alle procedure amministrative e giudiziarie di un paese e` colpa mia. Se qualcuno vuole recuperare un credito che segua le procedure previste.

Fino a meta` 2009 arrivavano migliaia di multe, oltretutto fantasiose, senza prova alcuna, che si riferivano a presunte infrazioni, alcune delle quali semplicemente impossibili, vedi l'articolo da te citato.

Ti assicuro che ad oggi le multe italiane vengono fatte regolarmente pagare in Svizzera. Giustamente.

Non penso che in Svizzera gli automobilisti stranieri vengano trattati peggio degli autoctoni, cosi` come sono convinto che il trattamento che le autorita` italiane riservino agli stranieri sia esattamente identico a quello applicato agli Italiani.
Vi e` probabilmente un occhio piu` attento verso quei frontalieri -una minoranza- che ne combinano di tutti i colori ogni giorno.

Da parte mia proprio non vedo perche` dovrei comportarmi in modo peggiore se passo una frontiera...
Vecchio 24-04-2010, 00:50   #47
CdNP
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Fino a meta` 2009 arrivavano migliaia di multe, oltretutto fantasiose, senza prova alcuna
ROTFL
A quanto pare rodere per le multe non è solo un malcostume italico.

Quote:
Non penso che in Svizzera gli automobilisti stranieri vengano trattati peggio degli autoctoni, cosi` come sono convinto che il trattamento che le autorita` italiane riservino agli stranieri sia esattamente identico a quello applicato agli Italiani.
Dissento, più di una volta sono stato disprezzato da un poliziotto svizzero solo perchè sono di Varese.
Per quanto riguarda il trattamento che la polizia italiana riserva nei confronti degli stranieri c'è purtroppo una bella differenza rispetto a quello che riservano agli italiani: ad esempio non pagare una multa in Italia implica solo un inasprimento della sanzione amministrativa e gli stranieri lo sanno e se ne sbattono di default, quindi la polizia più di tanto non infierisce.
In Svizzera, non credo che la stessa regola valga per gli indigeni, uno straniero che non onora il conto all'istante, se ne torna a casa a piedi, dopo aver passato qualche ora in caserma, trattato con superficialità e con molta diffidenza.

Ultima modifica di CdNP; 24-04-2010 a 00:58
Vecchio 24-04-2010, 00:54   #48
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...Lasciando perdere i luoghi comuni....se c'è una legge....deve essere applicata....e chi sbaglia........deve pagare...........quì come altrove.......
Vecchio 24-04-2010, 01:03   #49
CdNP
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
.e chi sbaglia........deve pagare...........quì come altrove.......
Infatti la colpa è solo dello stato italiano, incapace di far pagare (quantomeno fino al 2009 come sottolineava Germibestia) le sanzioni agli stranieri, che purtroppo, ne approfitano.
Vecchio 24-04-2010, 01:11   #50
JackJack
Pivello Mukkista

ubicazione: Frankfurt
predefinito

Io trovo sempre brutto se su forum parla male uno natione contro altro. Incidenti capita tutto giorni in tutto mondo.
Accuse contra popolo intero multo stupido si posso dire.
Io non sono svizzero non italiano non tedesco anca si vivo in Germania e parla tedesco como olandese.
Ma una cosa dico: como circolazione Svizzera multo piu civile chi Italia. Io uso tanto auto e conduco per 35000 km anno, cosi vedo differencia. Solo Espagna peggio chi Italia como guida. Chiedo scusa, ma vero.
Si auto con policeman svizzero sbagliato lui paga per regole y legge non per giudicio emotivo forum.
Dispiace multo signore 53 anni su scooter. Ma ogni giorno qualche uomo muore su strada. Me dispiace per tutti. No conta nationality. Essere umano uguale siempre.
JackJack non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi